Ciao a tutti entro fine settimana concludero' credo un affare :-) la mia prima bmw, e' una serie 1 E87 del 2006 con Km 38.000 diesel si lo so pochi km anzi pochissimi.. il tizio e' un signore che abita vicino casa mia e l ha sempre tenuta sotto casa a fare la muffa .-) ho letto il vedemecum dal forum e sono gia in paranoia.. anche se la macchina e nuovissima, ho gia capito che la prima cosa a partire di questa macchina sara' la turbina .-( non pensavo avesse tutti questi difetti questa serie.. cosa mi consigliate di fare prima di comprarla? portarla alla bmw per un ceck up? cmq i kilomentri sono i suoi mai incidentata.. ma forse facendo la media di 5000 km l anno magari si e danneggiato qualcosa.. mi date dei consigli? Grazie. scusate ho sbagliato sezione chiedo di spostare il post in aquisti bmw sorry
Se è del 2006 dovrebbe essere il 163 cv con il motore M47 che non ha il noto problema della distribuzione. per la turbina comincia a preoccuparti superati i 100000 km, ma comunque dipende molto dall'uso e dalla manutenzione, l'olio va cambiato regolarmente almeno una volta l'anno o al massimo ogni 20000 km, ma è meglio ogni 10 o 15. Controlla il filtro recupero vapori, ma essendo del 2006 dovrebbe avere già il tipo a decantazione modificato, se é invece il tipo vecchio a spugna cambialo subito è responsabile della salute della turbina. Insomma vai tranquillo non ti fare pippe mentali e goditi la belva.
Ciao e buongiorno avevo propio bisogno di una risposta confortante seguiro il tuo consiglio non vedo l ora di avere il mio gioellino, attrazione posteriore mi fa un po paura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mai guidata una macchina cosi ma la sua linea mi fa impazzire.. Propio come una bella donna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi piu avanti leggero un po di piu il forum, mi sembra che ci soni delle modifiche essenziali da fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non sononmolto costose vi chiedero altri consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> forum bellissimo grazie a tutti poi postero le varie foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Acquisto E87 120 Disel Info Se il 118d é del 2006 ed é il 122cv non ha problemi di turbina, arriva tranquillamente a 140-145cv rimappata, sicuramente mettere il filtro vapori olio a decantazione che montano dal 2007 in poi é cmnq una buona idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmnq con un uso normale dell'auto i 30.000km del cambio olio prescritto da BMW sono si un pò tirati...ti consiglio di farlo ogni 20.000km scendere sotto con utilizzo normale della vettura magari un pò troppo. Per il resto il 118d 122cv é si molto piú tranquilla, ma consuma poco e l'unico problema che alcune presentano sembra essere il differenziale posteriore che cede ad elevato chilometraggio, preventivamente conviene fare cambio olio diff ogni 50.000km (BMW dice che la carica é a vita) il resto é ok, fatti salvi i difetti ci comuni a tutte le serie 1 e87 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nexus S - Tapatalk 2
E' un affare 38mila km per la 120d del 2006 sono una rarità. della turbina ti dovrai preoccupare tra un bel pò di tempo, superati i 100mila. E poi se la tratti bene non è detto. La mia ne ha 135mila e ha il filtro antiparticolato ma la turbina è ancora al suo posto viva e vegeta. Fagli i tagliando ogni 20mila km, cambia con 50 euro il filtro vapori olio e trattala bene, vedrai che ti durerà parecchio. Poi dipende anche da quanto la paghi, ma con quei km è un affare se ti piace la e87.
Ciao come prezzo mi chiedono 10.000 euro piu il passaggio a mie spese.. Mi sembra eccessivo voi che dite? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))
direi di no. soprattutto se la macchina è in ordine. calcola che con 38k km reali è un'impresa impossibile trovarla. poi dipende anche da quale è l'allestimento
ha pacchetto luci veramente carino tettino apribile navigatore lettore cd nel baule con caricatore sensore parcheggio clima e solite cose vetri elettrici tenuta veramente bene unica pecca e che l aveva comprata con 8000 km d importazione e 30 li ha fatti lui.. La paura e chissa se quando la prese dalla germania gli 8000 erano veri ho han fatto degli imbrogli dal concessionario credo di verona.. Toccherebbe sapere se esiste un modo per accertarsi dei km
R: Acquisto E87 120 Disel Info Se é messa bene il prezzo é un pelo alto ma giustificato dai pochi km. Per quanto riguarda i km.... fai una lettura chiave in conce, controlla il libretto tagliandi anche se ne avrai 1 visto i chilometri o uno l'anno (in teoria). Quando si prende un usato in ogni caso é sempre cosí già almeno l'ultimo proprietario lo conosci....se é stata comprata con 6 mesi di vita mica possono avergli scalato 100.000km ! Quindi puoi volendo col nr di telaio sapere la produzione e l'eventuale prima immatricolazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nexus S - Tapatalk 2
credo 9500 euro escluso passaggio vada bene anche io ho il 118d da 122cv è una bestia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo, il 118 essendo meno spinto dovrebbe anche essere più affidabile, la guida non è la stessa, ma è onesto. Controlla sempre il filtro vapori e nel caso cambialo con il pezzo modificato. Cerca di spuntare un prezzo migliore anche se, visto che sei sicuro dei km, vale comunque la pena, fai un tagliando e trattala bene, durera!
R: Acquisto E87 120 Disel Info Guarda, in casa abbiamo un 118d 122cv se non si hanno pretese sportive é perfetta consuma veramente poco e meccanicamente é un mulo, presa nuova nel 2005 ad oggi ha 92.000km unico intervento cambiata la frizione ai limiti della best 4, ma considera che la usa mia madre....la mia 120d ha la stessa frizione da piú di 100.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmnq ne ho provata una rimappata a 145cv da Ferraris e andava un gran bene non sfigurava poi tanto con la mia 120d 163cv il propietario ci ha già fatto 100.000km con la rimappa ed é un orologio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nexus S - Tapatalk 2
Stai attento alle vetture importate dalla Germania, ne ho presa una due anni fa da un privato apparentemente tutto a posto, controllo in concessionaria e lettura chiave passato. Poi, a distanza di tempo, alcune cose mi hanno fatto pensare male ed ho trovato per via legale dei tagliandi a chilometri maggiori da quelli di vendita. Considera che la qualità delle plastiche e degli interni è davvero eccezionale, e ti fa pensare sia nuova, soprattutto se viene dalla Germania dove il clima freddo e l'abitudine di tenere l'auto in garage le espone meno al sole e alle intemperie.