R: lamelle help me!!!!!!!!! Ragazzi. La mia é di maggio 2009. 525d Lci, quindi M57TU2D30. Che devo fare? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
beh,non e' un operazione così veloce e semplice come controllare il livello olio.essendo recente lascerei stare come sopra,essendo recente lascia stare e non fasciarti la testa
Ah dimenticavo, se a qualcuno servisse il vecchio collettore usato ma integro, glielo posso regalare, basta passare a prenderlo. per me può fare sicuramente altri 200.000 km senza problemi
mah... io le ho tolte solo x eliminare il trafilamento d'olio dagli alberini, ogni tanto mi passa l'idea di montare un collettore con lamelle solo x ritornare a sentire la silenziosità originale del motore, che ne pensi Dionigi?
le avevo tolte pure io per il trafilameno alberini.penso che se monterai nuovamente un collettore integro apprezzerai in primis il freno motore presente(cosa a mio avviso molto importante)per la silenziosita' non ho ricordi ci siano state differenze particolari in temini di "rumore" tra avere le lamelle o meno.in ogni caso ora che viaggio con lamelle e collettore seminuovo sono molto contento.
certe volte mi vergogno x quelli dietro, ho più il piede sul freno che sull'acceleratore.........adesso che non ho più l'egr (l'ho proprio tolta fisicamente) ci sto pensando a ri-lamellare
e fallo!ti diro' che le marce in rilascio acceleratore ora entrano,senza lamelle faticavano ad entrare in D in rilascio acceleratore.
quella e' stata veramente un'occasione con la O maiuscola e grazie ad un utente del Passion che aveva visto l'inserzione su Subito.it.mi sfugge il nome.
Vedremo come sarà a macchina montata senza le lamelle..visto che mio padre era contento del frenomotore del 530d rispetto a quello inestistente del pajero AT Asus
Ok arrivati i tappi molto velocemente , lunedì erano già qui. Il meccanico li ha montati e ieri ho ritirato la macchina. Liscia e pulita, ma confermo che praticamente il freno motore è inesistente. A me non da fastidio ma ad altri magari si. Per quanto riguarda i consumi è troppo presto quindi vedro' piu' avanti come si comporta. Il conto del meccanico mi è piaciuto meno in quanto tra tagliando e pulizia egr e collettore mi ha schiodato 11 ore di manodopera dicendo che c'è da smontare parecchia roba...
Anche a me sembrano un po' troppe 11 ore. Io ho dovuto far smontare il collettore per sostituire una candeletta. Beh, per fare tutto, smontare sostituire la candeletta e rimontare il meccanico ci ha messo meno di un'ora. Forse, nel tuo caso, il lavoro per togliere le lamelle e mettere i tappi ha portato via molto tempo. Ciao a tutti.