lamelle help me!!!!!!!!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

lamelle help me!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andremik, 20 Febbraio 2011.

  1. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: lamelle help me!!!!!!!!!

    Ragazzi. La mia é di maggio 2009. 525d Lci, quindi M57TU2D30. Che devo fare?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  2. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Al tagliando gli fai dare una controllata e se è tutto ok vai tranquillo
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: lamelle help me!!!!!!!!!

    Grazie!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ok, avevo capito che avresti cambiato il collettore invece togli le lamelle e stai tranqui
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    beh,non e' un operazione così veloce e semplice come controllare il livello olio.essendo recente lascerei stare

    come sopra,essendo recente lascia stare e non fasciarti la testa
     
  6. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ah dimenticavo, se a qualcuno servisse il vecchio collettore usato ma integro, glielo posso regalare, basta passare a prenderlo.

    per me può fare sicuramente altri 200.000 km senza problemi
     
  7. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    mah... io le ho tolte solo x eliminare il trafilamento d'olio dagli alberini, ogni tanto mi passa l'idea di montare un collettore con lamelle solo x ritornare a sentire la silenziosità originale del motore, che ne pensi Dionigi?
     
  8. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    paesà da dove sito?
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    le avevo tolte pure io per il trafilameno alberini.penso che se monterai nuovamente un collettore integro apprezzerai in primis il freno motore presente(cosa a mio avviso molto importante)per la silenziosita' non ho ricordi ci siano state differenze particolari in temini di "rumore" tra avere le lamelle o meno.in ogni caso ora che viaggio con lamelle e collettore seminuovo sono molto contento.
     
  10. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    e si...anche l'assenza di freno motore a volte dà molto fastidio
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    moltissimo,almeno per me
     
  12. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    certe volte mi vergogno x quelli dietro, ho più il piede sul freno che sull'acceleratore.........adesso che non ho più l'egr (l'ho proprio tolta fisicamente) ci sto pensando a ri-lamellare
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e fallo!ti diro' che le marce in rilascio acceleratore ora entrano,senza lamelle faticavano ad entrare in D in rilascio acceleratore.
     
  14. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    se mi capita un'occasione come la tua penso lo farò
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    quella e' stata veramente un'occasione con la O maiuscola e grazie ad un utente del Passion che aveva visto l'inserzione su Subito.it.mi sfugge il nome.
     
  16. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Vedremo come sarà a macchina montata senza le lamelle..visto che mio padre era contento del frenomotore del 530d rispetto a quello inestistente del pajero AT :-k

    Asus
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e' automatica Asus?

    Edit; visto ora in firma
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  18. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Poi vi farò un reportino sulle differenze se sono così sostanziali
     
  19. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Ok arrivati i tappi molto velocemente , lunedì erano già qui.

    Il meccanico li ha montati e ieri ho ritirato la macchina. Liscia e pulita, ma confermo che praticamente il freno motore è inesistente. A me non da fastidio ma ad altri magari si.

    Per quanto riguarda i consumi è troppo presto quindi vedro' piu' avanti come si comporta.

    Il conto del meccanico mi è piaciuto meno in quanto tra tagliando e pulizia egr e collettore mi ha schiodato 11 ore di manodopera dicendo che c'è da smontare parecchia roba...
     
  20. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Anche a me sembrano un po' troppe 11 ore. Io ho dovuto far smontare il collettore per sostituire una candeletta. Beh, per fare tutto, smontare sostituire la candeletta e rimontare il meccanico ci ha messo meno di un'ora. Forse, nel tuo caso, il lavoro per togliere le lamelle e mettere i tappi ha portato via molto tempo. Ciao a tutti.
     

Condividi questa Pagina