Ciao a tutti! Da una settimana ho aquistato una bmw 320 d copè e92 (nuova) immatricolata 15 aprile 2010 modello attiva con autoradio con navigatore e uscta aux. Purtroppo non c'è l'usb. Mi chiedevo se tra voi utenti c'è qualcuno che magari è riuscito ad appicarla in post montaggio e c'è qualche escamotage per riuscire ad averla...Accetto tutti i vostri consigli! Per ora grazie a tutti! Buona serata.
So per certo che la puoi montare aftermarket e so che più di qualcuno qui sul forum l'ha fatto. Cedo la parola a chi di competenza per aiutarti nello specifico. nstgy
Io l'ho montata in postmontaggio, ma ti dico gia subito che se la vuoi preparati a sborsare un bel po di soldi purtroppo!! Ho il navi professional con idrive 1 (a differenza della tua che ha l'idrive 2) ma il postmontaggio della presa usb è il medesimo... Se hai gia il bluetooth di serie sulla tua macchina te la cavi con "poco" (tipo sui 400 euro, credo, in conce), altrimenti devi montare anche la centralina bluetooth, in quanto la porta usb si collega proprio a quella centralina! E li la spesa sale, passi i 1000 euro!! Io l'ho fatta montare ad un utente molto bravo del forum (vedi mia firma), e lì qualcosa risparmi in quanto monta componenti usati (comunque perfettamente funzionanti, e anche recenti)... Comunque la porta usb merita, la spesa migliore che abbia fatto...:wink:
Scusa Alexbond... io il BT ce l'ho, ma per la presa USB 400 eur (conce) mi sembrano troppini. Posso sapere chi è il "tipo in gamba" che te l'ha montato e quanto si spende? Grazie 1000
Il ragazzo del forum che esegue le installazioni si chiama "smercki", cercalo e chiedi con lui, è di reggioemilia e in 2-3 ore ti fa il lavoro a casa sua compresa codifica
ciao a tutti, scusate la mia domanda mah... io ho la porta usb nel cassetto passeggero, ma non ho il BT... quandi in teoria da quello che ho letto di sopra, dovrei già avere la centralina BT? eventualmente potrei "attivarla"?
Si certo in questo caso tu la centralina BT ce l'hai già, ti manca però parte del cablaggio e dei componenti, come il microfono sulla plafoniera per il vivavoce e l'antenna bluetooth per collegarsi al cellulare... una volta installato queste cose si codifica in modo tale da attivare la funzione BT e funzionerà tutto! :wink:
bè che dire...per prima cosa grazie per le info!!! per seconda cosa... non è che sai/sapere quali componenti mancanti con precisione acquistare? magari non sò se esistono dei codici prodotto... o alle brutte andando in concessionaria cosa gli devo dire? ho la centralina, montatemi il resto? di sicuro se me lo faccio fuori mi costerà sicuramente meno.
Aspetta un momento....ho letto bene solo ora...tu hai la porta usb nel cassetto portaoggetti passeggero? Non sotto al bracciolo vicino alla presa aux? Quindi hai il navi professional con l'idrive 2 e harddisk? Perchè se così fosse quella presa usb che dici tu non c'entra assolutamente niente con quella che va nel bracciolo per leggere le chiavi usb di cui stavamo parlando!
Allora non è la presa usb che dicevamo noi, quella cioè che va nel bracciolo insieme all'ingresso aux...quella che hai tu nel cassetto serve solo per copiare i file mp3 nell'harddisk del CIC (navi)... Quindi di conseguenza la centralina bluetooth non ce l'hai!
Ciao Alex se non ho letto male ha anche la presa aux dentro il bracciolo quindi la centralina bt c'è, manca solo da compoletare l'impianto con i componenti mancanti ed estendere il cablaggio per il bluetooth e la codifica finale, quindi 300 euro di spesa tutto compreso
Ciao Stefano! Presto ritorno da te per una codifichina,entro un paio di mesi, ti dirò poi quando sarò pronto! Ma la presa aux in analogica non è come l'i-drive 1 che quando è senza usb va direttamente al ccc? Oppure nell'i-drive 2 va nella centralina BT? Se è così non sapevo che avessero modificato sta cosa...
Se installi la centralina con la presa usb t iabilita l'aux della centralina ma tramite codifica si può forzare ed abilitare entrambe
salve sono marco scusatemi sono nuovo del forum.possiedo una bmw 520 d futura anno 2011 con navigatore professional ho una presa usb sul cassettino lato passeggero .ho provato ad inserire una chiavetta usb con musica mp3 ma non la legge non so come fare .ma e' normale che non legga chiave usb con musica? grazie mille
quella del cassetto portaoggetti lato passeggero serve solo ed esclusimante ad importare nell'hardisk i brani in formato mp3.