E88 120d 232 CV 52kg di coppia NO DPF / pedaliera M style / freno a mano/ Fondini M1 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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E88 120d 232 CV 52kg di coppia NO DPF / pedaliera M style / freno a mano/ Fondini M1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Power_maniac, 8 Marzo 2012.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bellissima complimenti e che preparazione!!!!!!!!!!!
     
  2. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    scusa il ritardissimo ..preso su ebay, arriva da taiwan..pagato 70euro se non ricordo male

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Grazie a tutti per le risposte.

    adesso dovrei cambiare gli ammortizzatori....dato che quelli che ho "sono alla frutta"

    Calcolando che ho le eibach prokit e non cerco niente di super prestazionale.....i bilstein b8 potrebbero fare al caso mio?

    grazie
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    perfetti!
     
  5. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ciao a tutti....

    finalmente ho messo su i bilstein b8 e gomme nuove dietro.

    Beh....dopo pochi kilometri il risultato è stato imbarazzante....

    avevo il posteriore come se fosse in gondola...

    ad ogni curva sentivo un rollio assurdo

    premetto che ho la barra antirollio post hr e gli ammortizzatori li sento bene quando prendo le buche, ma la stabilità al posteriore nei primi km era imbarazzante...

    adesso pian piano mi sembra migliorata dopo 80 km ...però non so? secondo voi il genio del mio meccannico ha fatto cazzate?

    lui mi aveva avvisato che avevo bisogno di una convergenza dato che ho cambiato i 4 ammo ...

    ma secondo voi una covergenza sbagliata può causarmi un problema del genere? cioè totale instabilità del posteriore alle alte velocità?

    grazie
     
  7. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    CIAO Power.. ke bella noia montare gli ammo al cabrio.. parola di meccanico.. può essere benissimo un problema di assetto specie se n pratico potrebbe aver tolto o cmq spostato il bullone camma che tiene il braccietto inferiore al telaietto x manovrare meglio gli ammo con la conseguente se n segnato prima malposizionamento dell 'angolo camber..o anche l 'effetto delle gomme nuove..
     
  8. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ciao patrizio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... azz....adesso vedo ancora per qualche giorno come va e poi gliela riporto. Che palle però....non pensavo di ritrovarmi in questa situazione.

    Come stai? mi auguro che vada tutto bene li a Firenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciao power!

    allora, gomme nuove ci devi fare almeno almeno 300km per sentire come si comportano..

    Detto ciò, si, necessiti il rifacimento degli angoli.

    controlla il camber posteriore, negativo almeno a -1,3...davanti ovviamente se la culla dell'avantreno ant è di serie sarà a 0.

    convergenza chiudila un minimo al posteriore.

    avanti 0.

    Fai controllare anche che tutto sia stato montato perfettamente.
     
  10. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Grazie Tizy.

    Scusa ma sono ignorante in materia...il camber posso controllarlo anche io?

    angoli e convergenza sono la stessa cosa?
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    gli angoli sono intesi proprio come angoli di assetto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211172-ANGOLI-amp-ASSETTO-quot-soluzioni-amp-termini-quot-Mercury

    il camber post si, anche da norauto lo fanno..davanti no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao Power;)

    complimenti=D> veramente un ottimo lavoro!!!:wink:
     
  13. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Grazie mille, Michele!!!

    Complimenti anche a te per il mezzo che vedo in foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Thanks;)
     

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