Ciao ragazzi ho una bmw 120d 177 cv ieri sera si e improvvisamente accesa per un millisecondo la spia gialla Dell olio e io per curiosità l ho controllato risultato: olio al minimo...la macchina ha fatto il tagliando olio motore a febbraio (quando mi hanno fatto l intervento alla distribuzione) e fino ad oggi ho percorso 4000 km secondo voi qual è il problema????
che te ne hanno messo poco fin dall'inizio, intanto rabbocca e tieni controllato, poi se ne mangia ancora è un altro discorso...
hai fatto il tagliando in Bmw? se si,rabbocca la giusta quantita' prima di crearti pensieri cattivi e verifica se il problema si ripresenta.(in Bmw sono ,a volte,resti a metterti la giusta quantita')
Ciao che olio ti hanno messo? io avevo un problema di consumo eccessivo quando montavo 0W30, cambiato con 5W30 e problema risolto!!
Rabbocca al max e tra 2000 km se è a metà hai un problema di consumo , altrimenti e credo che sia proprio come hanno detto altri prima di me ti hanno messo lo stretto necessario , nn fasciarti la testa al 99% ti hanno messo il minimo indispensabile
Però il bc segnalava il livello quasi pieno...poi perché la bmw ti metterebbe lo stretto necessario,ok così torni prima ma veramente non capisco...comunque sono stati fatturati 5,20 litri d olio
Sono barboni... Fatto il tagliando da una settimana segna anche a me dopo che non lo aveva mai fatto.... Lo mettono al minimo apposta...
a me con il 5w30 è uscito il difetto con lo 0w30 mai avuto problemi di consumo olio! con il 5w30 in 5mila km dal tagliando mi ha consumato 800gr di olio la macchina mi ha segnato la spia rossa in una frenata di emergenza! andato in bmw hanno messo 800gr e l'olio è tornato al livello max e mi hanno detto se ci accende la spia gialla puoi girarci tranquillamente manca al massimo un litro di olio ce ne sono sempre 4,5 non rischi rotture!
o non hai fatto il livello giusto, o hai avuto una perdita, o ti hanno rubato l'olio:wink: con il 5w30 e' piu' difficile che l'olio "scenda" di livello .con 0w30 e' piu' facile si presenti un consumo eccessivo/anomalo di olio
beh l'unica cosa è che in bmw mi abbiano fatturato 5,5 litri mettendone 5! altrimenti non so cosa dirti in 30 mila km non ho rabboccato una goccia di olio mai visto spie! tagliando 5k km spia rossa! c'è qualcosa che non va direi! visto che l'unica variabile è stato passare dall'edge 0w30 al magnatec 5w30! ovviamente tagliando fatto in bmw