Alzare la macchina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alzare la macchina

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da alex9821, 3 Maggio 2013.

  1. alex9821

    alex9821 Kartista

    81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD
    Ho da poco acquistato un 320 cd del 2004, con assetto originale della casa, ma mi tocca quando entro nel garage di casa #-o. Secondo voi è possibile togliere l'assetto, e se possibile (tutto è possibile) in che modo ed a che prezzi?
    Grazie mille!!!
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    l'operazione è semplice,basta che sostituisci le molle,ed il gioco è fatto,sulla spesa non posso aiutarti.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tocchi sia a salire sia a scendere?

    Io con la 911 avevo risolto scendendo la rampa a marcia indietro (pero' non toccavo, salendo).

    Altrimenti vai da uno qualsiasi che monta assetti, come ti hanno detto, fai montare delle molle piu' alte.

    Oppure, se hai soldi da buttar via ci sono i air lift kits ma credo siano antieconomici su una E46.
     
  4. alex9821

    alex9821 Kartista

    81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD
    No vorrei spendere poco... Non posso fare manovre per cambiare il senso di marcia! Spero di non perdere tanto in tenuta di strada,montando molle più alte
     
  5. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    ciao.an'chio volevo alzare mia auto dato che ha le sospensioni sport.esistono gli spessori fatti apposta per le nostre bm.costo circa 200 €,alzata sui 25mm e non compromettono la tenuta di strada.prova consultare 3d in rilievo assetti ..circa dic-gennaio,ne abbiamo parlato.oppure ce thread sui colori delle molle originali ma non lo trovo :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2013
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Alzare la macchina

    Guarda su realoem, c'e' il kit strade guaste orig bmw, costa una stupidata.

    Sono dei piattelli di gomma da mettere tra molla e il telaio.

    Togli lo spessore originale che e' di 5mm e metti questi che sono da 15mm, la vettura si alza di un centimetro/uncentimetro e mezzo.

    Puoi alzare anche un solo asse, ad esempio il posteriore.

    La tenuta di strada resta la stessa su fondi lisci e migliora sullo sconnesso.
     
  7. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
  8. alex9821

    alex9821 Kartista

    81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD
    Ieri sera mi fermo da un gommista, convinto di dover solo chiedere di montare molle più alte o inserire lo spessore di cui abbiamo parlato... il gommista guarda la macchina e mi dice che non si può fare!!! che lo spessore è una cosa degli anni '80 che si faceva quando si montavano impianti GPL, che le molle non possono essere cambiate senza compromettere la tenuta di strada... io ho cercato di dire la mia dicendo che se esiste la stessa macchina, ma più alta, ci sarà un modo per alzarla senza farmi ammazzare... ma niente! l'unica soluzione per lui era quella di andare in BMW farmi dare i codici di sospensioni molle e tutto il resto da cambiare e poi montarli (spesa sopra i 1.000 euro). Mai possibile??? questa sera provo ad andare da qualcun altro a vedere che mi dice!
     
  9. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    Magari sono solo supposizioni,ma anch'io in un certo senso non metterei gli spessori.secondo me bisogna cambiare solo le molle.
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    ma se è un ricambio previsto da bmw!!!!!

    c'è proprio gente che non capisce un accidente.
     
  11. pcjoan

    pcjoan Aspirante Pilota

    11
    1
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    947
    BMW 318i touring e46
    mi associo e chiedo:

    ma non ci sono sospensioni decenti che possano regolarsi all' occorrenza tipo citroen xantia o xm (per esempio)? Cifra? Tenuta? Affidabilità? Esperienze?

    la mia e46 è davvero bassa per le mie esigenze ma non posso cambiarla, sto cercando alternative valide...

    un caro saluto a tutti...
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Alzare la macchina

    Quoto.

    Gli spessori in gomma ad esempio su e36 ci sono già di serie, sulla mia li ho messi più spessi, sempre originali bmw per compensare il peso dell'impianto metano. L'auto va benissimo, e anche se fosse un metodo "antico", funziona benissimo e risolvi il problema con pochissimo, senza compromettere nulla.
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Alzare la macchina

    Vai di airride!

    Con 2-3000 € di materiale e un po' di fori sul telaio installi un bel kit pneumatico e puoi alzare/abbassare in qualsiasi momento. Certo però in baule avrai un compressore :lol:
     
  14. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

    se tocchi probabilmente la tua auto monta, come la mia, l'assetto M sport che prevede molle più corte ed ammortizzatori con stelo accorciato.

    Puoi sostituire le molle e gli ammortizzatori con quelli standard e non comprometti assolutamente nulla!

    Semplicemente avrai un'auto con assetto normale come l'80% delle BMW!!!!!!

    Tra l'altro trovi sul web (ma anche dallo sfasciacarrozze) molti kit standardusati e li prendi per poco.

    L'opzione tamponi può essere un'altra valida alternativa, tra l'altro priva di sorprese in quanto tieni i tuoi ammortizzatori.

    Quindi non ti fidar di chi ti vende soluzioni costose se neppure sa di cosa stiamo parlando!

    Una domanda dove tocchi?

    Ciao

    Tita
     
  15. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Concordo pienamente è un accessorio BMW presente a listino , io li montavo sulla mia ed alzano l'auto di 1 cm abbondante. Se si è pratici lo si può fare anche da soli il montaggio sul posteriore.
     

Condividi questa Pagina