cmq non si può certo ritenere l'ubicazione dell'assistenza un fattore determinante nella scelta dell'auto. Con i tagliandi lunghi o se non si hanno lunghe percorrenze il concessionario lo vedi una volta ogni due anni. Preciserei che i tagliandi LR sono più costosi e che la LR offre una garanzia di base di tre anni a fronte dei due della BMW in quanto mi sembra che la best 4 non sia applicata a tutti i modelli o sbaglio?
Vendere x3 per....Evoque? Beh a mio avviso l'assistenza ricopre una buona fetta per la scelta di un'auto rispetto ad un'altra. Se non mi trovo bene con una officina e l'altra è a 100 km è ben diverso che averla a 30 km. I tagliandi sono sì lunghi ma l'assistenza purtroppo puoi avere modo di provarla anche non solo per i tagliandi. Si spera sempre di non averne bisogno ma è più una certezza che non una probabilità lo sperimentarla. Il BEST 4 è applicata su tutte le mini e bmw ufficiali Italia purché vengano fatti i tagliandi puntualmente e presso la rete ufficiale. Sent from my iPhone
Vendere x3 per....Evoque? La Land Rover dà 3 anni di garanzia su tutto...BMW su tutto copre per 2 anni e poi solo per le BMW acquistate presso BMW Italia e tagliandate in BMW e secondo le specifiche indicate, copre altri 2 anni ulteriori solo per le parti lubrificate....Unico appunto...la Land Rover a differenza di BMW prevede i tagliandi ogni anno/26.000km..
Tieni conto che stiamo parlando di grandi marchi e di tutte queste visite in officina personalmente dubito. Certo si che se fosse a 100 km di distanza sarebbe un pò problematico. Io ho come riferimento il lazio.
da quello che ho letto sul loro forum i tagliandi dell'evoque sarebbero annuali. e come costi sarebbero molto alti...un utente si lamentava di aver speso 400 euro per il primo tagliando...
L'ho scritto qualche post addietro: Inoltre la spesa è attorno ai 250€...allego la fattura del tagliando di un proprietario di evoque:
beh con i pacchetti bmw trovo "convenienti" i tagliandi... ho sì pagato 540 al primo ma per 5 anni o 100.000km sono a posto con la manutenzione ordinaria, al di là della numerosità degli interventi: l'unica cosa è rispettare il service di bordo, non puoi anticiparli.
Bisogna vedere a che prezzi.... in bmw prima di questi pacchetti intelligenti da mio punto di vista erano improponibili.:wink:
...magari te l'hanno resa e pulita a "gratis" ufficialmente ,,,ma nel prezzo del tagliando i 10 euro di lavaggio li hanno inboscati , nessuno fa niente per niente ,, ( gia' capitato ! )
Vendere x3 per....Evoque? No no...è uno standard di qualità land rover...infatti tale indicazione c'è in tutti i questionari di grado di soddisfazione che mi hanno spedito....
a me farebbe incaXXare perchè 1) mi da fastidio che la puliscano dentro con stracci/pelli che usano per tutte le auto 2) magari la lavano ai rulli in nylon quindi doppia arrabbiatura... scherzi a parte credo che pianificherei la tipologia di lavaggio:wink: concordo che non saranno i dieci euro a cambiare la situazione ma è un'attenzione molto gradita da chi porta l'auto in concessionaria per i service
Esattamente......io mi sono raccomandato di non lavarla sotto ai rulli e cosi' è stato:wink:....non ci sono ologrammi o simili sull'auto!
Ciao BMW-FOR-EVER... Anche io posseggo una Evoque, sinceramente fino ad oggi, a parte l'estetica, non sono entusiasta dell'auto... In particolare del sistema di intrattenimento (ho l'8 pollici con TV, Retrocamera, Nav e Hard Disk)... In particolare, blocchi continui, è lento, a volte non funzionano i comandi al volante.... Purtroppo, dovrebbero essere problemi risolvibili in concessionaria ma la mia percezione è che i meccanici in LR non sappiano dove mettere le mani (sottolineo questo punto perchè, secondo me, è la nota più critica)... L'auto è stupenda, poco da dire, per strada si fermano a vederla, la guardano, sorridono e fan festa, è la macchine più bella e glamour del momento ma non vale quei soldi... Note Negative: Consumi eccessivi, rumori di plastica e scricchiolii, alcuni materiali indecenti (vedi la plastica dell'intero tunnel), motore PSA-Ford rumoroso, cambio automatico tecnologicamente surclassato (comunque fa bene il suo dovere), rifiniture non al top, sedili piccoli, pelle che dopo un anno e 20.000 km è già lucida, sistema di entertainment lentissimo, auto pesante (anche se in città è abbastanza scattante), il tetto in cristallo non si apre e con un po di sole "schiatti"... Note Positive: Maneggevolezza, bella da morire, la rotella jaguar del cambio automatico è molto comodo, il frontale stilisticamente favoloso, ottimo impianto frenante, ottima trazione in condizioni critiche (neve/fango), ottime sospensioni, Active Dynamic Suspension in condizioni autostradali FAvoLOso. Fatta questa premessa... Io sto nella situazione esattamente opposta... Ovvero ho l'evoque e vorrei prendere l'X3 M-sport, full optional. Consigli? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vendere x3 per....Evoque? Sono certo al 100% che la tua è un my2012!!Fatti un giro sul forum evoque e vedrai che con il my2013 hanno risolto tutto!Infatti la mia è un my2013 e non noto quasi nessuno dei tui difetti....in particolare non noto lentezza del sistema d'intrattenimento (verifica la versione del tuo software...confermo invece la penosità del sistema di navigazione...infatti non l'ho scelto tra gli optional) e nemmeno consumi alti (la mia sd4 con cambio automatico fa attorno ai 13-13,5km/l ormai da 6-7 pieni e con ora 11.000km)...i sedili li trovo perfetti!Sono ben profilati e il sostegno lombare è ottimo!Non li trovo per nulla piccoli ma è anche vero che io sono 175 x 68kg....hai fatto l'ultimo richiamo?
Ciao, ti confermo my 2012. Per i consumi complimenti, devi avere un piede perfetto dato che non riesco a stare sopra i 10km/l almeno in questo non ci possono essere differenze tra my 2012/13 cambio e motore sono quelli SD4 190CV Zf 6 marce. Per quanto riguarda i sedili forse mi son spiegato male, non sono scomodi ma stretti...io intendo la seduta in se nella zona culo/schiena. Io non ho grossi problemi, ma mio zio (che non ha un culone ma è un po robusto) non riusciva a stare comodamente seduto...Ed in effetti il sedile è stretto nella zona ad angolo per poi allargarsi...(tra l'altro di questo argomento c'è una sezione aperta sul forum evoque, appunto i sedili stretti). Quale sarebbe l'ultimo richiamo? No ne ho idea, tra l'altro ho la macchina in assistenza per la sostituzione in garanzia della guarnizione del portellone posteriore... Ciao