la macchina mi fischia!!!! | BMWpassion forum e blog
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la macchina mi fischia!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da killce, 19 Gennaio 2010.

  1. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    ieri sera torno da lavoro e a pochi km da casa vado per accellerare e la macchina mi perde di potenza e emette un sibilo tipo aspirapolvere il cb nn mi segnala alcun guasto.... lo stesso rumore lo fa anche da ferma se accellero ...](*,)](*,)](*,) oggi vado in conc ........

    bmw 118d anno 2005
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    manicotto intercooler staccato oppure maniccotto turbina staccato
     
  3. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    l'avevo pensato mi era successo sulla alfa 156 jtd un fascetta nuova e via mi puoi dire dove posso andare a cerca ... il brutto di queste tedesche che nn si vede niente quando apri il cofano il bello e che sono tedesche
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    apri il cofano e vedi se vi sono tubi staccati presso la turbina oppure il radiatore (sotto )
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a me invece mi applaude! :rolleyes:

    esatto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Mado' pure i manicotti del turbo che si staccano adesso...... :eek::eek:

    mah fatti sostituire i manicotti , con quelli nuovi pero' , della Vorwerk Folletto magari, una volta tanto si usa un componente di qualita' :lol::lol::lol:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2010
  7. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    :mrgreen::mrgreen:
     
  8. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    cofano aperto e al primo impatto nn si vede nulla ...
     
  9. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    vengo ora dalla concessionaria bmw ... mi dicono che è la turbina nelle peggiore delle ipotesi 1900 euri.... che botta ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)]
     
  10. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    Dopo tre corti anni e 60.000 e 2000 eurini .... stesso problema la turbina,io mi domando e dico ma nn era meglio na panda dell 81??? se una turbina nuova montata in BMW dura solo 60.000 l'affidabilita tedesca e del marchio dove sta??? che in tre anni ti fanno spendere 4.000 euro ??? mia fortuna ha voluto che ho trovato un buon meccanino con uno sconto da paura cambia tutto per 1000euro...
     
  11. buks83

    buks83 Collaudatore

    368
    12
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    Ti capisco. la mia è durata appena 30.000km!!!

    Ogni quantichilometri sotituivi l'olio motore?
     
  12. gio199

    gio199 Aspirante Pilota

    32
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Wv
    che anno è la macchina?? modello? km?? mi spiace
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    118d pre-rest M47N2 soprannominato il mulo per i km che macina! di solito la turbina debole era quella del 20d!! il 18d mai sentiti questi problemi!
     
  14. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    Tagliandi sempre regolari ogni 20.000 fatti in officina Bosch autorizzata e di massima fiducia ...
     
  15. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    118d Anno 2005 ... Prima sostituzione a 127.000 seconda a 195.000
     
  16. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Tutti che si lamentano delle rotture turbine...

    però quando si tratta di rispettare le regole basilari nella guida di un Turbodiesel, nessuno che ha la pazienza di applicarle a dovere.

    Sicuramente non sarà il tuo caso, ma il 90% degli autisti delle turbodiesel, non le sa guidare.

    Compratevi un benzina aspirato se volete tirarla a freddo o spegnerla subito dopo una tirata... ](*,)
     
  17. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Che marca è la tua turbina?
     
  18. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    è vero che uno stile di guida sbagliato incide... ma è anche vero che una turbina BMW sostituita in officina tre anni fa con soli60.000 pagata tutto 2.200 eurini nn puo rompersi così... vengo da una 156jtd 105cv rimappata a 185.000 km l'ho regalata a 385.000 ... faceva mille rumori ma il motore tranne manutezione ordinaria nessun problema... compro BMW per maggiore affidabilita generale e dal 2008 che l'ho presa già 3000 euro solo di turbine...penso che sia una grave grave grave mancanza per una casa così blasonata che fa dell efficienza il suo punto di forza...
     
  19. buks83

    buks83 Collaudatore

    368
    12
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    la macchina mi fischia!!!!

    Quoto. È rarissimo sentire di turbine danneggiate su motori jtd.

    Ho tantissimi amici con Alfa e le utilizzano senza badare a tempi di riscaldamento o spegnimento. Mai nessun problema., spingono sempre come muli.

    iPhone using Tapatalk
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Vero, ma è uno scandalo... ma nelle prerestyling è risaputo che ci sia questo problema alle turbine....come del resto nei modelli restyling ci sia quello della catena di distrubuzione non presente nei modelli prerestyling....quindi le abitudini di guida centrano fino ad un certo punto....
     

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