Ciao ragazzi, a breve dovrò cambiare i pneumatici. Qualcuno di voi ha sperimentato qualche marchio giapponese tipo falken etc? Ora monto Bridgestone S001 RFT, non mi piacciono tanto e vorrei cabmiare, anche perchè sono alla frutta all'anteriore, consumate male nonostante l'assetto sia perfetto! Vorrei passare a pneumatici normali perchè i RFT pestano troppo. Ma non prenderei Bridgestone di nuovo. In base alle vostre esperienze sulla F20 cosa consigliate?
"non su f20" ho le falken ziex912, con cui mi trovo molto bene. sono un po' cedevoli di fianco ma lasciano spazio al comfort. tengono bene da calde, mentre a freddo sono scivolose
no no, sono "normali", le monto su E46 in misura 225/45 r17. di sicuro sono di molto inferiori alle 001, ma devo dire che sono ottime per quel che costano.
QUelle che monto sono considerate il top di bridgestone, ma non mi piacciono proprio, la macchina saltella in accelerazione e in curva l'anteriore parte. Non ho necessita performance da gara, ma vorrei una gomma performante per le strade miste e sopratutto meno rigida.
Ma tu hai ruota di scorta? Io dovrei comprare un isofix e , all'occorrenza, usufruire dell'assistenza stradale. Devo informarmi bene sulle gomme comunque, perchè spendere 600 euro per delle gomme che non mi piacciono non ha senso
io sul 320 ho le S001 non RFT e fanno paura per il grip che hanno... se possibile sono più impressionanti sul bagnato che sull'asciutto.... le consiglierò a chiunque mi chiederà un parere :-)
io avevo le s001 RFT sui 17 (pneumatici misti): grip da paura e spalla rigida... adesso sui 18 (sempre misti) ho le hankook V12: non vedo l'ora di finirle.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le s001 NON rft non le ho provate, ma se hanno le stesse caratteristiche delle altre sono veramente delle gran gomme!!
delle nuove dunlop Sport Max Rt che dite, ho dato un occhio a qualche test e non sembrano male, anche se sono molto corsaiole (pochi km)
Michelin, Continental, Pirelli e caschi in piedi. :wink: Dai un'occhiata qui: http://www.gommadiretto.it/ http://www.provadellagomma.com/
se può servire qui http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php trovi un il test tra gli altri dei 225/45/17 fatto di recente. Continental sport contact 5, Dunlop sportmax rt, Goodyear asimmetric 2, Michelin pilot e Pirelli P zero sono sempre tra i migliori, anche in altri test. Qualcuno primeggi a qua qualcuno là. Su EVO inglese (che reputo molto credibile eindipendente) su quella misura vince il Pzero seguito da Goodyear, Michelin, Conti e dunlop Io ho le Bridgestone RFT ma al prossimo cambio passerò sicuramente alle tradizionali. Ho già apprezzato il confort e la sensibilità dello sterzo sulle invernali non RFT e non ho dubbi. Per la marca non ho ancora deciso ma guardando su gommadiretto mi pare che per il prezzo alla fine ballino una decina di euro a pneumatico massimo tra queste marche per cui poca roba. Io per esperienza dopo aver provato anche qualche sottomarca tendenzialmente mi oriento solo sulle premium. Non risparmio sulla sicurezza. alla fine puoi risparmiare 100-150 euro per un treno (30 euro all'anno con le mie percorrenze) per me non vale la pena. Mi focalizzo più sulla ricerca di un buon prezzo tra gommisti o su siti online.
Io le ho montate 1 mesetto fà , e mi trovo bene . Avendo deciso di lasciare i 16" montati le ho prese in misura 205/55 R16 e pagato il set 285,00 , secondo mè il pneumatico cambia comportamento in base al diametro e spalla, seppur votate allo sport , io le trovo molto comode. .... quest'anno si va di risparmio. P.s. non tenere conto dei 67db con cui le spacciano , le Nokian invernali sono meno rumorose , e le Dunlop appena sopra come rumorosotà. Ciao Lorenzo
Se ti interessano le Falken in particolare posso riportarti la mia esperienza, su una focus con dimensioni 205\55\R16 ho montato le ZIEX912 e posso dirti che mi sono trovato molto bene... Prima sulla stessa macchina avevo le Potenza RE050A di cui ne ero innamorato e posso dire che non le ho rimpiante particolarmente, mi sono durate più delle Bridgestone, quindi godono di un ottimo rapporto qualità prezzo.. Forte dell'esperienza positiva ho riacquistato un'altro treno questa volta di FK453 per i 19 che monto domani sulla F21.. Su queste non posso ancora esprimere un giudizio, anche se credo di trovarmi molto bene... Se può interessarti ti tengo aggiornato nei prossimi giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S.: ora la F21 monta hankook ventus v12 da 16 e concordo con Itter non ci siamo... mi aspettavo molto di più..
Di serie ho sui 17 225/45 le continental contisportcontact 5 rft e non sono male devo dire ( meglio normali che rft ovvio ) , cmq le consiglio in versione non rft , io personalmente quando sarà ora di cambiarle ( d'inverno uso le nokia a3 sui cerchi da 16 ) consiglio le michelin pilot sport 3.
io monto le s001 NON RFT e sono delle gomme straordinarie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora ho dovuto cambiare le posteriori e ho rimesso su le stesse. non so se il tuo problema sia dovuto solo al fatto delle gomme RFT o meno, o magari convergenza....ma personalmente considero le s001 delle gran gomme,anche sul bagnato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cambio Pneumatici in vista Quoto!!! Appena finisco queste riprenderò subito le s001... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cambio Pneumatici in vista Pure io mi trovo benissimo con le S001. Consigliatissime!! Non RFT ovviamente.