Sezione Android | Pagina 251 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io con l'S4 passi che arrivo alle 00.30 con ancora il 35-40%....ma il giorno dopo sicuro verso le 12.00 si spegnerebbe...quindi durata di un giorno e mezzo con il mio utilizzo....staccando i dati penso si passino i 4 giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...già passava i due l'S ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

    Queste 2 schermate:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma io non le ho..(e mai viste peraltro)..(per i 3 giorni parlavo di ip4), il mio ip4 è stock (no jb et alter)
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

    Su s4 le trovi sotto impostazioni, altro (in alto a dx), batteria.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ok lo farò volentieri!

    ma l'S4 devo ancora accenderlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> faccio lo swap di schede stasera
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

    Ah ok, avevo capito che quei consumi erano su s4...
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    no no, parlavo dell'ip4 e del fatto che son così poco smanettone che la batteria mi dura tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e pensare che quando l'ho comprato mi aspettavo durasse pochissimo (sull'S1 di mia moglie fatica ad arrivare a sera)
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per smanettamento intendo "altro", ma ne parleremo a tempo debito.... Adesso goditi il device così com'è...:wink:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    fatto lo swap, devo ovviamente abituarmi ma è davvero una gran figata!!!

    sono incapace di usare certe cose dell'air gesture :lol:

    ho anche difficoltà a registrarmi su samsungexclusive, mi dice imei non valido, che palle ahah!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  10. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
  11. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    salve ragazzi.. anche se non c'entra con android volevo dirvi che 2gg fa' ho cambiato la mia prima rom, sul windows phone..(omnia7) e devo dire che è una bella sensazione.. mi sento un po' "ingegnere aerospaziale" ahahaha che soddisfazione nel fare tutto da se! cmq grazie a xda e a chi sviluppa tutto ciò.:wink:

    riguardo la rom.. bhe va molto bene.. e praticamente a 0€uro mi sono aggiornato il cellulare come un WP8,nonostante il mio sia un WP di prima generazione.. :wink:

    ora ho paura di iniziare a smanettare sul nexus..:biggrin: anche se non vorrei.. perche' mi sembra vada gia' bene cosi'..
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ottima mossa....fallo anche sul NEXUS e vedrai che diventa una scheggia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ..mi credi che fondamentalmente non sento tanto il bisogno di farlo? gia' lo uso poco.. e oltretutto mi sembra vada gia' una scheggia cosi'.. mah.. vedremo. :wink:
     
  14. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ho un S2 plus con un bug: quando si sta troppo connessi ad internet o si usa un'app che lo utilizza, dopo un po si riavvia in automatico. Cercando un po non ho trovato nessuna soluzione, e sembra che neanche mandarlo in assistenza risolvono...
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ti succede stando nello stesso posto o muovendoti ? E con quale connessione : wifi o operatore ?
     
  16. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    ....il supporto c'é ed é ufficiale per Xiaomi e Zopo di certo, per gli altri ci sono comunità di sviluppatori che implementano le rom e spesso gli upgrade son più veloci ed efficaci della Samsung di turno o peggio LG che sviluppa le ROM upgrade con ritardi quasi annuali e si é visto col passaggio a JB....per il discorso conosciuti o meno ....non ha molto senso...

    Chi conosceva Samsung o LG dieci anni fa ?? Nessuno

    ....per la cronaca cmnq, Xiaomi, Lenovo, lo stesso Zopo....il prezzo con garanzia ufficiale di 2 anni arriva a 300€ solo lo xiaomi top che ha prestazioni superiori al S4 arriva a 400€.....con garanzia 1 anno siamo intorno ai 230-250€...

    ...ricordo che Lenovo é iperconosciuta nel mondo per i laptop, Xiaomi il 5' produttore mondiale di cellulari... spesso non é che se un prodotto nn é presente da Mediaworld o Saturn.....nn esiste ...basta dare un occhiata su siti concorrenti di telefonino.net (esempio), ma inglesi, francesi, tedeschi o USA per capire che é in Italia che siamo un pò indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'S3 o il note 2 a quel prezzo si trovano solo xché son in fine serie e la produzione cesserà a breve altrimenti a prezzo pieno parliamo di 700€ un S3 e 600€ un note2.....

    Parliamo a parità di condizioni piú del doppio secco del prezzo ed il confronto é fatto con terminali che dicono la loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non cloni in estetica punto e basta...pur con hw ormai nn certo scadente ed anche li a conti fatti ci sarebbe da parlare ... xché al momento a 150€ ci si porta a casa cmnq dei buoni hw nn certo delle ciofeche

    [MENTION=331]Davide[/MENTION]

    ...hai scelto di pagare il brand Samsung sulla cover ? Va bene, basta saperlo, son scelte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....il discorso sviluppo, mi spiace ma la forza di Android é che 10 sviluppatori che lo fan per hobby la sera tirano fuori ROM degne di multinazionali con 50-60 sviluppatori che fan solo quello 10 ore al gg si chiama opensource per quello; così sono nate le coocked ROM di cui consigli il flash su questo forum tu stesso !!

    ...dovessi ragionare sul brand.....uno si piglia Apple, che se nn vuor implementare una funzione sul suo SO....dice alla utente...heh ma nn ti serve :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....di mio 700€ nn li spendo mai x un cel solo xché nn voglio..e cambiare operatore per avere un S4 a rate....no grazie, anche se costa il 40% in meno del listino ....

    ...in futuro vedo che la concorrenza di quel che ora son considerate "le cinesate" come lo erano anche Samsung ed LG rispetto a Nokia 5 anni fa; bene li sarà lo sviluppo e la discesa ulteriore dei prezzi per l'utente finale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2013
  17. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Sezione Android

    Ti quoto in pieno.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  18. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Fermo o in movimento è uguale, è la connessione (operatore vodafone) che mi frega.
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    ...sorry non é riparabile se nn cambiando la motherboard intera, imho

    .... sembra ci sia qualche componente hardware della parte fonia 3g che sta friggendo.....e se messo sotto sforzo va in crash causando il riavvio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">....purtroppo nei cel é tutto integrato o quasi ....

    ...come strade ne hai solo un paio,

    ....comprare un S2 usato, funzionante ma magari con schermo rotto e cannibalizzarlo

    ....trovare un'assistenza degna di sto nome ma il costo di riparazione nn sarà certo basso....e probabilmente coinciderà con il costo di un S2 usato...

    ....o infine, cambiare cel....anche se é un peccato xché l'S2 é ancora un buon terminale ....

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  20. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    ....allora....come promesso...la recensione di Zopo 980

    Innanzi tutto, devo dire che Zopo Italia da veramente un buon servizio, l'ho ordinato il 20/04....per problemi di produzione però hanno ritardato le consegne, sono stato avvisato e x scusarsi mi han regalato la pellicola ela custltodia a flip ed una pennuzza per il touch; cmnq questo é il pacchetto che mi é arrivata a casa:

    -cellulare

    -carica batt da muro

    -carica batt da auto

    -2 batterie da 2000mah

    -SIM cutter per far diventare la propria SIM una microsim

    -auricolare stereo ( nn in ear)

    -pellicola proteggischermo

    -pennino touch

    la qualità dei materiali e l'assemblaggio é molto buona ai livelli di Samsung o migliore in qualche dettaglio.

    Voto 9

    Display, é uno Sharp 5" full HD buoni colori anche se nn "sparati" visibilità con sole su display, buona in default, più che sufficiente se si usa la pellicola fornita, anche se nn si grida al miracolo

    voto:8,5

    Segnale buono sia 3g, H+ che wifi , il cel é dualsim io lo utilizzo con una sola SIM h3g, nello slot 2 (slot 1 microsim, slot 2 SIM normale), sia come segnale che aggancio....direi nulla da dire, per quello che ho provato

    Voto:9

    Audio, molto buono in chiamata volume e naturalezza voce veramente buone, volume suonerie OK vibrazione un pò debole, ma si può ovviare utilizzando il profilo "uso all'esterno" in questo modo volumi suonerie e vibrazioni diventano più alti e van benone per me

    voto:9

    Prestazioni,

    il sistema é abbastanza fluido (ROM 422), l'ho stressato a fondo 1 GG con sempre una decina di apps aperte, streaming BT in contemporanea e riproduzione mp3, devo dire che si é rivelato stabile e con buone prestazioni, il launcher originale ha mostrato dopo ore continuate di stress del cel qualche lag, ora sto usando Nova launcher ed é più leggero e perfetto, il touch va bene, sensibile più di quello dei vari Samsung che ho avuto in mano, da ottimizzare un pelo secondo xché é fin troppo reattivo a volte.

    Per il gaming, ho provato sia real racing 3 che NFS most wanted ....ci ho giocato per parecchio, con ottimi risultati sia come fluidità che come resistenza allo stress hardware dopo magari 1 ora di gioco continuato.

    GPS, buono fix a freddo la prima volta con agps, ci ha messo 30-40sec tempi poi ridotti di circa la metà segnale buono e tenuta soddisfacente

    Fotocamera nella media, dichiarati 13mp foto di discreta qualità anche in condizioni di scarsa luce, niente di epocale e non comparabile ad iPhone o Nokia ma più che accettabile per me

    Unico difetto riscontrato, lo ha fatto solo 1 volta, in pratica il display da telefono in standby non si é riattivato, rimanendo nero....il cel funzionava visto che continuava a riprodurre mp3 in streaming BT, ma ho dovuto togliere la batteria e riavviare il tutto per farlo andare di nuovo, mi son informato ed é un problema SW che sembra risolto nel prossimo firmware che rilasceranno che é già in test in Cina, quindi scocciante si ma nulla di veramente grave o che nn verrà risolto al più presto.

    Sistema da ottimizzare ancora un pò xché arrivi a maturità piena sfruttando completamente l'hardware che nn é affatto male.

    Voto: 8

    Batteria, la mia ha pochi cicli di vita ancora solo 3 o 4 quindi é lecito aspettarsi che si stabilizzerà e può dare qualcosa in più, cmnq ad ora mi garantisce 13 ore di utilizzo medio pesante che ne faccio io, tra navigazione in rete, whatsapp, tapatalk, qualche chiamata, sempre con dati attivi WiFi o 3g ....per esser solo 2000mah, nn é affatto male anche se avrei preferito una 3000mah. Con uso più "normale" penso siamo intorno alle 20-24 ore di autonomia

    voto: 7/8

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina