z4 28i pareri-impressioni ecc | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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z4 28i pareri-impressioni ecc

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da nicominicooper, 2 Maggio 2013.

  1. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    potrei anche acquistarla a settembre, km0 , pronte consegna o in arrivo aimè non si trovano!

    io la vorrei nera pacchetto M e cambio 8 marce...introvabile!
     
  2. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    dalle tue domande ovviamente uno risponde z4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    con la mini in 4 anni esatti ne ho fatti 41mila :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    complimenti, potrei innamorarmi di tua figlia solo sapendo della z4!

    si scherza ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per i consumi sai darmi qualche info? io non ci corro con la macchina, sono abbastanza accorto, ma ogni tanto non disdegno una guida più sprint :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendi il 2.8 che e' lo stesso 2 litri 4 cilindri che viene montato sulla 1.8 e sulla 2.0?
     
  6. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    perdonami ma non è proprio così..intanto il motore come sappiamo è sempre lo stesso, 18i, 20i, 28i indicano le varie declinazioni dello stesso motore 2 litri turbo, non è che sono tre motori diversi.

    e poi è proprio il mercato americano ad essere un po' a se', là hanno deciso di vendere solo la versione 28i, le altre declinazioni del motore N20 sono per tutta europa e non per i paesi poveri..anche in Germania esiste la z4 18i.. se sono poveri anche loro noi come siamo messi? :confused:

    ciò detto ritengo che la 28i sia la scelta migliore come prestazioni e consumi.

    non lo è certo per l'acquisto, usate fresche non se trovano, comprarla nuova non è economicamente conveniente.
     
  7. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    neanche in germania se ne trovano, ed a me andrebbe bene anche il pre-rest che tanto non cambia nulla!
    l'importante è: nera - pacchetto M - cambio auto/sport
     
  8. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    tu fai 10mila km all'anno e vorresti comprare un diesel rinunciando ad una roadster benzina?

    fermate quest'uomo, non sa quel che fa :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  10. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    ma perchè queste z4 e89 che già di loro si sono tanto imborghesite a discapito della sportività, le volete tutti col cambio automatico che, a parte il dkg sulle 35i /35is, di sportivo non ha proprio nulla?

    perdonate lo sfogo :lol:
     
  11. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    L'8marce è estremamente gratificante nella guida quotidiana, le leve al volante non le uso mai, in una guida sportiva utilizzando il freno motore in scalata, l'automatico è deludente anche in discesa. Secondo me è una vettura fatta per il mercato americano, la mia vecchia z3 1.9 140cv trasmetteva altre emozioni era più "inglese".
     
  12. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
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    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ahahah salvatemi! credo dovrò andarla a riprovare, magari scappottando! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    beh il nuovo steptronic 8 marce io l'ho trovato davvero ottimo, in città poi ( roma) non ne farei a meno assolutamente!
     
  13. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
  14. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    per forza i 2.8 non si trovano. Chi andrebbe mai a spendere 5000 euro in più rispetto al 2.0 per una mappata di centralina? :rolleyes:
     
  15. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Tutti danno per certo che è solo una questione di centralina, ma in ogni vettura c'è una parte di elettronica e una parte di meccanica, mi viene da pensare che magari il sistema di alzata delle valvole sia gestito da alberi a camme e non da un impulso elettronico, e magari anche la mandata dell'olio sia gestito da una pompa meccanica, puntare tutto sulla pressione del turbo penso sia riduttivo.

    Questo kit ha una "fascina" di cavi e sensori

    [​IMG] HARTGE N20 F30 28i Engine Software Tune Yields +45 HP / +48 TQ for F30, F10, F25, E89

    [​IMG] Featured on BIMMERPOST.com




    Hartge Engine Performance Upgrade - F30 328i, E89 Z4 28i, F10 528i 12-, F25 X3 28i (N20 Engine)

     


    HP gain = 45 hp



    Trq gain = 48 ft-lbs


    The Hartge 'Engine Conversion' is a bespoke tuning module that plugs in ahead of the engine computer on the wiring harness. It has factory-style plugs to connect in-line with the water temp sensor, fuel rail pressure, turbo boost pressure sensors, turbo wastegate valve, intake camshaft sensor, 12V power and ground. The module then sends a modified signal to the engine computer allowing it to increase boost by varying amounts depending on load, engine speed, and other factors.

    All of the factory safeguards remain in place, including overload protection, warm-up protocols, and the engine tuning is unchanged below 70% throttle to preserve all factory driveability and emissions certification*. One of the key advantages of this type of 'piggyback' system is that it is unaffected by factory BMW updates and service. If BMW updates the computer software to fix any small bugs or issues, the Hartge performance upgrade is not lost or overwritten. This is key on a new model like the F30 because BMW is constantly releasing small software updates. All of the factory diagnostics and service access is retained.

    This item fits the following BMWs:

    2012+ F30 BMW 328i - Sedan

    2012+ F10 BMw 528i

    2011+ F25 BMW X3 xDrive28i

    2012+ E89 BMW Z4 sDrive28i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  16. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
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    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    alexander, per i consumi del 28i che mi dici?

    mi state tentando, io su questo forum non dovrei scrivere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

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    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    vedi sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
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    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    mi sono fatto per curiosità un ulteriore preventivo ( su internet) sulla versione 20i e poi l'ho adattata alla 28i con ovviamente stessi optional.

    la 20i con metallizzato-cambio automatico sport- pacchetto M con i cerchi più grandi ( non ricordo se sono da 19)-navigatore-pacchetto confort-antifurto = 53000€

    la 28i con stesse cosi viene 58000€ ( i prezzi sono arrotondati per eccesso di pochi euro)
     

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