la mia 120d 163cv con modulo pro-race | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

la mia 120d 163cv con modulo pro-race

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pinomannaggia, 9 Febbraio 2013.

  1. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    [​IMG][​IMG]
     
  2. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    finalmente ci sono saltato fuori:D...però non capisco la foto subito e dritta quando faccio copy e incolla me la mette di traverso...](*,)](*,)
     
  3. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    scusate se non ho più dato notizie per quanto riguarda la prova a banco..

    ma ho acquistato un programma per fare la prova dino,questo programma doveva funzionare inserendolo nel'uscita OBD e facendo lo sparo ti avrebbe fatto il grafico,in molti lo usano ma io onestamente non ci sono saltato fuori...ho aspettato un amico che mi dasse un aiuto ma per tanti motivi non ci siamo mai riusciti ad incontrare..qui nergli intorni mi hanno chiesto circa 80 euro per fare la prova a banco ed adesso sinceramente dopo aver speso soldi per il prog mi scoccia...non appena decidessi di farlo vi comunico il risultato...

    intanto volevo raccontarvi di uno sparo fatto in settimana con un mio amico sfidante..:

    come avevo gia accennato in altre discussioni..

    ho un amico con una 159 cambio automatico 1.9cc 150cv lui aveva fatto qualche ciappino allo scarico EGR ecc(no centralina) fatto sta che andava identica alla mia senza il modulo,macchine molto diverse ma entrambi erogavano in maniera perfettamente identica..

    dopo aver montato il modulo e riniziata la nostra rivalità cosi che la settimana scorsa a mappato..e adesso viene il bello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

    allora a fato un primo grafico x vedere i cv originali di fatti ha tirato fuori 157cv ha eseguito una prima mappatura senza spostare i sensori max ed e arrivato a 178cv x paura che gli stessi davanti a spostato i valori max ed e arrivato a 200cv..

    siamo andati a provare,partenza da fermo fino hai 150kmh (la strada non permetteva oltre) io ero gia troppo lontano per potermi recuperare..

    a provato a dar su altri 30cv ma la machina a 3000giri gli si spegneva(sono d'accordo con voi che starete dicendo che e un pazzo e che non accetta di perdere)

    allora e arrivato a 213cv al max che potesse sopportare ma non vi dico che fumanone nero che fa quando accellera,cmq adesso sta inventando milioni di scuse per non provare anche se da una prova fatta al semaforo si nota abastanza da fare le prme valutazioni...sembra che se partiamo ins le macchine erogano in modo uguale ma se in un qualsiasi momento entrambi accelleriamo la mia va ancora di più...non vi sto raccontando cavolate...spero di provare bene il prima poss

    faccio una domanda ad esperti ma la coppia.non e che e un dato molto inportante tale da far notare enormi differenze in base a come si fanno i spari?

    questo potrebbe ri aprire nuovamente il discorso sulla valutazione tra la prova fatta tra me e fra90 questa differenza tra lo 0a 130kmh e dai 130kmh in su..

    un vostro parere
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    100/200 in quanti secondi li fai?
     
  5. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ottima pensata faccio il prima pos la prova e t faccio sapere..

    una domanda la prova la faccio andando costante a 100km/h sui 2200giri e poi spalanco..?

    oppure ci tiro nolmamente ed inizio a cronometrare quando la lancetta passa tra i 100km/h?

    ti chiedo questo perchè se cambio troppo tardi e mi avvicino hai 3000 giri quando innesco la marcia successiva,noto che perdo in accellerazione parecchio...
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Parti lanciato e inizi a contare dai 100
     
  7. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    22.7 sec....?
     
  8. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    io ho fatto una prova solo ma sulla strada che avevamo provato insieme ed era leggermente in pendenza ed ho fatto 19 secondi..
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Quasi 23 secondi non possono corrispondere a più di 200 cv penso anche 180/190
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    complimenti per il tuo 120d , molto bello .approfitto per una curiosità , : i rapporti cambio del 163 cv ( m47 ) sono uguali a quelli del 177 cv ( n47 ) o sono differenti ?
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il 163cv ha rapporti più lunghi.
     
  12. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    grazie per i complimenti..

    in internet ho trovato soltanto il rapporto finale quindi sarebbe in 6 marcia (fosse preferibile guardare la 5marcia ma non ho trovato nulla)

    120d 163cv rapporto finale 2.47

    120d 177cv rapporto finale 2.56

    in questo caso entra in goco anche l'alessaggio corsa..e cmq tutto un altro motore...completamente diverso..i conportamenti del'auto potrebbero cambiare parechio...se ipotiziamo di invertire il cambio sicuramente il 2.56 a più allungo....e c'e sempre da cosiderare la coppia che influisce sicuramente tanto sul rapporto utilizato..

    che ne dici?
     
  13. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    17/27cv non credo arrivino a sentirsi così tanto..

    lo 0/100 ho recuperato 1.5sec sono tanti...

    considera che il mio amico con la 159 a dovuto fare una mappatura folle per stammi accanto.attualmente a 213cv e se anche per poco va ancora di più la mia...originariamente la sua aveva 157cv e andavano identiche...

    poi consideriamo che il cambio automatico non puo sbagliare la cambiata

    prova tu stesso a fare 3 prove identice da 100 a 200 kmh e vedrai che avrai delle differenze esagerate io ho fatto 3 volte la stessa prova ed ho avuto 22sec/22.7/23.4...ti ho comunicato il valore medio...fai la prova e vedrai che mi darai ragione..
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    hanno valori identici, ovvero 84x90 su entrambi. cambia in molto altro (monoblocco, alimentazione, posizionamento catena, elettronica di controllo, turbina e altro)
     
  15. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ho provato come si deve con quel mio amico con la 159 213cv..la mia va di più...!

    devo ammettere che la serie 1 di [MENTION=33167]fraaa90[/MENTION] in altro tira veramente tanto...la cosa mi incuriosisce..

    sarei curioso di provare con qualcuno della mia zona che habbia il mio stesso motore mappato,li si riuscirebbero a fare dei bei paragoni tra modulo e mappa...e sono sicuro che verrebbero fuori tanti bei dubbi... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma sarei anche curioso di provare la mia con un 177 cv originale,io potrei fare la prova sia col modulo acceso che spento...e sono convinto che BMW con solo 14cv in più a fatto i miracoli a quel motore..

    fatemi sapere se c'e qualcuno in zona che sia curioso di provare..
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Da come dice ar 147 la macchina di fra arriva sui 210cv , per tirare in alto ci servono i cv ..
     
  17. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ma il 159 pesa di piu delle nostre mi sa..poi lui l'ha rullata la macchina o no?

    io ho rifatto il 100-200 e ci metto 17,3 secondi a farlo..io non penso di avere più di 210cv..poi non so..a me rpcorse e [MENTION=1126]AR147[/MENTION] mi ha detto cosi..se hai piu di 200 cv i 100-200 dovresti farlo penso in meno secondi..tu lo fai in 23..
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.731
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    120d 163cv skat con modulo Rapid vs 120d 177cv full stock con modulo Bacar, non c'era storia. Quando prendevo velocità me ne andavo, e non poco.

    120d 163cv con modulo Cr2 Pro vs 120d 177cv full stock con modulo Bacar, a fatica va comunque più il 120d 177cv.

    159 lasciamo perdere, il 120d 177cv full stock va UGUALE ad un 159 2.4 JTDm 210cv berlina.

    100 - 200 orari in 23" sei sui 190 - 195 cavalli circa. Ottimo risultato comunque per un modulo.
     
  19. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    si la rullata sia originale che mappata mi a fatto vedere il grafico .da originale so ghe aveva tappato L' EGR tirato via il catalizatore e mappato la centralina del cambio e andava come la mia e da grafico segnava 157cv dopo averla mappata per ben 3 volte adesso ha 213cv ma la mia va cmq di più anche in alto...siamo arrivati ai 160 ma avevo più di una macchina di vantaggio..anche se la 159 pesa 130 kg in più da originale andavano via uguali ...ti dico dai 100-200 ti posso dare ragione ma da 0 hai 130 non ho trovato nessuno che con 200 cv mi stia accanto..ti dico che per me e anomalo che da 0 a 130 kmh un 190cv stia davanti ad un 210cv..e propio in quella fase che vinche la macchina con più potenza..un tuo parere su questo dubbio (@ar147)ho che ho piu coppia io ho che hai un rapporto di marcia piu lungo...per me cambiano i rapporti solo cosi si spiega l'accellerazione della mia fino hai 130 kmh
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la 159 pesa circa 1600 kg (un porco) la mia 118d con 20 euro di diesel 1324 kg (dato effettivo misurato da me)
     

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