ciao a tutti a giugno ritiro la mia x3 2.0d con pacchetto m bianca... metterò certamente i cerchi da 20 e stavo pensando ai mak bimmer black... mi interessava saper il vostro parere e alternative.. spero di postare una foto il rpima possibil...
Grande acquisto... ed ottima scelta per i cerchi da 20"!!! Io però opterei per il disegno originale M... Attendiamo foto!!
Ciao a tutti Ho sostituito i 19" ed ho montato i mak bimmer black da 20", solo oggi curiosando nel catalogo accessori bmw mi sono accorto che nei 20" posteriori il canale passa dai 9,5" a 10". Secondo voi ci che problemi ci possono essere avendo il canale da 9,5"?? grazie
Se sul libretto il cerchio da 20 e' omologato con canale da 10 allora l'unico problema e' che non sei a norma con il codice della strada,per quanto riguarda l'utilizzo pratico della vettura non cambia un bel niente.
Infatti, il libretto non dice niente sul canale da utilizzare. dove posso trovare un documento ufficiale bmw sulla misura dei canali grazie
Forse da un concessionario bmw,reparto ricambi. Tanto per dirti io ho i 19 differenziati e dietro ho un canale diverso da davanti,pero' a libretto non ho nulla. Ho rovato su un altro forum le misure dei cerchi originali con relativo canale,spero non ci siano problemi a pubblicare un sito concorrente: http://www.bmwromaclub.com/showthread.php?612-CERCHI-IN-LEGA-X3-F25-(TUTTI-I-MODELLI-ORIGINALI)
Il venditore mi ha mandato un omologazione della mak in cui riporta come omologati 8,5 x 20" ant. E 9,5 x 20" post., almeno legalmente sembra che sono a posto. @ ronnyrica, io avevo i 19 originali x le estive ed i 18 della futura x le termiche , quando ho venduto i 18 x prendere i bimmer black monomisura da 19 x le termiche , ho dovuto vendere i 19 mod 309 xche non riusciva piu a piacermi senza cerchi neri, anche la mia e bianca ma non M :-(( ciao e grazie a tutti delle risposte
Canale da 8,5 all'anteriore va bene,ma al posteriore gli originali non sono 9,5 ma 10 su cerchio da 20...
[MENTION=44961]sportbackman[/MENTION] mi hanno mandato una omologazione ma è in tedesco e adesso me la faccio tradurre, ma ti chiedo una spiegazione tecnica, se il 19'' porta su un canale da 9,5'' una gomma larga 275 con spalla 40, se io monto su un 20'' con canale da 10'' una gomma da 275 con spalla 35 in teoria la stendo di piu' la gomma o no??
Se e' omologata per canale 10 non hai nessuna preoccupazione,come non hai nessun problema con canale 9,5. Io ho montato invernali 245 su canale da 9,5 dei 19 ed era un po tirata la gomma ma niente di che,275 va bene su 9,5 ed ancora meglio sta su 10
ti allego i dati che mi hanno mandato nel foglio di omologazione della MAK BIMMER BI9520/I3B 9.5x20 ET 44 PCD 5x120 C.B. Ø 72,6 mm