hai mai visto la ''sonda'' che usano gli elettricisti per passare i fili? si chiama pilota. lo infili nel buco di scolo e lo fai andare un po di volte su e giù. io lo feci alla mia. evitare di usare il compressore, se c'è il tappo rischiate sia di staccare il tubo che magari di forarlo. son cose che capitano.
Cioè dici ci potrebbe essere un tappo in alto? E che funzione avrebbe se è un foro di scolo? Io per l'esattezza ho inserito dal basso un tubo di gomma da circa 8mm, senza neanche togliere i tappi inferiori (entra nel foro a croce gommato) e tramite quel tubo ho dato anche aria compressa, mandandolo su e giù, si sentiva l'aria uscire dall' alto. Penso fosse già pulito, si potrebbero tappare lasciandola sotto gli alberi, con foglioline, aghi di pino, e schifezzuole varie.
La macchina, come noto, non piace ad Andreas, che ad ogni modo approva l'up del pomello e fa i suoi complimenti al signore. Chi è lei?
Ringrazio, anche se la perfezione sarebbe stata in quello misto platano/pelle lei è un intenditore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
......il mio non gira, ho provato !! :wink: ....no, intendevo l' air-box in carbonio !! Sul fronte sovralimentazione, invece, Cube aveva montato il compressore.....mi pare ESS !!! :sbav: Chi é il delatore che l' ha avvisata ??
intendo il tappo evidenziato. e si soffia da su a giù /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sarò imbranato, ma non riesco a trovare questo tappo con il foro a croce. Devo alzare per forza la macchina o si riesce ad agire anche dal lato? La mia è spesso all'aperto e vorrei prevenire spiacevoli danni.
credo non sia un tappo a croce, credo più che sia un tubo di gomma con l'estremità termoformata a croce, o nel caso, schiacciata tipo marmitta della 500F
Apri la guida messa tra l'elenco in evidenza qui sul forum cosi' vedi anche le foto. Devi sollevare l'auto e togliere un coperchietto davanti alla ruota posteriore. E' un tappo in plastica con sopra un rivestimento di gomma con un foro a croce al centro. Credo serva a far uscire l'acqua evitando che possa entrare qualcosa dal basso. Se non sai dov'e' non lo troverai facilmente! E' ben nascosto.
Io ve lo ripeto anche qui. Scaricatevi i documenti perche' non manutenendo piu' quel sito di google, prima o poi verranno cancellati.
Scusate ma potrebbe andare bene anche togliendo il tappino col foro a croce? Non è che è quello che potrebbe causare intasamenti (Io non l ho ancora visto e non di preciso la durezza e la grandezza)
sulla mia ho il tettino, ha quattro tubi di scolo in gomma, uno per angolo, diametro interno di 12/15mm. non hanno ostruzioni in uscita, capita però che il miscuglio acqua/polvere/sabbia/foglie crei un malloppetto che intasa il tubo, non serve che in fondo ci sia un tappo o un fermo, se vuole si intasa lo stesso.
fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho rivisto le foto della tua ex, bella bella lo scarico hartge lo avevi preso nuovo?
hai letto? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253295-Sostituzione-olio-fai-da-te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">