X1 Tagliando 90.000 Km | BMWpassion forum e blog

X1 Tagliando 90.000 Km

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da vio, 12 Aprile 2013.

1. vio

vio Aspirante Pilota

3
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X1 x1.8 D
    Ciao a tutti , mi occorre una consulenza
    Devo fare il tagliando de 90.000 Km , mi hanno ipotizzato una spesa di circa 520/550 € cosa ne pensate ?
    Inoltre forse potrebbero esserci i freni anteriori ( Ceppi e pastiglie ) per una spese di 450 /500 € e anche i freni posteriori ( Ceppi e pastiglie ) per una spese di 400 450 €
    è normale questa spesa e a questo chilometraggio ?
    Premetto che l'auto è del settembre 2010 e ho fatto molta autostrada

Grazie
    Saluti
    Vio

2. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Guarda, non lo con esattezza, ma a mio avviso il chilometraggio per la sostituzione pastiglie ant c'è, ma per i posteriori forse no! Anche i dischi post. mi sembra un po eccessivo! Devi sentire più campane... magari anche un meccanico di fiducia che possa darti un consiglio sincero.

Comunque mi avevano detto che i tagliandini Bmw costicchiavano, ma sti caxxi!

3. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Tagliano dei 30.000 Km costo € 300. Non è che ai 60.000 Km costa 600 € e così via?

Io ho fatto la polizza per 5 tagliandi o 100.000 Km dall'atto della stipula per 400 €.

Segui i consigli di Snail, fatti fare una perizia da un meccanico generico!

Ciao!

4. naino

naino Aspirante Pilota

8
    2
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    14
    Fiat Panda
    Siete sicuramente del Nord Italia e siete sfortunati..che batoste che vi danno!!!

Vi racconto una piccola curiosità: io con 190 euro faccio un tagliando completo con tutti i filtri originali, non pago la manodopera perchè mio zio è meccanico diciamo che ci mette un ora e mezza a fare tutto!

Un prezzo ragionevole sarebbe attorno ai 300/350 Euro per un tagliando completo e 150/170 euro per un cambio olio+filtro e liquidi vari!

Se fossi al nord Italia mi comprerei tutto il necessario (cosa poi qualche chiave?) e farei tutto da me! mangiano sui ricambi, mangiano sull'olio (se veramente lo cambiano) mangiano un pò su tutto..siete fortunati se veramente fanno il tagliando comunque.

e poi ci domandiamo perchè l'Italia è in crisi! Magari l'operaio che vi fa il lavoro è in nero o sottopagato e il Titolare dell'officina ingrassa come un pxxxo!

Condividi questa Pagina