La mia ciuccia più di quella zoccola della mia ex... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq sto sugli 8-9 km/l però ne vale decisamente la pena quando la senti "cantare"
Piede leggero eh? Io probabilmente non faccio media perché non vado quasi mai in città, ma tra statale e strade interne poco trafficate non ho mai visto il consumo sotto i 10,5 km/l. Adesso invece ho resettato prima di fare 1000km di cui circa 700 autostrada, e ho una media di 12,5 km/l, ma a parte qualche sparata e qualche breve tratto allegro, l'ho fatta tutta a 130kmh col cruise control. 2.5i
La mia 2.5i 177cv,consuma più o meno in città 8,5/9,5 l/100km, extraurbano-autostrada 7,3/8,5 l/100km spingendo, fai presto a stare oltre anche abbondantemente i 10/11 l/100km.
... e riuscite ancora a stare bassi! Sarà che io ho l'automatico e che il consumo urbano di Milano è devastante (con oltre 700 semafori abbiamo quasi il primato d'Europa...), ma io in città meno di 12 l/100km me li sogno...
Ma sì chissene... Io ho scoperto come fare per non intossicarmi... non guardo il CB! Se avessi voluto consumare poco o cimentarmi in prove e calcoli di hyper miling avrei preso una Prius...
Occhio a non confondere km/l con l/km. Il cdb si può impostare in entrambi i modi. In città beve tanto per forza. Il discorso consumi non è necessariamente legato al fattore risparmio, ma è un semplice metro di giudizio per valutare se il motore è perfettamente efficiente o meno. Basta un sensore mezzo impazzito ed i consumi s'impennano.
Ciao, usandola al 15% città / 60 % extraurbano e 25% autostrada io sto intorno ai 12 km / litro. Ma sono un po' pensio e uso il 6L come un diesel....Diciamo che in extraurbano a passeggio fai tranquillamente 14, in città sei sotto i 10 e autostrada sui 12 In quest'ultima se superi i 130/150 la curva dei consumi si impenna parecchio . Salutoni Wee