La mia BMW M5 e34 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia BMW M5 e34

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da jebbe, 1 Maggio 2013.

1. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    il quattroruote con la prova della m5 e34 (340cv) e' sul mio comodino . . numero 448 febbraio 1993 ! a mio avviso una gran prova ! 12 pagine !

2. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    e allora non sono l'unico ahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a breve lo prenderò, non appena mi salta la voglia di stare un pò dietro a ebay!

3. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    a oggi non avessi 530d e39 touring mi prenderei una m5 e34 o un 330cd ! (non arrivo a 10 mila km l'anno . .)

ma per me la 530d e39 e' per sempre ! ! unico acquisto futuro (per lavoro) sara' una panda/punto(usate) . . bmw o altre marche simili mai piu' !

perche' nuove sono troppo care e usate non mi piacciono . .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  4. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    bè ma difatti anche io ho preso la e34 per passione pura, come auto di tutti i giorni ho una Fiat Idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non mi sembra di averlo detto qui su bmwpassion, ma è da qualche tempo che sono alla caccia di altre auto storiche... ho avuto occasione di provare un'altra m5 e34, febbraio 1992, sempre s38b36... il prezzo è troppo allettante per lasciarsela scappare, anche se presenta qualche difetto da sistemare (piccola botta di 6-7 cm, una strusciata in pratica) sulla porta post. sinistra, il cofano un pò "macchiato", una botta sul parafango sinistro e qualche microstriscetto poco visibile quì e lì: insomma ha bisogno di una leggera ringiovanita! inoltre freni e assetto sono da rifare completamente e le mancano i cerchi originali da quanto ho capito (ma non è un problema dato che mi avanzano gli style 21 ora che andrò a montare gli style 37). grigio sebring, interni full pelle nera con pacchetto individual, shadow line cromata... vedremo vedremo...

sinceramente avendo già un 3.6 volevo prendere una 3.8 per sentirne davvero la differenza (a parità di modifiche)... ma a prezzi abbordabili si trovano solo in Germania... ma i kilometraggi sono alti e poi per immatricolarla in italia magari avrei difficoltà, non saprei ci devo ben pensare! vista già l'altra disponibile quì vicino a me poi mmm...

come avrete capito sono malato di e34! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    sei malato di e34 . . si ma M ! ! :mrgreen:

riguardo il 3.8 -3795 cc. come ho detto in precedenza e' migliore in termini di coppia . . che difettava nel 315 cv - 3535 cc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    già già meglio specificare ahahhaaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

si appunto sono a conoscenza dell'erogazione differente, migliorata per la 3.8, che tra l'altro è anche un pelo più leggera (nell'ordine dei 20 kg nulla di che, ma tutto fa brodo!), della ciclistica meno nervosetta e della frizione ammorbidita (la mia è un bel macigno!!)... quindi volendone avere un'altra, a questo punto, puntare ad una S38 B38 pare la scelta migliore, piuttosto che averne 2 letteralmente uguali! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma a quel prezzo mmm scelta difficile, vedremo! magari questa estate, durante le ferie faccio un giro di telefonate, mail e mi informo bene su qualche bell'oggetto da importare e perchè no vado a scegliermelo io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. 1998K

1998K Kartista

229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ciao per quanto possa essere utile come info, circa la frizione macigno dell'M5 3535cc quando presi la mia ci rimasi veramente male da quanto dura fosse, ovviamente poi nell'uso ci si abitua e si fa il "piede" ma quando poi rifeci la frizione diventò morbidissima...dunque o anche nel tuo caso è la frizione (reggispinta?) che sta partendo oppure quando la cambiano forse usano un kit modificato di derivazione 3.8l

Ad ogni modo complimenti per la car (ricordiamo sempre che l'E34 è stata l'ultima M5 allestita a mano) e la 3.6l ha il suo fascino, anche se poi la versione evoluzione è stato un passo in avanti.

Ciao

8. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    anche tu hai una m5 e34? mi fa molto piacere posta quì qualche foto! si si bè ovviamente il piede me lo sono fatto! bè ne ho provate un paio ed anche loro l'avevano dura quanto la mia. la frizione dura e pastosa diciamo, è una caratteristica della 3.6. nella 3.8 è più morbida ed è scritto anche nell'articolo di cui parlavo qualche giorno fa qualche post dietro! Siegfried Stohr, l'autore dell'articolo ed ex pilota, la paragona a quella di una Gruppo A, mentre quella della 3.8, dice, è morbidissima.

comunque il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di cambiarla perchè, infatti, stacca un pelino alta. quindi è in preventivo! che rimanga dura o diventi morbida non mi cambia nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. 1998K

1998K Kartista

229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    purtroppo non l'ho più...macchina rimasta nel cuore ovviamente ma oramai son passati ben più di 10 anni...

Foto...ho alcune stampe ma non qui a disposizione. Era nera con interni pelle nera, tettuccio, telefono veicolare dell'epoca, lavafari, allestimento 4 posti. Unica cosa non mi garbava era le cromature ai finestrini ma si sà va a gusti.

Le tenevo perfettamente in ordine, feci controllare e rimettere in ordine ogni cosa, ma già era tenuta molto bene quando la presi. Poi purtroppo dovetti spendere una buona 4milionata per rifare la testa...guarnizione andata olio nell'acqua: si vedeva chiaramente nella vaschetta l'emulsione preavvertita da un paio di episodi in cui in massima accelerazione in salita sentii per alcune frazioni di secondo delle mancate accensioni...

Per tornare alla frizione, per la mia esperienza certamente non confrontabile a Siegfried Stohr, posso confermare che quando la presi la frizione era veramente da Gr A, ma posso assicurare che rimasi malissimo (in positivo) quando in BMW rifecero la frizione, ripeto, magari hanno usato un kit nuovo ma era una frizione "normale". Ma come nel tuo caso posso concordare che per me anche se fosse rimasta dura non cambiava, quando ci sei abituato va bene lo stesso.

la cosa che più mi impressionava ancora ben impressa nella memoria, era il rumore per i primi minuti a freddo, ed il calore infernale che proveniva da sotto la car d'estate quando mettevi il piedino per terra...

10. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    bella tutta nera! accostamento nero su nero secondo me non si sbaglia mai, sono un amante dei colori scuri. per la shadow line, certo va a gusti, io la preferisco.

come già detto appunto la frizione è in preventivo, ma con i km che faccio io, se ne parlerà l'anno prossimo ormai... già ora ho speso una bella cifra con i cerchi, ho fatto un bel tagliandone generale ed altri ne spenderò a breve (entro fine giugno) per le gomme nuove. è un'auto con coi non faccio nemmeno 5mila km l'anno, quindi la frizione penso sarà la spesa per il 2014! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> assieme a 4 belle pastiglie che mi diano quel pelino in più di forza frenante, e perchè no anche 4 disconi forati che adoro esteticamente!

per il fatto del rumore bè, ti dico solo che quando l'accendo in garage, col basculante ancora abbassato e quindi tutto chiuso, fa rimbombare il petto, lo sterno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo si sente dentro per quanto è basso tuonante vibrante. sarà anche lo scarico SS, ma è un rumore magnifico! il calore poi ahahaah da abbrustolire l'asfalto, fa una "cappa" che sale e si espande tutto attorno all'auto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. 1998K

1998K Kartista

229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ...suonavano gli antifurti con il rimbombo nei garage sotterranei...

sono ricordi ed emozioni che sulle macchine moderne, pur con centinaia di cavalli in più, è difficile che si ripetano...basta pensare alla M5 attuale con il rumore del motore riprodotto nell'abitacolo dalle casse (o letto una cosa del genere che ancora non ci credo...)

Buona M5 (E34)

12. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    La mia BMW M5 e34

Per rendere più "morbida" la frizione basta montare un cilindretto di spinta di diametro maggiorato

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ciao bellissima in calipsorot, la tua la ricordo, se la targa è vr, in vendita alla verona motors nel 1998

14. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    ciao bat! speravo in un tuo intervento, leggendo qui nel forum ho capito che sei un vero appassionato di BMW, dotato di una vasta conoscenza! tra l'altro anche tu ex possessore (se non sbaglio) di una m5 e34 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque no, la mia proviene da Arezzo, dove è stata comprata a dicembre 1991, ma è quasi sempre vissuta in zona Torino, fino a che non sono andato a prendermela io per portarla quì a Venezia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    bè quando provvederò alla sostituzione dell'intero gruppo frizione mi avvedrò anche di questo accorgimento allora!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2013
  16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ne ho avute diverse di m5 e34, 3.6,3.8,3.8evo touring elekta.. ;-)

17. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    non ti nascondo che ciò mi provoca una certa invidia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

buone notizie comunque, in questi giorni ho chiamato la ditta Vercar di Castelfranco Veneto (TV), a breve, molto a breve, porterò da loro i cerchi (bmw styling 37) a far ringiovanire per poi montarli col nuovo treno di gomme (e la diatriba è ancora aperta: Pirelli Pzero o Bridgestone s001? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). non appena li riavrò vi posterò il book fotografico completo!

18. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: La mia BMW M5 e34

Ciao e complimenti.... bellissima l'avevo già vista su scooter racing... e ti stimo sopratutto che sei riuscito a realizzare un sogno che ti portavi dietro fin da piccolo... sopratutto xke questo sogno lo ho pure io... ma ahimè per me sará sempre irrealizzabile!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

19. jebbe

jebbe Aspirante Pilota

38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    grazie! hai ragione, il giorno che l'ho vista dal vivo ho capito che finalmente ce l'avevo fatta, non potevo più staccarmi da lei! ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno, abbi fiducia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per curiosità, che auto solletica i tuoi desideri??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: La mia BMW M5 e34

Stessa auto... ma la 3.8 evo... mio cugino la ebbe come auto degli sposi al suo matrimonio... avevo 10 anni... mi ero fatto tutto il ricevimento fantasticando vicino all'auto...

Era blu con interni neri e tetto apribile... me la ricordo ancora... e grazie a quell'auto che m'innamorai della BMW!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina