NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

  1. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao arman, bella discussione, stai fornendo molte informazioni utili.

    L'effeto di queste philips è davvero notevole, non so dal vivo come rendono ma dalle foto sembrano

    molto efficenti.

    Mi hai messo un po in crisi, ero convinto che le osram CBI fossero il massimo (al minor prezzo), ma adesso vedendo le

    tue, mi viene qualche dubbio, anche perchè la differenza di prezzo è minima :-k
     
  2. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Ciao, sono contento potermi rendere utile, ti dico solo che le lampade rischiando sulla mia spesa sono ORIGINALISSIME e acquistando da BALBO la si acquistano al prezzo piu basso che ho beccato, si parla di minimo 200€ e addirittura siamo anche a 315€ piu spedizione;

    Le CBI sono ottime, chi passa da OEM alle CBI notera poca differenza di gradazione luce ma sono piu luminose delle OEM, queste invece sono bellissime anche come effetto, luce o uguale o forse piu delle OEM ma meno delle CBI;
     
  3. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao arman, ho un solo piccolo dubbio, anche perchè il paragone è ipotetico se non vedi le due lampade sparate al muro una accanto all'altra !

    vorrei solo capire se le cbi fanno più luce a terra delle tue, tu continui a dire che le tue fanno meno luce delle cbi, forse hai fatto qualche prova ??

    intendo dire.......ti sei messo accanto ad altra macchina che aveva le cbi montate??

    Grazie comunque delle informazioni ! :wink:
     
  4. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao arman, ho un solo piccolo dubbio, anche perchè il paragone è ipotetico se non vedi le due lampade sparate al muro una accanto all'altra !

    vorrei solo capire se le cbi fanno più luce a terra delle tue, tu continui a dire che le tue fanno meno luce delle cbi, forse hai fatto qualche prova ??

    intendo dire.......ti sei messo accanto ad altra macchina che aveva le cbi montate??

    Grazie comunque delle informazioni ! :wink:

    chiedo scusa l'ho inviato due volte !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2013
  5. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    No no non mi baso su un confronto diretto ma piu che altro su caratteristiche quindi teoricamente so che le CBI dovrebbero emettere piu luce ma calda;

    Guarda se vuoi effetto e luce, molta luce le mie sono perfette, se vuoi molta luce addirittura piu delle mie che gia è moltissima, ma effetto caldo quasi simile alle OEM allora vai di CBI
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ok amran, adesso ho un quadro completo della situazione..............grazie per le dritte !! :wink:
     
  7. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    ma figurati è un piacere
     
  8. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Dall'ultima foto che ha postato amran, che mi sento di dire sia una delle prime su tutta internet che mostra la luce delle BVU (mi sono permesso di postare il link su HIDplanet, vera bibbia per quanto riguarda lo xeno) possiamo vedere chiaramente che per ogni fanale c'è una parte centrale calda e 2 ali laterali molto azzurre, chiaramente effetto dei bollini laterali sul bulbo. Ora, è chiaro che un vetro azzurrato fa perdere un po di lumen totali, ma dato che e' solo parziale io penso se ne perdano pochi. Sarebbe davvero interessante avere la conferma che il bulbo e' lo stesso delle XtremeVision sicchè vorrebbe dire che al centro sono a 4800K, laterale 6000K (a proposito il laterale mi ha ricordato tanto il colore di una lampada general electric che e' stata confrontata con le XV proprio su hidplanet). In realta' le CBI non sono piu calde di queste, per la precisione al centro sono piu bianche, laterale invece sono "piu blu" queste...
     
  9. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao Winstar, ho dato uno sguardo al sito che hai citato, ottimo e molto interessante !

    Ma alla fine non ho capito ancora se le cbi sono simili, meglio o peggio delle xv................tu che vedo partecipi

    alle discussioni in quel sito, che idea ti sei fatto ?? :-k
     
  10. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    La domanda e' tutt'altro che banale, e la risposta piu giusta penso sia... non si sa! Chi le ha installate e' contentissimo e le ritiene piu luminose delle CBI, ma dati alla mano sembrerebbero fare un po meno lumen. Poi dalle foto che ho visto sembrano avere una leggera dominante verde, il che non mi piace
     
  11. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    si, in effetti dare un giudizio non è facile, ho visto anche sull'altro forum che nessuno si esprime chiaramente e con dati alla mano !

    tutto sommato penso che forse le cbi al momento siano le più valide.
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Come fate a dire che le 6000k sono più luminose delle 4300k?

    Se si vuole la luce bianco ghiaccio bisogna appunto prendere le 6000k, ma le OEM da 4300k, dati alla mano, dovrebbero fare 500 lumen in più.
     
  13. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    io non so a quale discussione ti riferisci, qui si stava parlando della differenza tra due tipi di lampade Osram cbi e philips Xvision,

    poi non si stava facendo paragoni con le oem da 4300K !!
     
  14. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    Ciao a tutti mi intrometto anche o... che mi dite di queste lampade?

    [h=1]PHILIPS XenStart Utlra Blue XENON D2S LAMPADE 6000K DUO PACK ICE WHITE[/h]
     
  15. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    le avrei trovate a 68 spedite com'è come prezzo?
     
  16. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Troppo basso non mi fiderei
     
  17. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    Mah i feedback sono piuttosto alti, al di la di quello come sono come lampadine?
     
  18. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    Scusa se non faccio il modifica ma sono con tapatalk e non riesco.... Che cosa mi suggerite stando sulle 70 80 euro Max?

    Non mi va per principio di spendere di più, poi ultimamente la macchina la sto usando poco niente. Trovo qualcosa di decente magari un filo più bianco delle originali?
     
  19. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Ragazzi anch'io alla fine mi sono buttato sulle osram cbi e devo dire che la differenza con le originali Philips è tangibile, sia in termini di luminosità che colore ( bianco ghiaccio). Però non capisco la differenza tra i due codici 66140cbi e 66144cbi, sul sito osram sono presenti solo le ultime, siamo sicuri che le prime sono davvero originali?
     
  20. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    riporto anche qui la risposta per utilita' dei lettori del thread

    La differenza e' che TEORICAMENTE è il modello OEM per usare un linguaggio informatico, ossia io se sono la Mercedes e devo montare di serie le CBI, ordino quelle. Io ho quelle (prese infatti da venditore tedesco), e mi sono state fornite in una bella scatola di cartone bianco...

    Le 140 esistono come modello ne avevo trovato traccia su un PDF originale Osram
     

Condividi questa Pagina