330cd e seghettamenti tra 1500 e 2000 giri/minuti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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330cd e seghettamenti tra 1500 e 2000 giri/minuti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabietto79, 18 Maggio 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    no, non rilevano... è un problema meccanico fatica a chiudere-aprire perchè è sporca
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    330cd e seghettamenti tra 1500 e 2000 giri/minuti

    Per me e' la geometria variabile
     
  3. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Mi son fermato dal meccanico, ha detto che potrebbero essere tutte queste cose che mi avete elencato, ma potrebbe essere anche qualche iniettore sporco.

    Mi ha consigliato di mettere l'additivo per pulite gli iniettori... domano lo compro e lo metto, magari migliora un pochino...
     
  4. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Qualcuno sarebbe così gentile, da indirizzarmi sulla foto di un iniettore ed un attuatore della turbina? voglio rendermi conto di cosa potrei andare incontro! Grazie! Ho fatto la ricerca ma non riesco a capire se quello che ho trovato è realmente quello che

    cerco o no!!!!
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusami, ma posso suggerirti che gli iniettori nel caso si rimettono a posto con ultrasuoni e nel caso della turbina, c'è un utente del forum (turbocharge non ricordo, Gabo lo sa)che le mette a posto ad un prezzo grosso modo accettabile:per il mio 330d spesi sui 600€ solo di fata.

    Con il pulisci iniettori ci fai la birra, comunque comprane uno valido, non stp.

    Ecco si, compra il diesel klean.
     
  6. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    72.502
    330d E92 Msport
    ma la turbina non mi pare sia da cambiare... è ovvio che l'additivo non "scrosta" gli iniettori, ma leva qualcosina!!!! cmq pare che per un attimo la turbina smetta di spingere, per poi riprendere subito, ho la sensazione che sia qualcosa di elettronico!
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    penso sempre di più dai sintomi che sia l'attuatore .. direi il 99%...
     
  8. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Voglio sperarlo... così potrei cavarmela con poco...

    Sai per caso dove si trova l'attuatore? e magari riuscire ad indicarmelo? non so nemmeno come è fatto!!!!
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In bmw. Attutatore turbina.

    Vai su realoem, digita le 7 cifre del telaio e lo trovi.
     
  10. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    Intendevo dire dove si trova fisicamente all'interno del cofano motore!!! :-)
     
  11. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    È proprio attaccato alla turbina..è uno scatolotto nero..
     
  12. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    72.502
    330d E92 Msport
    sicuro? nemmeno sul tis l'ho trovato....
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    .. mi sembra strano..
     
  14. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    eh, ti sembra strano.... non l'ho trovato, se riesci a trovarlo fammi sapere!!!! :wink:
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    l'attuatore elettronico del turbo non lo vendono separatamente..e compreso con la turbina...infatti non lo troverai mai come pezzo di ricambio,a meno che non trovi una tubina da poterlo smontare,ma e sempre a rischio perché ogni attuatore e collaudato e progettato per la stessa turbina con cui nasce...io ne ho 4 -5 attuatori buttati nel box ..
     
  16. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Veramente mi hanno detto che dal 2004 il pezzo è separato....
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  18. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se ti hanno detto che separato allora sfido a trovarlo come pezzo di ricambio con relativa programmazione sulla stessa turbina...io con le BMW ci sono dentro fino al collo e non mi è mai capitato di trovarlo come ricambio..ripeto io ne ho una marea buttati nel box e con tutte le fate che o provato a sostituire il solo attuatore elettronico non andavano come di dovere ..
     
  20. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    test accurato per la pompa alta pressione , iniettori , pompa in linea (deve essere a circa 4 bar ) , controllo verifica funzionalita valvola egr (eventuale smontaggio e pulizia ) ,verifica funzionalita valvole elicoidali , verifica funzionamento attuatore ellettrico turbo (se presente in questa versione ) verifica attuatore a depressione (sempre turbina ) e reletive tubazioni compreso serbatoio di accumulo
     

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