Ringrazia Bmw, io qui vedo scritto che il fusibile 7 corrisponde alla "ventola addizionale"... per altro anche in caso di cortocircuito dell' accendisigari non mi si e' mai bruciato il suddetto fusibile Forse i bavaresi hanno cambiato la posizione del fusibile col restyling :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
accendisigari non funziona..e ora? Esatto in effetti Inoltre il fusibile e' da 30 ampere ma questo a cristianos non lo diciamo!! Inviato con il codice morse
sulla mia auto che e' di provenienza belga e con istruzioni in tedesco il fusililbe e' di colore giallo quindi da 20 ampere.. boh!!
sulla mia auto che e' di provenienza belga e con istruzioni in tedesco il fusililbe e' di colore giallo quindi da 20 ampere.. boh!!
E l' ipotesi che sia stato sostituito non la prendiamo neanche in considerazione? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come si potrebbe accertare l'amperaggio??? anche se, tengo a precisare, che l'accendisigari funziona normalmente...
Si, ma in quello schema il fusibile 7 non corrisponde all' accendisigari, bensì al sistema dell' elettroventola del clima/motore.Comunque, parlando da elettrotecnico (quale sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), ti posso dire che i cavi dell' accendisigari sono dimensionati per sopportare tranquillamente anche 40A, naturalmente però per mantenere un margine di sicurezza il fusibile è dimensionato per correnti inferiori a tale valore (infatti è da 30A).Nel caso venga sostituito con uno da 20 (cosa che in genere si fa perchè in macchina tra i fusibili di scorta non ce ne sono da 30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) non ci sono problemi funzionali, solo il fusibile ribrucerà più facilmente, infatti così il tuo accendisigari reggerà carichi di massimo 240w contro i 360 nominali. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />