Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 16 Luglio 2010.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Quoto.......però farei veramente tanta fatica a rinunciare agli originali con quel bel canalone posteriore........boh!

    Poi pensavo..........ma guidando cattivo, non c'è il rischio che aumentando così tanto le dimensioni/pesi all'anteriore, non si abbia una minore reattività del volante nei riallineamenti?

    E sappiamo quanto sia importante sulla nostra ///M poter avere uno sterzo iper-reattivo che ci consenta di riprendere con prontezza il posteriore quando quest'ultimo se ne va in giro......

    Almeno così mi diceva un mio amico che ha avuto la Z e ha corso con quella e anche con un'M3 e diceva che spesso chi aumentava il diametro all'anteriore poi tornava indietro per scarso feeling nelle situazioni limite.

    Prima o poi dobbiamo vederci che ti faccio sentire la mia........è più metallica ai medi/alti rispetto a quella di Danny, anche se adesso, con l'aspirazione, dal posto di guida si sente meno lo scarico a gas spalancato :sbav:

    Il dekat è un pò che vorrei farlo, non mi sono ancora fidato perchè c'è chi dice che la macchina va meglio e chi dice il contrario.......come spesso sui forum temo che l'unica sia provare di persona e poi rendersene conto :biggrin:

    Io il 4 dovrei avere una gara di regolarità con un amico ed il 26 non posso, gli altri weekend per ora sono libero, con predilezione per i sabato e comunque con uscita la mattina + giro + pranzo, non potrei rimanere anche a cena........dato il genere d'incontro non penso di riuscire a portare la morosa :mrgreen:

    Grande!

    Io il primo anno l'ho usata in ferie in costa azzurra e mi sono fatto quelle coste e quelle liguri con gran soddisfazione :wink:
     
  2. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    E si hahaha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Dopo estremanti calcoli sono riuscito a far quadrare un pò, ma solo con cechi oz crono III da 19 pollici, da 18 non li fanno, per il posteriore cè 10x19 et 13 per l'anteriore 8.5x19 et 34, ora io ho 4 distaziali da 16mm, per tenerla al pari di ora dovrei comunque montare distanziali da 10mm davanti e da 16mm dietro, in pratica una volta montati questi ipotetici cerchi quelli posteriori sarebbero al pari deglio originali come sporgenza esterna, quelli anteriori 5.7 mm piu in fuori rispetto agli originali, questo mi salva per l'esterno e continuerei ad avere un pò di canale al posteriore, ma prima di cantar vittoria devo sporcarmi le mani e misurare l'ingombro verso l'interno, perche devo poter sterzare fino in fondo senza problemi senza i distanziali montati.

    Per le gomme non ho molta scelta la tolleranza è molto strette sulla circonferenza, solo l'1% quindi dovrei montare delle 225/35 anteriori e 245/30 posteriori, il tutto al costo di 2800 euro per i cerchi e altri 900 per le gomme, piu l'omologazione che non so ancora quanto costerà, insomma mi sta passando la voglia, mi sa che porto in carrozzeria la mia M per dare una rinfrescata ai miei cerchi originali che faccio prima...
     
  4. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Guarda che su un canale da 10 le 245 calzano piuttosto tirate... Specialmente con barra 30... e al posteriore se hai Et 13 con canale 10 dovrai montare un distanziale da 0.8 ..
     
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Si appunto le 245/30 su canale da 10 rischio parecchio, infatti per ora accantono l'idea, tanto anche se in Italia il decreto è gia in vigore per ora è valido solo per dar tempo alle aziende che producono cerchi di adeguarsi, perche la furbata e che vogliono una omologazione Italiana del prodotto e non TUV...

    Per noi aquirenti sarà possibile installare cerchi e e gomme differenti da quelli omologati di serie solo da marzo 2014, quindi penso che magari a maggio visto che devo lasciare la macchina dal meccanico 1 settimana per riparare il clima che mi si è rotto a settembre e ho da fare il tagliando ne approfitto per smontare le ruote e faccio riverniciare i miei cerchi originali che sebbene non rigati ne strusciati sono ormai pieni di segni di pietroline e catrame, poi quando sarà possibile tra 1 annetto andrò dal mio gommista di fiducia a sfogliare un pò di cataloghi e vedo se cè qualcosa di adatto, se no pazienza, tanto quello che avevo in mente io io sarà comunque non realizzabile in Italia...

    Metto un paio di foto per rendere l'idea dell'effeto che vorrei ottenere cambiando i cerchi

    [​IMG]

    [​IMG]

    La mia unica speranza e che BBS si prenda la briga di omologare questi cerchi per il mercato Italiano, tanto piu o meno costano come degli OZ top class, pero ci credo poco...
     
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Comunque se li cambi, ti consiglio di restare su una misura massima di 18"... con canale da 10 e abbassando l'ET (se sarà possibile come in Svizzera anche in Italia).

    E se non vuoi peggiorare le prestazioni dell'auto non andare su cerchi troppo pieni, perché pesano tutti una marea...

    Se vuoi qualcosa di bello, leggero, resistente e compatibile su Z3M, devi andare su marchi che te li fanno su misura in base alle tue richieste... Ti consiglio di guardare Rays, e Work se hai le possibilità... Altrimenti se non vuoi spendere una fucilata puoi andare sulla Varrstoen .
     
  7. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Ma quelli che hai messo sulla tua sono da 18 o 19 pollici, a me dalle foto sembrano dei 19.
     
  8. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    No no sono dei 18x10 post e 18x8.5 ant... volevo mettere 18x8 ant... ma per questioni di omologazione non si può avere + di 1.5 di differenza tra il canale posteriore e quello anteriore.. o Comunque devi rispettare la differenza che c'é di serie !
     
  9. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma dai ale non fare la volpe con l'uva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con i 18 e' un altra cosa...

    Dopo le m coupe che facevano gare girano tutti con i 18...

    Per esperienza personale il boxster il passaggio da 17 e 18 con i secondi va molto meglio,sicuramente perdera' un po' di nervosismo ma risulta piu' stabile e con piu' trazione e frenata migliore(visto che c'e' piu' gomma)

    Grazie della info bobo i varosten copia bbs lm sembrano ottimi

    Per il resto io sono quasi indeciso se comprare un set da 18 del m3 e46 per metterci le slick.

    front: ET40-50mm, rear: ET20mm-25 considerando i cerchi da 17 con distanziali da 16mm e sia davanti e dietro stanno a filo ,ci entreranno?


     
  10. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Allora complimenti per l'effetto, ti giuro che ero convinto fossero da 19, Bè magari quelli che hai tu li omolegheranno anche per l'Italia, oppure posso provare a chiamare in OZ e chiedere se mi fanno dei Crono III da 18, se no ci sono gli ultraleggera III, ci sono da 18x9.5, ma con et 20, potrei chiedere se me me fanno 2 con et piu basso, in fine anche gli scarichi che ho su sono Supersprint, ma a catalogo non cerano, ho chiamato e me li hanno fatti su richiesta e mi sono anche costati di meno, tutto puo essere, poi fino al 22 marzo 2014 la nuova legge per l'Italia sui cerchi non sarà attiva, quindi in un anno ne ho di tempo a cercare qualcosa che vada bene sulla Z3M.
     
  11. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Io sinceramente la preferivo come era prima... stradale!
     
  13. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    per fare un lavoro del genere tocca essere appassionati per la pista..io ne comprerei un altra e farei una cosi (magari turbo) non tanto i colori ma i componenti che ha messo sono di primo livello...
     
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    E' proprio questo il punto, in pista non serve una Z3M coupe che è rara e unica nel suo genere, ma ci macelli una M3, la Z3M te la tieni per le gite o come auto da collezione, almeno io la vedo cosi.
     
  15. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    se da un lato di cura del mezzo come tutta perfetta come nuova per il classico giretto della domenica con un paio di traversi e due tirate seconda e terza,cosa che faccio anche io posso dirti se ho trovato un vero senso nel acquisto e possesso e' stato proprio quando andavo in pista,le emozioni e la guida che riesci ad esprimere per strada sono nemmeno la meta' di un turno al mugello.

    Forse ha usato una z3m coupe proprio perche' e' unica nella sua guida e molto piu' emozionante di una normale M3...

    Dopo insomma questa idea diffusa macchina in pista = da buttare e' un falso mito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  16. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    [​IMG]

    [​IMG]

    Eccolo qui.. finalmente arrivato e montato...
     
  17. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sensazioni? Sound?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2013
  18. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    È una sorta di aereo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P hehehehehe

    Ma al momento l'ho provata parzialmente, e il sound é stratosferico... Per le prestazioni... io così a sensazione direi che i sui 20cv ci sono tutti... Però come al solito bisogna tener conto che il sound da sempre la sensazione di avere prestazioni maggiori... Ma il banco prova darà il suo verdetto!
     
  19. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Caspita allora serve un video assolutamente!

    Sotto si è svuotata?

    In quanto tempo ti è arrivato?
     
  20. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma francamente sotto nn é cambiato nulla (la mia era gia stata mappata in precedenza spostando la coppia + in basso). E ci ha messo 2 mesi ad arrivare, perché il produttore fa che ne aveva da fare 6... normalmente però ci mette 1 mese se non ha tanta richiesta...
     

Condividi questa Pagina