ciao feb, no io la 991 gt3 non l'ho provata figurati, non l'ho nemmeno vista dal vivo (sarei dovuto andare a ginevra ma poi ho avuto altri impegni). Parlo solo sulla base delle informazioni tecniche divulgate da porsche. Sono chiaramente solo impressioni preliminari, pronto a rimangiarmele una volta provata la macchina. Ma tu? Ho letto con attenzione le tue sensazioni di guida (a proposito, sei un collaudatore porsche per caso?) e già subito leggo "la cosa più impressionante sia la assoluta facilità con cui si riesce ad andare forte"...... ecco non dico che bebba essere una widow maker stile la 993 gt2, ma almeno che possa essere un'auto impegnativa da guidare e in grado di fare "selezione" mi pare un qualcosa di dovuto... In questo senso per me porsche si è appiattita sulla concorrenza.... A proposito di RS, alcuni miei amici hanno appena fatto una pre-ordinazione per l'auto che dovrebbe arrivare a giugno 14 . Io non me la sono proprio sentita di osare al buio (oltre al prezzo esorbitante che chiederanno). Se deve essere un giocattolo (e per me lo è), preferisco tenermi (almeno per ora) quello che fa divertire di più, anche se va un pelino meno dell'ultimo modello (vedi discorso di docmobile).
ciao lakki, contento di poter discorrere con un proprietario di gt3 di questo argomento. Leggi bene, io scrivo: ora, come ho giá scritto fatico a trasmettere a parole quello che penso/sento in questi casi. Ovviamente si tratta di una "facilitá" del tutto relativa. Non si tratta di una macchina con cui qualunque golfista fa i tempi di Marc Lieb in mezza giornata....sto solo dicendo che rispetto ad una 997 la macchina é piú semplice da condurre al limite, un pó piú intuitiva diciamo. Intendevo "facile" nel senso di una "facile " porsche da pista da quasi 500cv, non "facile" nella direzione di una golf automatica. se si cerca e si pretende "un'auto impegnativa da guidare e in grado di fare "selezione", beh si, su questo comunque non ci sono dubbi. La macchina trasmette una gran quantitá di informazioni, come scrivevo. Resta sempre al guidatore di interpretarle ed utilizzarle nella prossima curva. il comportamento é sempre al 100% quello di una porsche
non ricordo più se negli stati uniti la percentuale di automatici sia il 93 o il 95%......nella ipertecnologica germania dubito raggiunga il 30%.....perchè bisogna continuare a raccontare stron*ate a tutti i costi??
Non si riferiscono in generale al parco circolante, credo parlino di sportive, in riferimento alle quali in USA a volte sono talebani e vogliono il manuale, opzione che consitutisce una diversificazione rispetto al mare magnum che circola. Non dimenticare che in certi casi (e.g. BMW M5) la versione manuale viene resa disponibile appositamente per gli yankees :wink:
Stavo cercando il diagramma della coppia e della potenza del motore della nuova GT3 ma senza successo... qualcuno lo ha trovato?
@feb120: grazie per la precisazione. Questo trend era da aspettarselo comunque. Anche la 997 pare essere un pochino più facile della 996 del resto... @ poliziottesco: io mi prenoto per una "mea culpa edition"
se ho capito bene le consegne sono dopo l'estate. Inoltre, da quello che mi ha detto Bonaldi, saranno talmente poche (a causa dei volumi penosi dell'Italia) che immagino non ne avranno molte....figurati mi ha chiamato dicendomi che loro ne avevano in arrivo solo 4 e che se la volevo avrei dovuto bloccarla (questo prima che la presentassero.....figurati) per questo immagino sarà dura trovarne una e ancora più difficile provarla. Ad ogni modo se mai saltasse fuori qualcosa ti faccio sapere!
Secondo me ha detto che ne ha 4 ad almeno 100 persone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tel disi mi. Noi verso luglio un sabato mattina ci presentiamo (anche con aria mediamente schifata) alla Porsche di via rubattino ed iniziamo a rompere i maroni. A settembre torniamo. Confido di uscire vincitore. Domani se ci vediamo ti racconto della mia simpatica mossa con la radio Porsche Classic.
Sono molto curioso di avere le tue impressioni (quando la proverai o...comprerai ). Per me queste auto al momento sono cosi' inavvicinabili (non solo come costi ma anche come mia esperienza di guida) che non saprei davvero cosa dire su questo cambiamento motore/cambio. L'unica cosa che mi sento di proferire (anzi bisbigliare e farfugliare molto sottovoce ) e' che e' un gran peccato che non si possa fare il punta-tacco. Mercoledi' sono stato in pista tutto il giorno per un corso di car control con la mia mx5 (quando e' divertente quel macchinino) ed ho fatto un paio di giri alla guida (molto impacciata) di un 996 GT3 :sbav:...che gioia!
perdonami se per ora ti devi accontentare delle MIE impressioni...che fino a prova contraria qua dentro sono l unico che viene pagato, invece che pagare, per testare queste auto. Ecco, ho detto la solita cattiveria arrogante...posso tornare alle mie occupazioni! PS: il tutto ovviamente senza offesa per Lakki, confermo che spero di poter al più presto scambiare opinioni con lui sul mezzo in questione
Neon, le tue impressioni sono solo che apprezzatissime anche perche Ovviamente altamente professionali. Quelle di Lakki lo saranno sopratutto perche sono curioso del feedback da parte di un attuale proprietario di 997 sceptics, fino a prova contraria delle novita introdotte su 991 :wink: