Quattroruote sul nuovo numero di giugno prova la nuova Cayman 2.7.... Tempo sul giro 1:20:52.... Tanto per fare un paragone una Evora gira in 1:22:34 e una Ferrari California in 1:19:59, una BMW 1M con 340cv in 1:20:62 0-100 in 5,4 Frenata da 200km/h in 136m Telaio, Sterzo e freni da 5 stelle. Meriterebbe molti più cavalli, più anche dei 325cv della S.....
salute Pietro, nessun dubbio sulle sue qualità.... a mio avviso macchina ideale per chi ama le sportive; costo non assurdo( se non si esagera con gli optional) , ottime prestazioni di handling, consumi e costi di esercizio relativamente bassi; e poi ancora un motore aspirato( a 6 cilindri boxer ), cosa che mi sembra altamente positiva io la configurerei solo con il PASM , il PTV e i distanziali da 5 mm tenuto conto di uno sconto ragionevole verrebbe poco più di 50.000 euro , cifra elevata in assoluto ma adeguata ai contenuti
poco più di 60forse , parte da 55000€, pdk 2800, pasm 1450, ptv 1300, sport chrono 2050, cerchi da 20 2900...
ciao, io non metterei( magari avessi questo imbarazzo) né sport chrono, né i cerchi da 20 " e assolutamente nemmeno il PDK, perchè detesto le trasmissioni automatiche; al prezzo di listino , con gli eventuali optionals, bisogna togliere almeno il 10 % per lo sconto, ecco perchè dicevo poco più di 50.000; saluti
purtroppo al listino devi aggiungere circa 3000 euro di ipt+messa in strada e il 10% di sconto è abbastanza difficile. almeno, vista la mia esperienza con la 981 ero arrivato ad un 9,19 contattando tutti i conce del nord
salute Pietro, i prezzi indicati sulle riviste comprendono già la messa in strada, solo la IPT non è compresa e secondo queste la Cayman 2.7 costa 54.325+ 2.800 ( PASM + PTV) fanno circa 57.000... io non prenderei altro; ah, sì, se disponibili i distanziali da 5 mm..( 400 euro mi pare).. da 57.500 bisognerebbe togliere il 10%( sconto che si può facilmente avere) che fa 51.750, circa ovvero "poco più " di 50.000 euro; e a volte si può giostrare su un "regalo" che fa il concessionario che conosce bene mio figlio; che potrebbe essere p.e. il PTV che non sarebbe inserito nei 2.800 euro....per cui ... salutoni e speriamo un giorno di poterla avere; ma ci sono ottime occasioni di serie precedenti; 2.9 a circa 25.000 euro con pochi kilometri
per esperienza il 10% di sconto e poi pure il pvt in regalo la vedo abbastanza improbabile, poi che fai la prendi coi cerchi da 18 che sulla nuove 981 hanno una spalla impressionante, e non ci metti i supporti motori attivi del pacchetto sc?
RIVISTA AUTO Giugno 2013 Nuova Cayman S 3.4 325 cv Cambio 7 marce PDK doppia frizione + Pacchetto Sport Crono Sospensioni attive PASM PTV Con Differenziale Autobloccante rigidita torsionale aumentata del 44% Carreggiate aumentate di 40 mm ant e 12 post Adozione freni anteriori della 991 Cerchi da 20 " Prezzo 85.448 euro Frenata da 160 km/ora in 79.3 0---100 4.48 Peso effettivo con pieno carburante 1409 Kg Tempo sul giro a Balocco 2.55.40 BMW 1M Frenata da 160 km/ora in 83.4 0---100 4.70 Peso effettivo con pieno carburante 1510 Kg Tempo sul giro a Balocco 2.55.60
La Cayman è una Porsche stupenda ha tutto ciò che sognavo su una macchina sportiva Ma non avendo gli 85.500 euro per acquistarla ho dovuto ripiegare su una modesta 1M risparmiando però 31.000 euro Ma che grande sorpresa ho avuto quando sulla rivista Auto di Giugno 2013 ho letto che su una pista lunga 6 Km come Balocco la mia povera 1M ha preso solo 2 Decimi senza cambio PDK ed essendo 101 Kg più pesante. RIVISTA AUTO Giugno 2013 Nuova Cayman S 3.4 325 cv Cambio 7 marce PDK doppia frizione + Pacchetto Sport Crono Sospensioni attive PASM PTV Con Differenziale Autobloccante rigidita torsionale aumentata del 44% Carreggiate aumentate di 40 mm ant e 12 post Adozione freni anteriori della 991 Cerchi da 20 " Prezzo 85.448 euro Frenata da 160 km/ora in 79.3 0---100 4.48 Peso effettivo con pieno carburante 1409 Kg Tempo sul giro a Balocco 2.55.40 BMW 1M Frenata da 160 km/ora in 83.4 0---100 4.70 Peso effettivo con pieno carburante 1510 Kg Tempo sul giro a Balocco 2.55.60
Si, ma quelli dei concessionari no. ripeto, per la 981 che stavo per prendere, su circa 10 preventivi, i 2800-3000 euro di messa in strada e ipt c erano. un conto sono le riviste, un conto la triste realtà ;-)
mi sentirei di sconsigliare il volante sport design (a dire la veritá su qualunque modello porsche) perché, pur essendo ottimo per la guida impegnata, ha 2 difetti abbastanza gravi: 1- é un plasticone, con finiture non proprio all altezza e non molto duraturo (pelle a parte) 2- esclude i comandi della radio al volante, cosa per me di importanza vitale in macchina (non so spiegare perché, ma quando non li trovo su una macchina ci sto malissimo...) certo, si porta dietro il vantaggio di avere le palette giuste per il PDK invece dei "cassetti", come li chiamano in Porsche...ma li si pone di nuovo la domanda se uno vuole o meno il pdk... piuttosto impressionante, mi pare un risultato che fa davvero onore alla "piccola" 1M....fico!
salute Fighter, ho notato anch'io la cosa ma se guardi bene il tempo della versione attuale sarebbe "peggiore" di quello della vecchia serie; mah
quelli dei concessionari però partono da livelli diversi( 53.000 invece di 54.300 per cui aggiungendo questa voce( circa 1.300 euro) si dovrebbe arrivare ai prezzi indicati dalle riviste; per quanto riguarda il livello di sconto...beh, è quello che si può ottenere in qualche caso...e io non sono una bella donna; salutoni