il 330d 184cv ha bevuto quasi un litro d'acqua dopo trentamila km poi ho fatto un rabbocco e al momento il livello si mantiene bene , pare non ci siano perdite... ma mi hanno detto che queste macchine cmq non bevono acqua,voi fate rabbocchi? questa é la prima domanda la seconda è: per far si che la temperatura dell'acqua salga a metà tra la zona blue e quella rossa devo andare ad andatura sostenuta e dopo cmq se riprendo un andatura tranquilla la temperatura si abbassa anche di una tacca.... non dovrebbe mantenersi sempre a metà?vi è mai successo?può essere il termostato?
se la temp ti scende troppo potrebbe essere che il termostato non chiude e rimane sempre aperto.............
Entra nel menu nascosto dell' OBC e verifica la temperatura con l'indicatore digitale che è molto piu preciso. Ti confermo cmq che sulla ( sempre 330d 184cv ) l'indicatore è stabile al centro e non perde acqua. Fagli dare una controllata !
per ora posso dirvi che mi é stato detto di tenerla sotto controllo per vedere se ci sono perdite,ho gia consumato un pieno di diesel e il livello dell'acqua non é sceso neanche di un millimetro,per il termostato mi é stato confermato dal mech. che sara quello con moltissime probabilita,infine aspetto ancora un po per vedere se ci sono perdite e poi sostituisco il termostato ho anche pensato che per il momento non ci sono perdite perché forse si é formata un incrostazione che funge da tappo in qualche forellino nel radiatore(ipotesi..) il mech bmw dice che in queste auto non hanno mai fatto una guarnizione dellz testata e che i radiatori durano una vita(la mia ha poco piu di 100000 km...)
per ora posso dirvi che mi é stato detto di tenerla sotto controllo per vedere se ci sono perdite,ho gia consumato un pieno di diesel e il livello dell'acqua non é sceso neanche di un millimetro,per il termostato mi é stato confermato dal mech. che sara quello con moltissime probabilita,infine aspetto ancora un po per vedere se ci sono perdite e poi sostituisco il termostato ho anche pensato che per il momento non ci sono perdite perché forse si é formata un incrostazione che funge da tappo in qualche forellino nel radiatore(ipotesi..) il mech bmw dice che in queste auto non hanno mai fatto una guarnizione dellz testata e che i radiatori durano una vita(la mia ha poco piu di 100000 km...)
Amico ho il tuo stesso problema...per portare la lancetta della Temperatura a meta del quadrante devo scappare a 180 km/h, altrimenti, a velocità a norma di legge, balla nel primo terzo. Ho notatoanche che è alquanto sensibile, basta una sgasata per farla alzare velocemente, dopo di che si riabbassa altrettanto velocemente. Qualcuno sa come rimettere a posto le cose senza dove andare in Conce a salassarsi?
A me con la vecchia 520 E34 era successo che si era scassato il termostato e i sintomi erano simili ma molto più accentuati, in particolare (era inverno...) la temperatura in marcia non saliva proprio e se mi fermavo (con motore al minimo) per farla risalire appena ripartivo si riabbassava. Conseguentemente anche il riscaldamento non andava.
mi é stato confermato che é ul termostato ma ne avro certezza solo quando sara fatto tutto il lavoro per il livello dell'acqua é ancora stabile vedro nei prossimi giorni che succede perché cmq avevo messo un po d'acqua in piu e il livello si é abbassato fino al limite max dove é piu giusto che stia Quindi se si é abbassato perché c'era acqua in ecceso bene altrimenti se va ancora giu so c***i