Progetto anti-M! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sei ironico?
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma secondo te con i lavori che sto facendo sono ironico? lo so benissimo quanto si spende per un certo tipo di preparazione :lol:

    è normalissimo mettere in preventivo 30k per un progetto del genere....qua dentro credo ci siano solo poche persone che comprendano un certo tipo di spesa per l'auto da pista. Non si tratta di prendere un 335, mapparlo, centrale e terminale, mettere due filtri a cono e via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti ricordo che ho appena fatto fare aspirazione e scarico completi. Il solo collettore con trombette supera i 2500€ di valore #-oaltro che cassoncini afe da 400€ e soft tuning vari
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mapparlo 500 euro

    assetto 2000 euro

    antirollio 800 euro

    scarico completo 2000 euro

    differenziale autobloccante 2400 euro..

    Intercoooler maggiorato montato 700 euro

    Già sul 335i saltano 8500 euro....non è leggero....e forse arriva a 380cv affidabili...

    e mancano i freni...

    senza la manutenzione extra se si tira in pista...facile far lievitare i conti!
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Progetto anti-M!

    Esatto...

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  5. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    apparte la valutazione manico non si puo' sentire e personalmente un mezzo per andare in pista mi sembra di averlo..penso che sia 996 turbo nettamente superiore come telaio,trazione e aerodinamica (dopo se adeguato e' un arma,come tutte le macchine apparte le poche auto specializzate da trackday)o senno ne spendi 10 in piu e ti fa un gt3 gia pronto per la pista,valutando anche che se ti compri un gt3 o una turbo oramai al minimo storico ci perdi poco di valore..un 330 bombardato se ci riprendi la meta della spesa considerati fortunato(rimanendo con un 330 e non con un gt3/turbo)...Ripeto se sei malato per la pista 30k ti fai un elise honda volumetrica,gira simile a un gt2 997 e vai con dio,non penso che un 330 con 450cv possa infastidirla.Dopo il fatto della pista,se uno parte con l idea di fare almeno un trackday al mese a questo punto il problema costi se lo gia' posto e risolto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...mettici in conto che lo prendi usato a 80 mila km...ci corri 2 anni e 20 ore di pista....arrivi a 160 mila km...lo butti e riparti...oppure apri il motore...sperando che l'usato sia stato integro...ed voilà! Altri 8 mila euro...

    Magari un paio di turbine...sai forse a 160 mila sono stanche...visto che dai 300cv hanno erogato 400...ed ecco altri 3/4 mila euro con il motore...

    Paratie coppa olio, tutte le tubazioni di gomma da cambiare...e varie...se si corre così si ragiona in modo semplicistico...

    Ma far qualcosa di più....su implica moolto di più..

    Anche l'Elise di sopra..tanto bella...all'acquisto non aspettarsi di spendere in 3 anni 10 mila euro di motore e 2000 euro d'assetto vuol dire di comprare sperando d'esser miracolati...il telaio è già stato rinforzato abbastanza? e dritto etc..

    Almeno la vedo così...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mi auto quoto.....

    e ripeto che mi servono 4 posti comodi!

    L'1M ha tutto come il 335 quindi serve:

    assetto 2700 euro se si vuole quacosa di serio

    antirollio 800 euro montate

    scarico completo 2000 euro (se bastano)

    Intercoooler maggiorato montato 700 euro

    freni 3000 euro se bastano

    Il tuo mezzo da pista per esser definitivo con 360 cv (ammesso siano affidabili e sempre costanti) sui 1530kg circa necessità di 9 mila euro circa..e c'è chi sul forum ha portato le varie M così....

    Portalo a pesare circa 1200kg....vedi se ti bastano altri 5 mila euro di spese...

    Mettiamo anche un acquisto definitivo di un GT3...ma sei sicuro che i costi di gestione poi siano identici ad un auto con tutta la componentistica nuova con 2 anni di garanzia ed un anno sul lavoro?

    Ripeto...se il GT3 ha l'assetto andato, il porsche turbo le turbine andate...dai non hai costi di gestione..di una BMW....

    Qualsiasi mezzo tu vada a prender usato devi prevedere almeno un 5/10 mila euro di lavori se vuoi andare...se è già pronto...non penso che te lo dia con la componentistica perfetta...

    Mettiamo come spesa anche il superbollo...così in 4 anni ho solo 10 mila euro di superbollo...la semplice preparazione motoristica gratis...

    Un conto è ora spendere sui 10/15mila visto che molti lavori li ho fatti..un altro è buttare tutti i lavori...e esser pronto e spenderne 30 di mezzo più 10 mila di incertezze...che li devi avere...mica poi stai con l'auto ferma...più altri 10 mila di superbollo...

    Insomma il mio progetto prevede una spesa massima di circa 20 mila nei prossimi 4 anni...la tua idea...più del doppio... dai non è la stessa cosa..

    Se compri un auto stock per rivenderla...come minimo non puoi alleggerirla...così che quei 300kg...li avrai sempre...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Progetto anti-M!

    Io sinceramente non mi metterei a paragonare un progetto da 330 di fast ad un 997...con costi di gestione e manutenzione improponibili.

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Il paragone puoi farlo esclusivamente in pista. Perchè se è vero che riesce a scendere a quel peso con tutti quei cavalli il 997 viene sverniciato di brutto! Poi lascia perdere l'appeal che può avere un 997 rispetto a un 330 simil M3:wink:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E come paragonare una dolce 20enne...con una espertissima.....95ennne....ehehhehe
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se ti servono i 4 posti e perchè hai intenzione di usarla per strada, io mi soffermerei su questo, pensare di swappare o dopare il tuo motore, viola altamente il concetto di mascheramento per gli eventuali organi di controllo della strada, non so se ho reso il concetto ma a sto punto devi iniziar col comprare una vettura che almeno motoristicamente non ti costringa a stravolgimenti enormi, poi gli alleggerimenti e gli ammo si riescon a nasconder bene

    ps io personalmente comprerei se proprio costretto auto aspirate, se punto ad un turbo per lo meno almeno da stock non deve aver problemi di temperatura, se non ricordo male i 335i già soffrivano un pò figuriamoci mappate, ovviamente io sono di parte l'aspirato è un opera d'arte ma vedendo come usi l'auto be quel che non c'è non può rompersi, per il superbollo punta ad una vettura con più di 10 anni pagata 4 lire
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Piccola annotazione:

    l'n54 con jb4 in stage 3 fa più di 400cv ma per l'utilizzo spinto in pista è un motore che già da stock evidenzia problemi di surriscaldamento, con 400cv anche se si ha un bell'intercooler maggiorato come riportato sopra il problema potrebbe persistere nell'utilizzo spinto e prolungato in pista con l'auto che va in recovery.
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...per quello che l'1M riporta gli stessi problemi...e per il divertimento puro necessità di interventi moolto invasivi per riuscire ad esser affidabile...l'esempio era per il ns. amico di sopra...Pe3r lo stesso motivo anche evo e subby vanno lavorati moolto bene....
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Progetto anti-M!

    La 1M non ha gli stessi problemi perchè monta il power kit per n54 ovvero ventolone e radiatorino supplementare dell'olio..
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so ma non risolvi comunque...falla andare a 400cv e vedi se basta...
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Progetto anti-M!

    C'è gente che si è fatta giri e giri al mugello in quella configurazione in pieno agosto.. Hanno ceduto prima gomme e freni che il motore..
     
  17. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io ho una z3m coupe non una 1m..sta pure su uniball con kw clubsport e a livello di componentistica di assetto apparte il rollbar e svuotarla e sedili racing piu' di cosi' non si poteva fare.

    Rimango del idea che avere un unica auto per strada e pista apparte il fatto che se la fai veramente da pista 2000 euro di assetto non bastano,tutti i gommini in polireutano e alluminio,barre antirollio,diventa un auto da pista che fa rumore,cambio duro,consuma (immagino che un 330 turbo da 450cv fara 5 al litro) mi sembra un eresia usarla in citta nel traffico oltre che essere scomoda...Non penso che i costi siano cosi lontani da un gt3 a un m3..tra un boxster s e uno z3m costa meno il primo da mantenere a tagliandi...

    Be mi sentirei piu' tranquillo a girare con un gt3 con 60,000 km che con un 330 pompato imho

    Buona scelta e auguri per il progetto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a livello di sicurezza, anche io
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma di cosa stiamo parlando?

    Ho un auto che se non la voglio più la devo rottamare...(visto gl'interni in lamiera?)se ci spendo sopra circa 10/12 mila euro mi può far divertire...con 2 anni di garanzia sulla componentistica e 1 sul lavoro..

    In questi vostri calcoli...cosa dovrei sborsare....bolli, passaggio di proprietà, acquisto mezzo...e messa in affidabilità...ma ci rendiamo che buttare 10 mila o poco più è diverso dalle vostre idee?

    Cosa dico in famiglia...guarda..sp-uttano 10 mila per divertirmi..anzi no...è la stessa cosa ma ne butto fuori 40....dai!
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ripristina tutto, vendi e metti sopra 30 mila ti fai una M3 e92 pagandoci bollo e spese per i prossimi 3 anni

    se vuoi tirare fuori una macchina completa (non solo da dritto) con sto progetto ti partono 30 mila minimo (quando superi certe potenze devi rivedere ogni bullone!!)

    secondo me stai per entrare in un tunnel senza fondo, e te lo dice uno malato di elaborazioni, ad un certo punto bisogna saper fermarsi e ragionare

    la M3 terrà un pò meglio il valore di sicuro per rivenderla sarà più facile di una 330ci trasformata in Space Shuttle

    pensaci sopra, ci sono parecchi mezzi da valutare cacciandoci sopra 30 mila oltre la tua ti fai un bel prodotto, io andrei di M3 e92 con 3 robe è perfetta
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina