catena distribuzione 118d | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

catena distribuzione 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mellos, 2 Giugno 2009.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    catena distribuzione 118d

Si leggevo il tuo tread! Sono contento per te!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

2. matte pisa

matte pisa Aspirante Pilota

18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    ragazzi io ho una e82 120d del 2008 e ha il solito maledetto problema ,chiaramente non è in garanzia e la presi a dicembre da un privato ,non facendo caso al rumore visto che non si sente molto bene nel mio caso (almeno per ora) ora la macchina è stata aquistata alla bmw qui di pisa però d"importazione secondo voi è inutile andare in bmw a fare la voce grossa per farmi riconoscere almeno il 50 % del danno ? visto che è un problema ben noto? se devo cambiare tutto compreso albero motore mi sapere dire su che cifra vado a cascare ? metterci un bel avvocato si risolve qualcosa o dite che è inutile ? illuminatemi per favore anche in pm. saluti a tutti

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Vendila costa meno .

4. matte pisa

18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    che la vendo quello era sotto inteso non ne voglio piu sapere ,però ho trovato un ragazzo che la vuole pero devo farla sistemare secondo voi quanto mi costa? la possibilita che bmw si faccia carico di una parte della spesa (visto il problema noto) c"è o impossibile ? cmq tra 1 ora vado in bmw e vediamo cosa mi dicono , se non ci sentiamo stasera venite a farmi visita al carcere di pisa ,vi farò sapere il numero della cella. a stasera .:dangerous:snipersmile:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2013
  5. Next325

Next325 Aspirante Pilota

45
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    17
    Bmw serie 1
    R: catena distribuzione 118d

Alla bmw non concludi niente... Magari se hai una botta di c**o è ti capita un capofficina bravo, ti dice che devi pagare solo la manodopera sennò Scrivi alla bmw Italia e vedi che riescono a rimborsati i pezzi ma non la manodopera

inviato dal mio Sony Xperia con Tapatalk 2

6. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
  7. matte pisa

18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    allora sono andato oggi e hanno detto che ne sono successe però non cosi tante da costringere bmw a fare una campagna di richiami per prevenire il problema , io gli ho risp che ci sono i forum pieni di persone che riscontra tale problema e il tipo della bmw non sapeva piu cosa dire era super imbarazzato . in pratica devo mandarmi il preventivo via email e la bmw in pratica non mi passa niente neanche i pezzi ,hanno detto che cercano di trattarmi bene ora vediamo che preventivo viene fuori. non sanno ancora se ci vuole l"albero motore o no . mah è una gran banda che disonesti certo ti fanno passa da scemo quando ci vai . forze sono troppo abituati a una clientela che arriva li stacca assegni e se ne va . si vede benissimo che sono stati istruiti alla perfezzione dalla casa madre a dire determinate cose ,dai io non sono inca con le concessionarie il problema è a monte solo il fatto di non fare prevenzione è sbagliatissimo.

8. Axty

Axty Collaudatore

421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    questa è una petizione a livello europeo, chissà se servirà a qualcosa...

9. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'avevo già postato ma lo rimetto, qua a poco piu di 150 € hai il kit di ricambio http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl?dsco=30&language=it&ansicht=autoteile&suche=autoteile100403&FZGNR=22955

10. matte pisa

18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    ma riguardo a questo problema che dopo 15mila 20mila km torna il rumore vi risulta ?

11. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    appunto per questo.. secondo voi questi kit, sono di qualità buona o più scadenti di quello originale? i pattini saranno già modificati? bah..

12. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Sono della stessa marca degli originali.

13. matte pisa

18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    ho ricevuto oggi pomeriggio il preventvo ,nel mio caso serve anche l"albero e la spesa compresa manodopera e tutto è di 2700 euro . penso che per essere un prezzo di un officina bmw non è cosi male . però il problema rimane o meglio non si risolve .voi cosa ne pensate del prezzo che mi hanno fatto?

14. Next325

Next325 Aspirante Pilota

45
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    17
    Bmw serie 1
    R: catena distribuzione 118d

Il prezzo è giusto..

Cavolo però..

Io nell audi che ho comprato la settimana scorsa ho fatto distribuzione, pompa acqua, dischi, freni, olio, filtri e liquidi a 1400€

Con 2700€ avrei cambiato tutto.. L avrei fatta diventare nuova

inviato dal mio Sony Xperia con Tapatalk 2

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    2700 e' una ladrata

ne succedono pochi perché il 95% non riconosce rumore

ieri ho sentito un x3 nuova sembra un trattore , vai a sentire il rumore della catena .

16. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Vabe considerando che gli cambiano l' albero motore e annesse bronzine (si spera), con tutta la manodopera, olio motore, liquido ecc, non è troppo, certo sono tanti ma ci sta. Semmai è assurdo tutto questo!

17. matte pisa

18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    ma per esempio cosa ne pensate se questo intervento visto che va pagato lo faccio fare da un meccanico che non sia bmw ? sicuramente sul lavoro risparmio no? comunque si è una vergogna anche solo parlarne .

18. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Secondo me è una saggia decisione. Fallo smontare e vedi cosa realmente è usurato, in genere è solo la catena superiore, e poi si fa la scelta più convenevole. Io credo che l' albero motore non ha niente.

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io fuori garanzia la venderei subito e comprerei altro .

poi smonta qua e la sarà peggio di prima .

e come quando ti operi , col mal tempo la ferita tira .

20. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    mi aggiungo alla discussione anch'io perché sento ormai da anni, ma non ci ho dato peso, un rumore di sottofondo del tipo (vi posto anche la frequenza) frafrà____frafrà____frafrà____frafrà dove il frafrà è un suono tipo maracas... sembrerà buffo ma è l'unico modo per descrivere il rumore... poi spesso sul secondo frafrà sento un "toc" cupo quasi impercettibile che prima non mi faceva... Tempo fa mi disse il meccanico che mi fa i tagliandi che il frafrà era dovuto ad una cinghia (del costo di tipo 40€) che si doveva sostituire perché si era allentata ma mi disse che non c'era urgenza perché non sarebbe successo nulla. Fra qualche giorno farò un altro tagliando e sottoporrò di nuovo la questione al meccanico per vedere che mi dice perché lui è una persona molto disponibile e più volte mi ha fatto evitare interventi inutili risparmiando tanto...

Condividi questa Pagina