Ciao a tutti, mi sono letto molte discussioni del forum, attuando alcune delle soluzioni riporatate ma senza alcun risultato, e visto che in conce non mi stanno risolvendo il problema chiedo un consiglio a chi magari ha avuto un problema simile, questo è quanto mi è successo: a 95.000 ho sostituito causa rottura, la turbina della mia BM con una rigenerata e fin li nessun problema 1070 euro ed è passata la paura, dopo circa 5000 km dalla sostituzione, nell'affrontare un viaggio di 500km, l'auto ha cominciato ad avere un vuoto dai 2500 giri fino hai 3000 giri, soprattutto in 4^ e 5^ marcia. premendo l'accelleratore anche al massimo, non saliva di giri neanche a pagarla, per boi sbottare in un eccesso di potenza della turbina. Il problema inizialmente era sporadico e di lieve entità (nel senso che si avvertiva appena pochissimi secondi e poi prendeva potenza). percorsi ulteriori 800/1000 km per rientrare dalle ferie l'auto ha accentuato il problema, sopra i 3000 giri sembra un missile, ma se scende sotto, nulla da fare, devo scalare marcia far salire i giri sopra i 3000 e con una fumata nera espode la potenza della turbina. Appena rientrato ho portato l'auto in conce, non hanno rilevato alcun tipo di errore, mi hanno sostituito il dibimetro e ricalibrato la centralina totale 350 euro e la macchina va peggio di prima. Il meccanoco a detto che devono andare per tentativi il che per loro significa provare e per me sborzare euri sonanti. Vi prego di darmi un consiglio prima che inizino a sostituirmi anche i tergicristalli. Grazie.
la cosa strana e' che non ti da nessun errore... cmq visti i sintomi avrei detto al 100% debimetro ma vedo che te l'hanno cambiato e quindi la cosa si fa piu' difficile. fosse la mia macchina cambierei la valvola che regola il turbo e il sensore di sovralimentazione...costeranno 70 euro l'uno circa e li puoi cambiare da te seguendo i reportage del forum.
Non ho dubbio in merito alle cazzate che mi stanno dicendo, infatti cerco di capirne qualche cosa, altrimenti mi spellano prima di risolvere il problema. Io pultroppo sono completamente ignorante in materia e qui a Grosseto c'è una sola conc BMW
ti consiglierei di sostituire il sensore pressione sovralimentazione e la valvola pierburg...dai sintomi descritti potrebbero essere loro gli indiziati; comprati i pezzi e fatti il lavoro da te sulla base dei tutorial presenti sul forum
Ciao a tutti, debimetro sostituito, nessun cambiamento, a sto punto penso possa essere il sensore pressione all'interno del collettore aspirazione, che dite?
Io ho risolto cambiando il manicotto che collega la EGR al tubo in metallo che va all'intercooler. Era fessurato e mi faceva perdere compressione con entrata in protezione del motore da parte della centralina.Saluti