Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    I tendicatena funzionano in modo idraulico.Non male il concetto della bici..infatti sembra che BMW si concentri molto sui tendicatena

    Inviato dal mio iPhone usando

    Tapatalk
     
  2. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Ma quindi quando al semaforo lo start&stop spegne il motore per qualche secondo la pressione cala a zero o si mantiene per qualche minuto, tutti sti strattoni alla fine...
     
  3. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    rimango della teoria che non sono gli strattoni a rompere la catena....ricordo che nitrous ha rotto andando a 60 km/h costante e un altro utente in autostrada
     
  4. Next325

    Next325 Aspirante Pilota

    45
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    17
    Bmw serie 1
    Quindi start&stop può causare problemi? Infatti sembra strano... Una macchina che in città si spegne e riaccende in continuo sicuramente dopo un pò avrà problemi ..

    Ma la macchina si spegne proprio o va in "standby "?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
     
  5. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    il motore si spegne proprio poi appena si schiaccia dinuovo la frizione per partire si rimette in moto
     
  6. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Il motore si spegne , la parte elettrica è attiva
     
  7. Next325

    Next325 Aspirante Pilota

    45
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    17
    Bmw serie 1
    Ma allora è normale che il motore si danneggia! In città grandi si segnerebbe e accetterebbe in continuo! Sicuro provocando danni

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
     
  8. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Infatti a volte lo disinserisco
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Lo start&stop è una grandissima stronzata... A proposito di tendicatena dovrebbero essere usciti nuovi

    Inviato dal mio iPhone usando

    Tapatalk
     
  10. Next325

    Next325 Aspirante Pilota

    45
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    17
    Bmw serie 1
    Ditemi un pò.. Come si disinsercisce?

    Un altra cosa.. Per non far rompere tutta la distribuzione, in caso si presenti quel rumore di "maracas" ,farei meglio a cambiare i tendicatena spendendo(500€?) ?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
     
  11. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    la comparazione con la bicicletta è interessante, però lo spruzzatore è sotto la puleggia della pompa iniezione, quindi purtroppo la tua bellissima spiegazione non è valida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    E poi al variare dei giri motore varia la pressione del l'olio e di conseguenza la quantità di olio dal l'ugello
     
  13. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    infatti andando a un regime di rotazione basso da lì esce poco/nulla

    dunque il mio consiglio per i possessori di N47 è di restare quanto più tempo possibile tra 3000 e 4000 giri motore per aumentare la quantità di olio spruzzato sulla catena :haha
     
  14. archmark

    archmark Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    seguo...
     
  15. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    l'utente che ha rotto in autostrada ne macina di km o casualmente era in autostrada? se è uno che ne fa di km è un conto ma se per caso, sempre basandomi sul mio ragionamento, l'utente fa pochi km, il danno ormai è stato fatto e quel giorno era in autostrada allora è diverso.

    Quindi nella bici l'olio bagnerebbe dove ci sono i rapporti di marcia attaccati alla ruota dietro e non all'ingranaggio frontale dove ci sono i pedali, giusto? ancora meglio

    Dunque affermate la mia teoria. in autostrada, giromotore alto e fisso bagna meglio rispetto che piccoli percorsi dove per pochi km, buttando un rapporto piu alto il giromotore è inferiore, i consumi sono ridotti ma anche l'olio ne arriva poco o pochissimo non sufficiente per andare a bagnare per bene anche la catena in alto.

    Piu ci penso è piu sono sicuro che con la modifica di nitrous e aumentando un po i km, magari un fine week-end si fa qualche giro lungo, aiuterebbe la catena.
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, nella sezione dell'E90, il mese scorso, un N47 318d ha spappolato il motore stando fermo al semaforo, mi sembra ricordare stia sui 25/30mila km l'anno.
     
  17. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    utente che faceva solo autostrada su 320 e90 200.000 km poi ha cambiato l'intero motore in bmw per 8000 euro...
     
  18. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    ....comunque se è una rottura per fatica (quindi con un danno accumulato progressivamente nel tempo) non significa niente l'auto dove stava ed in che condizioni era nel momento della rottura....
     
  19. Next325

    Next325 Aspirante Pilota

    45
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    17
    Bmw serie 1
    Ragazzi sapete per caso perché non funzionano i sensori di parcheggio anteriori e posteriori?

    Che problema può statici?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...leggermente ot vedo >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina