La mia BMW M5 e34 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia BMW M5 e34

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da jebbe, 1 Maggio 2013.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    era il mio sogno . . ma costava troppo ! ancora oggi la M che preferisco e' la m5 e34 ! spettacolo il sound e le prestazioni del 6 M ! ho avuto modo qualche anno fa di provarla a fondo in autostrada . . e questo e' quello che avevo stampato in faccia : :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il mio massimo e' la m5 e34 daytona violet ! che prestazioni ! le stesse prestazioni della porsche carrera 2 dell'epoca . .

    complimenti ! e' tenuta molto bene !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2013
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Bellissima.
     
  3. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    io la sognavo blue avus, sono da sempre innamorato di quel colore, ma anche il calypsorot metallic non mi dispiace affatto ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che è più ricercato, fuori dal comune!

    bè si in autostrada dà il meglio di sé, è un auto con cui correre, da godersi nei lungi curvoni in appoggio più che nelle strette viottole, viste le dimensioni non certo mingherline. non ci sono ancora mai andato in montagna: sarà divertente conoscendo l'esuberanza dell'auto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    in montagna ha troppa inerzia . . ovvio che se tieni giu' tutto in seconda e terza in curva/semi curve, slalom e' un piacere e divertimento , ma per queste cose ci sono le auto da rallye tipo escort cosworth,delta integrale /evo e le varie giapponesi etc. . . riguardo la bmw, se ti piace la montagna il massimo e' la m3 e30 sport evolution !

    ps. preferisco sempre l'autostrada ! (la mia passione) e quindi m5 e34 ! !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  5. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    io sono un'amante della guida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dove so che posso permettermelo (vedi autobahn) mi piace scatenare tutta la cavalleria, cercare la velocità di punta, tirare le marce al limitatore; sulle statali, magari con qualche bella curva mi piace proprio sentire quello che trasmette l'auto e la strada e con la mia adorata e34 credo di riuscire a cogliere al meglio queste emozioni! la montagna la adoro e per i paesaggi che offre e per le stradine che si inerpicano su per valichi e tagliano vallate! forse come dici tu un'integrale più leggera può essere divertente, forse più divertente, ma il gusto di farsi un bel passo in 1^ 2^ e 3^ con tanto di scodate con il mio amore, godendo di tutta la coppia ed esuberanza che offre, wow il solo pensiero mi fa sentire la musica ahahahaha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    bravo ! questa e' passione ! ! ma non dimenticare che ogni auto ha le sue caratteristiche ! parlo per esperienza, le vetture turbo anni 80/90 in montagna sono il massimo !

    al contrario in autostrada dopo i 160/180 sono finite ! intendo che salgono di giri/velocita' piu' lentamente causa aerodinamica e motore non adatto a fare allunghi . . per non parlare del telaio,assetto,ammo,precisione di guida che su una bmw sono superiori alle alte velocita' !

    ps. poi ognuno ha il suo stile di guida . . come ogni vettura ha le sue caratteristiche . . il bello e' sapere cosa si predilige/vuole da una vettura !

    buon divertimento con la tua M ! e se vuoi che ti duri una vita . . cambia olio spesso e non come dichiarato dalla casa . .
     
  7. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    esattamente! sono pienamente d'accordo, ho notato anche io il "sedersi" delle auto turbo (vedi delta integrale) alle alte velocità! spingono come mostri nello 0-100 poi però finita lì! la e34 è un mulo, continua a tirare sempre e più sali più tira, la classica erogazione dell'aspirato a benzina, l'erogazione che ci si spetta: magnifica!

    assolutamente sì! cambio olio 1 volta all'anno (circa 4500km) con Castrol FST Edge sport 10w60 api sn/cf acea a3/b3/b4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    si ! hai fatto centro ! e' proprio questa la caratteristica delle bmw M . . gran tiro , dai bassi . . fino al limitatore ! :mrgreen:

    bravo per il cambio olio ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Bè un turbo dell'epoca (anni 90) ma che si avvicina alla potenza della tua M penso che difficilmente lo prendi prima dei 220-230 km/h..

    Se invece parliamo di auto stock da poco piu di 200 cv sono d accordo.

    Apparte tutto complimenti per la tua M5..bellissima!
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Beh..ma chi lo ha detto che efficacia e divertimento siano complementari,non per tutti il divertimento di guida coincide con la massima prestazione ottenibile.

    Ci si può divertire facendo leggermente derapare la vettura,magari ascoltando il rombo del motore con due dita di finestrino abbassato,si può giocare ad accelerare tra un tornante e l'altro senza per forza aggredire ogni curva come se ci fossero disegnati i cordoli,si può trotterellare con il motore a mezzo regime senza per forza cuocere gomme e freni...insomma non credo che solo le auto da corsa e le simil-derivate siano godibili in montagna.

    Ovviamente in un mondo ideale,anche io vorrei una evo IV per la montagna,una 2Eleven per la pista e una rs4 per la famiglia ,ma dovendo fare i conti con la realtà,credo che una M5 e34 possa essere una ottimo compromesso.....molto..ma molto divertente.:wink:
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! ma nel mio caso non ho dubbi ! potessi . . solo auto da autostrada ! bmw M e30-e34-e39 , porsche turbo ! , 993tt ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  12. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    grazie! sì certamente parlavo di auto stock che ho avuto l'occasione di vedere da vicino quanto meno, quali sierra cossie e delta integrale! certo una turbo con potenze nell'ordine della mia sarebbe sicuramente più performanete di quelle sopracitate!

    esattamente, parole sante! non c'è nulla di più bello per me che entrare in qualche sottopasso, scalare una marcia col tettuccio aperto e godermi il sound dello scarico e del motore: celestiale! chissà, non appena avrò tempo di fare un giretto in montagna, quanto contento sarò di attraversare gallerie e compagnia bella! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    certamente non starò lì aggrappato al volante cercando il tempo, con molta tranquillità, un pò allegro, qualche uscita di curva esuberante: insomma tutto ciò che serve a stampare un bel sorriso in faccia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto . . il paragone era tra auto da rally turbo della stessa epoca della e34 . .
     
  14. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    ringrazio ancora tutti per i complimenti e nuovamente vi pongo un quesito: è arrivato il momento di cambiare le gomme, ne ho approfittato per regalare alla mia amata e34 i cerchi che da sempre sognavo per lei, i BMW styling 37 parallelspeiche. ora, le misure che andrò a montare sono ant 235/40 18" e al posteriore 255/35 18". che treno di gomme performanti mi consigliate? sono indeciso tra Pirelli Pzero e Bridgestone Potenza s001. come prezzo si equivalgono dal mio gommista! ho scartato le Falken FK 453 vedendo le numerose lamentele, anche se devo dire sarebbero state parecchio economiche ed allettanti come prezzo! eventualmente altri marchi? tenendo conto che le terrò al massimo 3 anni e percorrerò forse 10mila km (si tratta di raggiungere i principali raduni e fare qualche gita fuoriporta allegra, molto allegra, l'auto si usa solo per quello! ahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    ringrazio per l'attenzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao ! ma bridgestone tutta la vita ! martedi' montero' sulla mia 530d e39 touring le s001 235/45/17 :mrgreen:

    ho sempre messo bridgestone tranne una volta che ho provato le michelin pilot sport . . buone ! ma dopo che ho provato per la prima volta bridgestone nel 2003 , s03 a oggi fuori produzione . . ma chi le conosce sa che gomme sono, erano !

    sono curioso di provare le s001 in autostarda (la mia passione) :mrgreen:

    ma nel tuo caso . . prenderei in considerazione le s002 adrenalin (gomme da pista) le danno per 7/10 mila km in pista ! ! tanto per esagerare ! :mrgreen:

    volevo mettere le s002 adrenalin sulla mi a530d e39 touring ma al momento non sono disponibili . . poi pensandoci bene, le s001 vanno benissimo ! !

    vai di bridgestone ! non te ne pentirai ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io prenderei le pzero!
     
  17. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    pareri contrastanti hahahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    leggo in giro molti apprezzamenti verso queste gomme. ma anche delle Pirelli diamine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a questo punto sentiamo i prossimi che dicono! vediamo di metterci d'accordo ahahaah

    come mai. provate? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao ! penso che a un certo livello le gomme si equivalgono . . non siamo mica in formula uno ! ! dove le differenze anche minime contano ! (anche se in formula 1 hanno la stessa marca . .) :lol:

    non credo che sentiresti differenza tra bridgestone e pirelli . .

    le pirelli non le ho mai avute e nemmeno provate . . ma ho avuto bridgestone e posso dirti che per l'autostrada ligure che e' una pista/circuito sono il massimo per me ! . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  19. deme82

    deme82 Kartista

    103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    complimenti... mi ricordo ancora come fosse ieri quando nel 92 vidi su una copertina di gente motori l M5 E34 SEDAN (simile alla Tua), quella WAGON, LA M3 E36 e la 850 csi (e avevo solo 10 anni) ...
     
  20. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    grazie dei complimenti! a casa ho un numero di AutoCapital, settembre 1992, in cui provano la M5 e34 a confronto con la Opel Omega Lotus, ogni tanto lo rileggo, inutile dire che lo conosco a memoria hahaah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> avevo trovato anche il numero di Quattroruote su ebay, penso a breve di prenderlo!
     

Condividi questa Pagina