Infatti a me serve sapere se il filtro interno e le guarnizioni sono compatibili con il motore M47 ma pare non ci sia modo di capirlo se non provando a prenderne uno. Mi pare inutile andare a comprare anche tutto il bussolotto in plastica alla Modica cifra di 55 euro....
Praticamente sotto la scatola del filtro dell'aria. La scelta migliore a mio avviso, o quella più gettonata dal forum e di sostituire la scatola del filtro a spugnetta con quello a decantazione, zero manutenzione e zero pensieri, la mia l'ho smontata a 180 mila km (mai aperta prima), era ancora perfettamente pulita, sporca dei valori dell'olio, ma pulita e perfettamente funzionante. Ma secondo me potresti anche togliere la spugna e rimettere il coperchio... Forse, mma i ccredo poco.
sto aspettando che mi arriva , lo sostituisco appena faccio il cambio olio e relativi filtri , quindi fra un po , se aspetti ti faccio sapere se va bene o no.
Allora, evidentemente non riesco a spiegarmi. La mia E46 ha il filtro recupero vapori olio col filtrino interno e NON si può, ripeto per i non udenti, NON si può sostituire con quello a decantazione che dite voi perchè semplicemtne è diverso il bussolotto in plastica!!!!!! Allora, ecco da qui le mie perplessità sul filtrino interno se sia o meno compatibile tra i motori M47 , M47N e M57!! Spero di essere stato chiaro ora. Comunque l'ho comprato anche io dall'Ebay UK. Aspettiamo e vediamo. Mi rimane comunque la perplessità del perche sul realoem non faccia vedere il filtrino sull'esploso della mia E46 con motore M47.MAhhhhhhhhhh
Non per insistere, ma forse non hai capito bene i nostri consigli. Per "filtro a decantazione" si intende l'intera scatola, che al suo interno non ha alcun elemento filtrante da sostituire, ma semplicemente accumula e quindi periodicamente espelle eventuali impurità! La stessa casa madre consiglia di sostituire la vecchia scatola con filtro (che non viene più fornito come ricambio) con quella a decantazione senza elementi filtranti.
Allora, la mia non è compatibile con il filtro a decantazione che dite perche la scatola in plastica ha una forma diversa!!!!!!!!!!! NON lo posso cambiare con quello nuovoooooooooooo. Capito?????
Pietro lascia perdere! Non sai che c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera a tutti, scusate se rispolvero questo post di 3 anni fa, se vorrete gentilmente rispondere vorrei chiedere, avendo una 318i e46 del 99, se posso smontare il filtro togliere la famosa spugnetta che si imbratta e richiuderlo senza la spugnetta stessa quindi lasciando il filtro vuoto? È fattibile? E soprattutto non da problemi? Grazie a chi vorrà rispondermi... - - - - - aggiornamento post - - - - - Oppure se me lo consigliate monterò quello a decantazione ma ho letto in altri post che si può lasciare praticamente solo la scatola vuota... Grazie ancora buonasera...
Ciao, rispondo per quanto ne so (io l'ho cambiato sulla 330d). Vale la pena cambiarlo sui turbodiesel perchè a lungo andare non pulirlo/cambiarlo danneggia la turbina. essendo la tua a benzina e quindi non turbo il suo intasamento non dovrebbe pregiudicare le prestazioni. In verità non sono sicuro nemmeno se il tuo motore lo abbia...