Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
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Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Sembra risolto. Portata la macchina in conce e sembra ke sia propio un manicotto dell'ic da sostituire. (170€+iva) arriva dopo domani lo montano e la spia finalmente si spegnerà... Speriamo bene!
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Wow alla faccia del manicotto.....
     
  3. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Eh... E non esistono in nessun posto questi ricambi di concorrenza x i nostri modelli. Li fanno per il WV transformer e x le bmw nada!
     
  4. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    Terza settimana e terzo giro in assistenza...Riassunto della giornata: macchina in uscita da garage, 50metri e sobbalzi tipo(gasolio finito, per intenderci)...borbotta per 6 km in tutte le marce a qualsiasi regime e affondi acceleratore non immediatamente corrisposti e a pieno dal motore[-X, dopo (quasi come se si scaldasse) non lo fa più e tira bene. Uscita dal ristorante, dopo 3 ore, parto e tac ancora borbottamenti....decido ti tirare un po' come mi ha detto il meccanicobmw alla seconda gita in conce, e in staccata gli sbatto 2 marce corte:evil:, sale di giri.. in ripresa torna a tirare bene senza nessun sintomo e viaggia bene con pedale a fondo e buona risposta a pieno.:eek:

    Mi fermo a far gasolio il giorno dopo, dopo sempre i soliti sobbalzi e vuoti di pedale e appena metto in moto tac ancora spia gialla....ok situazione completa e conosciuta ormai dopo la seconda volta e via in assistenza. E qui cosa trovo????:eek:

    Una bella faccia stupita :cool::rolleyes: a forma di punto di domanda (?) per non dire peggio e la classica frase, strano... pensavamo di aver sistemato tutto con la pulizia del dpf con l'acido. Beh conclusione..macchina ancora ferma.

    Avete suggerimenti o consigli , magari da suggerire al meccanico visto che sembrava non fosse mai capitato a nessuno.

    Io sospetto una cosa, ma preferisco aspettare a pronunciarmi...help me
     
  5. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Mi pronuncio io se posso.....
     
  6. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    pronunciati pure....
     
  7. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Debimetro?
     
  8. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    anch'io ci stavo pensando....opzione anche filtro recupero vapori...

    anche se la mia paura è la classica turbiiiiinaaa
     
  9. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Nn credo la turbina, quella o va o non và. Da come hai descritto sembra un problema di miscelazione.. là tua macchina quanti km ha? È una e46 o è90?
     
  10. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    e91 del 2009 con 60mila km...a fine marzo tagliando e cambio filtri(andava benissimo, prima) e da allora un calvario...mi hanno detto al primo passaggio, perde pressione il motore e si accende la spia; al secondo giro pulizia dpf e adesso attendo con una certa preoccupazione visto che brancolano nel buio!!!
     
  11. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Dì solito quando fanno la diagnosi risalgono al problema... A me l'auto andava bene, solo ke assieme al soffio che faceva un manicotto rendeva meno la turbina. Accesa la spia, prima l'ho portata dal tipo ke mi ha escluso l'egr il quale tramite diagnosi leggeva ke c'era un problema di portata aria. A me pareva strano ke sta spia si accadesse solo x questo, e anke all'officina bmw sembrava impossibile...invece domani mi sostituiscono il manicotto mentre il debimetro è a posto. Speriamo sia così, perché quando ho controllato io i manicotti nn mi sembravano rotti...

    Macchina ritirata oggi. Tubo cambiato, spia spenta e la macchina vavavuma!!!

    Così abbiamo scoperto che la spia gialla motore si accende anche per una "semplice" perdita su un tubo dell'intercooler; e che quest'ultimo costa pure tanto: 170 euro_iva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  12. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Novità dalla conce?
     
  13. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    Si..1600 euro a carico mio e 800 euro "gentilmente" offerti da mammabmw!!

    Alternativa proposta dal conce: dar dentro la mia e91 e prendere una X1..

    proprio uguale...

    uncredibili!
     
  14. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Scusa se te l'ho chiesto... Azz..

    Ma cosa è successo di preciso?
     
  15. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    spia gialla motore accesa, dopo rifornimento;1a assistenza:cambio filtro gasolio; dopo 2 giorni:spia gialla più sobbalzi(tipo quando rimani a secco): 2a assistenza: pulizia dpf con acido; dopo 1 mese: sobbalzi continui ad ogni marcia e risposta lenta dell'acceleratore: andava su sul cruscotto quando schiacciavo ma la macchina rispondeva dopo qualche secondo: 3a assistenza: diagnosi definitiva(spero!) turbocompressore.

    Un calvario!!!!
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Massima solidarietà per l'accaduto, se vuoi renderci partecipi nei dettagli della "sventura", scrivi pure un feedback in merito all'officina Bmw presso cui ti sei rivolto nella sezione adatta.

    Grazie.
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    mi aggrego alla discussione postando una cosa che ho postato già su un 3d specifico per chi possiede impianto gpl..

    Piccola domandina!

    premetto che ho cambiato di recente le candele perché la macchina andava a 5 cilindri (Scoperto poi di averci fatto 120k km) tant'è che la candela del primo cilindro (quello vicino al radiatore) si era annerita sulla ceramica come da foto.. [​IMG]

    candele nuove da due giorni e mi trovo un problemino ai bassi regimi.. se sto sui 2000 giri e pigio l'acceleratore tutto insieme mi strattona (a gpl) e se non ce la fa è come se perde potenza e si accende la spia motore.. domattina faccio diagnosi ma voi avete idea di cosa potrebbe essere?? credo sia anche il debimetro sporco ma non credo influisca così tanto...
     
  18. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Potrebbe trattarsi anche del debimetro...confermo....ma per uno studio del caso migliore, è cosa buona fare diagnosi....quindi falla e tienici aggiornati!:wink:

    P.S. Caspita, candele con impianto GPL per 120K km ........che io sappia è cosa buona cambiarle al massimo a 15K-20K .....(con impianto a GPL):-k
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cambiate a 60 mila e non mi ha mai dato problemi di sorta...forse tanti....ma 20 mila sono troppo pochi..mica abbiamo turbo benza...

    e neppure da dopata e sfruttata ho visto fastidi...
     
  20. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mi riferivo a cosa fosse "buona cosa" in termini preventivi, poi è ovvio se si vuole arrivare a sfruttarle al massimo della loro esistenza (e non piena efficienza quando si ha un impianto GPL) si può arrivare tranquillamente ( ma non sempre) a 60K o addirittura 100K superati.....ma ripeto, io avessi un impianto GPL, non ci arriverei a tali kmetraggi....poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede:wink:
     

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