Grazie, la tengo come l' oro. Attualmente ho 186k, quando l'ho presa ne aveva quasi 160k. Faccio il rappresentante purtroppo ma spero ancora per poco.
La mia, che il tuo stesso motore, ha superato da poco i 200 mila senza troppi problemi! Ha la stessa vivacità e brio di quando la presi ormai sette anni fa! tratta con cura ed avrai grosse soddisfazioni!
Che du bolle, oggi ennesimo temporale con rischio grandine. l' altro ieri mi e andata bene, oggi ho sigillato la BM nel capannone... Purtroppo niente foto interno ancora, dovro aspettare che passi il maltempo.
Anch'io volevo verniciare in tinta carrozzeria... Poi ho trovato delle modanature perfette nere metallizzate, opache, ed originali, devo dire che mi piacciono davvero tanto, non so come si chiamino!
Originali le mie avevano lo stesso colore delle tue. Poi prima di farle antracite lucido avevo pensato di farle nere met. opache come le tue che stanno altresi bene esteticamente. Mi piacciono anche cosi, ma non ho saputo resistere all' effetto del colore lucido. Non e proprio la stessa tinta della carrozza, e un po pi scuro ma nonostante tutto non fa a pugni. Il portaoggetti sul tunnel invece l'ho fatto opaco... poi mi sono pentito di non aver fatto anche il tunnel stesso!
Il tunnel e le pastiche nere le ho fatte con questo: Ha un ottima resistenza ai graffi ed il risultato è molto OEM.
Ecco un po di foto del lavoro url immagine invia immagini upload immagini gratis free image hosting Ovviamente ho fatto anche quelle delle porte. E infine metto anche quella del ripristino fari per il quale è stato inserito un mio tutorial sul forum... upload immagini
Ora invece mi attanaglia un dubbio... Avendo fritto il BM54 come gia ho descritto in piu discussioni... e stanco di dover essere per forza di cose legato ad apparecchiature OEM obbligatoriamente legate tra loro per funzionare tra l' altro con qualità audio discutibili... Avrei intenzione di mettere in vendita il board monitor CD originale, il navi MK IV e il modulo GPS per sostituire il tutto con sorgente multimediale scegliendo tra Alpine, Clarion, Kenwood e Pioneer. Punterei su un modello di fascia alta. L'unica cosa che perderei sarebbe la visualizzazione del board computer sul monitor... ma posso vivere anche col display del cruscotto. Ovvio che da quanto ho capito bisogna fare una certa modifica per il 2din, ma mi piace smanettare con queste cose. Non ho però idea di quanto potrei realizzare degli accessori OEM. Sulla baya vedo che in molti vendono questo tipo di blocco dalle 700 fino ad arrivare a quasi 1000 euro a volte, anzi spesso, senza la BM54. Consigli?
Mmmmmm.... ti dirò che ci ho riflettuto su parecchio su Dynavin o altre.... probabilmente fanno centro sull' integrazione delle funzioni con la vettura, ma io ho bisogno di un sistema che a livello audio sia superiore. Ho visto i prezzi del Dynavin D99 Android e non... preferisco andare su Clarion o Kenwood... a parte il fatto di non riuscire piu a visualizzare le info del BC... per il resto sono completissime e senza nulla togliere a Dynavin o Eonon ritengo che siano apparecchi più "maturi" che hanno piu o meno lo stesso prezzo. Chiaro che Dynavin e simili sono plug & play, ma sono serenamente disposto anche a modificare il condotto di ventilazione per avere un sistema come dico io. Ovviamente questa operazione verrà eseguita nel caso in cui riesca a vendere il mio sistema di navigazione, altrimenti vedrò in qualche modo di rianimare o sostituire la BM54 e lascio tutto così come sta.
Signori... vi comunico che mi sono deciso e che ho messo in vendita tutto il sistema di navigazione. Una volta venduto vedrò su quale 2din orientarmi, ed effettuerò la modifica per l' installazione. Nel frattempo inizierò a creare una cornice che si integri con il cruscotto.
Aggiornamento... con triste scoperta Dop aver deciso di sbarazzarmi del sistema di serie, ho iniziato a valutare quali opzioni fossero le piu papabili per rimettere a nuovo il multimedia sulla mia BM. Facendo due conti valutando le diverse opzioni, tra integrare un 2 DIN e realizzare un Carputer, la scelta è caduta sulla seconda opzione per una serie di motivi, tra cui: 1 - Avrei la possibilità di sfruttare il mio Samsung nc10 con uscita VGA 2 - Ho (da oggi non saprei però) un amplificatore Alpine nuovo. 3 - Mi ha intrippato RoadRunner che ha la possibilità di integrare Dash Command (almeno da quello che ho visto e capito) attraverso l' ausilio della presa OBDII. 4 - Andrei a risparmiare sull' acquisto di un doppio DIN modello di punta (a volte si parla di 900 euri e oltre) senza avere lo sbattimento di dover adeguare il condotto di ventilazione. Dopo aver fatto alcuni test in casa, oggi ho voluto provare a collegare ampli e pc in auto utilizzando RR, eseguo i collegamenti... e iniziano i problemi ovvero: 1 - Funziona solo il fronte anteriore, CH3 e 4 non vanno, probabilmente in seguito ad un precedente esperimento in cui avevo collegato l' ampli ad un IPOD. Mettendo in moto l' auto, CH3 diventò improvvisamente muto. Oggi non funzionava nemmeno CH4 e dopo un po... ha smesso di funzionare anche CH2. 2 - Prima di perdermi d' animo però ho voluto fare una ulteriore verifica. Uno alla volta ho collegato gli altoparlanti sul' ultimo canale buono rimasto per verificare che fossero tutti funzionanti. Anteriormente si sentono, ma posteriormente non funziona un bel niente! Non mi è mai successo che un altoparlante morisse così dal nulla... ora mi chiedo: quando la BM54 funzionava uno alla volta gli altoparlanti sono dipartiti... all' epoca imputai il problema ai finali della radio. Nella prova effettuata con l' ipod, ripresero a funzionare tutti per poi non funzionare piu di nuovo (finali Alpine andati? Non capisco come sia possibile). Oggi collegando di nuovo ampli e pc funzionava il fronte anteriore per poi arrivare a ciò che è successo. A me sembra strana questa cosa... non è che altoparlanti e cavetteria di serie col tempo possano avere rogne che magari vengono imputati troppo repentinamente alla radio o a finali diversi? Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire? Sono 2 mesi che ci perdo la testa, e prima di buttare BM54 o ampli Alpine vorrei capirci qualcosa di piu. Eventualmente con un tester, si puo verificare se un altoparlante funziona o meno?
Aggiornamento: ho provato a vedere se c'era continuità sugli altoparlanti... conclusione: posteriore morto, anteriore funzionante... ma con la scimmia di sostituirlo con qualcosa di piu performante. E dietro solo sub. Che due bolle gente!
Smonta e controlla le casse. Se avevi la radio originale mi sembra strano che siano morte, ma forse se l'amplificatore era troppo potente le casse potrebbero essere "defunte" per un eccesso di potenza.
A questo punto, direi proprio che è inutile fare ulteriori prove... non appena avrò sbolognato il sistema completo eccetto il BM54 che eventualmente regalerò assieme al resto di ciò che vendo, riprogetterò l' intero impianto mantenendo solo il fronte anteriore con aggiunta di un subwoofer e una buona amplificazione, magari old school (vedi Orion, steg e compagnia bella) il tutto accompagnato da un bel carpc. L' idea di una sorgente multimediale mi attizzava, un poò meno l' idea di dover tagliare pezzi di condotto riscaldamento per farcela stare. Dynavin e altre non mi attirano proprio, con quei soldi appunto ci faccio un sistema completo come ho detto in precedenza. Basta solo aver pazienza e guardarsi bene attorno, le occasioni sia sul nuovo che sull' usato di buona qualità si trovano sovente. Ad ogni modo non sono mai stato molto soddisfatto dell' impianto audio di serie. Mi dispiace solo per il board monitor che lo ammetto, si integra alla perfezione col cruscotto e46, ma come sorgente.... vado avanti?
... e qui continuo... oggi mi è capitata in mano una autoradio Kenwood. Dopo aver verificato che fosse funzionante, ho voluto togliermi lo sfizio di verificare con un sorgente adatta cosa in realtà ho fritto nell' impianto e la risposta è... Altoparlanti di serie! Probabilmente la prima volta che ho provato l' amplificatore, questi non hanno retto la potenza e sono deceduti prima i posteriori, e gli anteriori... fanno davvero pena! Ho fatto tutte le prove del caso, collegando canale per canale, spostando i connettori in tutte le posizioni, alla fine l' amplificatore non è risultato fritto. Poi ho provato a collegarli direttamente all' autoradio e e il risultato è identico. Posteriore morto, anteriore da pietà. Dentro l' autoradio che era a cassette e che ho trovato nel capannone dove eseguo i miei lavoretti, ci stava dentro una audiocassetta di musica pop... cinese! Ad un certo punto anche il cantante si è rifiutato di cantare nel mio impianto! Ergo: ho capito che l' impianto di serie... ha veramente potenzialità "0". Quindi per adesso lascio tutto come sta in attesa di decidere cosa fare.
Gli altoparlanti originali sono in cartone e reggeranno a dir tanto 40w. Mettendo un amplificatore era scontato che li distruggevi 3 secondi dopo aver alzato il volume.
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo si. Anche se a me in fondo vanno bene anche così! Ho lo stereo originale e non metto mai il volume a palla! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />