aiuto: consigli per gli acquisti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

aiuto: consigli per gli acquisti

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da picappa, 14 Maggio 2013.

aiuto: consigli per gli acquisti

1. busta 1 (grigio/blu)

0 valutazioni
    0,0%
  2. la 2 (la bianca)

0 valutazioni
    0,0%
  3. la traa (la grigiochiara)

0 valutazioni
    0,0%
  4. busta 4 (la nera)

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    No no! scusa, intendevo "il verbo" come "la verità assoluta e inconfutabile".

hai detto una sacrosanta verità riferito a

2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
  3. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ballano 2000 euro dalla più cara di quelle da te postate.Non pochi,vero.Però magari tiri un po' sul prezzo,la rivendita sarà più agevole,se è una macchina che tieni un po'...

Poi sia ben chiaro lungi da me il farti i conti in tasca è solo quello che forse farei io (e che avevo fatto ai tempi con la mia) nessun giudizio solo un ragionamento ad alta voce :wink:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quoto,poi se calcoli che ha più della metà dei chilometri dell'altra.

5. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    ciao tony: mah, direi anche si, il fatto che non se ne trovano, specialmente dalle mie parti. io giro intorno ai 15-20mila l'anno, lavoro a 20km da casa per cui magari il gasolio è meglio, ma non è che limiti la scelta ai turbonafta

[MENTION=31924]alieno[/MENTION]: bah, se vuoi puoi farmi i conti, ma sappi che non ti pago ;-)

sai cos'è, che sta a 500km da casa mia, con tutti i problemi che qs. comporta.

però, davvero, sono già "rasato" così, e poi ho visto una "macchia" strana al tetto e devo salire su a vedere che è: se è macchia di "soldi da spendere"....

comunque: OGGI VADO A VEDERLE, nel pomeriggio faccio il giro, poi vi saprò dire (per ore ragioniamo su foto autoscout)

qualcuno di voi ha un numero di un commerciante che ritira auto per l'estero? anche in pt

6. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Eh eh qui con me caschi male...le ultime 3 auto usate le ho prese(tutte da privati)nell'ordine,a:Civitanova Marche,Cernobbio e Lucca :mrgreen:

Se trovo il vero affare i 100 euro di viaggio vanno e vengono,in compenso allargando il raggio di ricerca aumentano le possibilità di trovare l'auto come la vuoi tu :wink:

7. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    la bianca è andata. venduta. poi, come sospettavo questi fanno pressochè esclusivamente import from Germany.

la nera è stata data in conto-vendita a uno nei pressi di dove stanno i miei genitori. passo a vedere.

le altre due: pare che sia più semplice vedere il presidente Obama piuttosto che avere udienza dal "titolare". Anche li, vedremo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232222480&cd=635037168550000000&asrc=st

tra l'altro, alieno, tu lo conosci questo?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232604211&cd=635043864660000000&asrc=st

8. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    scusate la mia ignoranza, che diffferenza c'è tra una import ed una italiana? gli allestimenti? o altro?

9. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    La prima è una Eletta,anche se ben accessoriata.

La seconda è di un multimarche vicino a casa mia.

Ma tu la cerchi manuale o step?

10. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    beh, si. in italia, per quanto riguarda la e91, gli allestimenti "standard" presentavano delle dotazioni facilmente riconoscibili, quando vedi interni in pelle, sedili riscaldati, navigatore da 6.5', portabicchieri e cerchi da 16 facilmente sarà un'iportazione. di primo impatto l'affiancamento di optional anomali per il mercato italiano può verosimilmente essere d'importazione.

vale la pena di fare un salto? da cuneo non mi sembra un gran viaggio, ma se ne vale la pena, alttrimenti continuo a cercare in zona.

sai che non è un fattore determinante? non ho mai avuto uno step o un qualsiasi automatico, diventa una questione di costi di manutenzione: fare la frizione se e quando servirà contro olio del cambio ogni 15k km e freni che durano molto meno.

francamente mi diverto col manuale e secondo me consumo anche meno

11. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    prova a sentirlo per telefono,se ti convince magari ci sentiamo e se serve posso fare un salto in avanscoperta :wink:

12. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    davvero? saresti così operativo? domani provo a dare un colpo di telefono, faccio un paio di domande, poi ne parliamo.

ma, tu che sei in zona, io ho sempre avuto un po'di remore a prendere auto che han fatto tanta città: frena e accelera in continuazione, frizione che è stata molto sollecitata, la catena di distribuzione che ha subito molte sollecitazioni dovute a continui rilanci di velocità, ripartenze dai semafori (è quello che secondo me trita la già debole trasmissione n47), e poi ammortizzatori, braccetti, giunti, viste le continue sollecitazioni dei binari dei tram... che ne pensi?

13. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Sì sì sono "così operativo" :mrgreen:

Per l'altra domanda:la città di sicuro logora l'auto,qualsiasi essa sia,più di ogni altro ambiente.Ma non ho capito perchè la riferisci a quella biemme:sai già che ha fatto solo città?Io vivo a Torino,ma la mia ha sempre solo visto autostrada o extraurbano,mai e poi mai città.O forse non ho capito la tua domanda...

14. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    con ordine:

non mi riferisco esattamente a quella vettura, ma è assai verosimile (intendiamoci, molto probabile, non certo: il tuo caso specifico lo dimostra) che un'auto usata in vendita in un multimarche in torino possa avere una notevole percorrenza urbana.

oggi ho chiamato il "tale" della concessionaria: uno "bravo", molto abbottonato, non si è assolutamente sbilanciato, quindi rimango senza informazioni ulteriori a quelle che si possono trovare nell'inserzione. l'iterese permane, magari si può fare un salto.

oggi ho individuato

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228008088&cd=634964658740000000&asrc=st|as

sono passato a vederla.

rilevo grandissima disponibilità da parte del proprietario (privato): provato l'auto, disponibilità a portarla in BMW per un chek up, tutti i taglindi tranne l'ultimo (100k kmk) in bmw, pastiglie con 120mila km. I contro: mi pare suoni un po'"metallico" dal motore, ma non vorrei fosse una mia paranoia, è blu scuro (fa tanto "ministero") e ha un bel punto da far passare in carrozzeria.

15. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    rettifico: pastiglie con VENTIMILA km e buone. è un tranqullo alla guida, lo dimostrano i cerchi da 16. quest'inverno l'ha lasciata nel box sospendendo l'assicurazione.

16. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Per il discorso città dipende.Spesso i multimarche ritirano auto aziendali o da leasing da Bmw Italia quindi il fatto che vendano a Torino non necessariamente implica che l'auto abbia girato in città.

Quella di Cuneo sembra ben tenuta.I km però ci sono io di mio ne punterei una più fresca oppure tirerei ben giù il prezzo.

Curiosità:da quanto ce l'ha in vendita?Nelle foto c'è ancora la neve!

17. picappa

picappa Aspirante Pilota

32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    ogettivamente un bel po' (e questo è a mio vantaggio): lui ammette che è li da vendere da un po'e che ha rifiutato le offerte degli esportatori che gli hanno offerto 9-10k euro. io infatti pensavo di partire a trattare da 12k (è un pre restailing, a quei prezzi compro da un concessionario che per lo meno, per quel che può valere, mi da 1anno di assicurazione, me la da lucidata, igienizzata e "tagliandata" col pre-consegna.

è per quello che mi incuriosiva quella argento di torino, i km dichiarati sono accettabili, la dotazione è buona e forse qualcosa si può limare.

sai che venerdì un tizio voleva appiopparmi una a6 del 2007 con scritti 120k km. salito su aveva i sedili del conducente che sembravano il mio pallone di cuoio di quando ero bambino, il volante faceva luce da quanto risplendeva e il pedale della frizione aveva la parte esterna completamente liscia. quando mi ha chiesto perchè non mi interessava gli ho fatto notare che li forse avevano esagerato un tantino: portare una macchina a metà dei km che ha realmente funziona da 40 a 20mila, non da 250 a 120.

resto tutt'ora meravigliato dagli abissi che può raggiungere la sfacciataggine nella supidità umana

Condividi questa Pagina