Difficoltà avviamento a freddo | BMWpassion forum e blog
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Difficoltà avviamento a freddo

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fomentator, 29 Aprile 2013.

  1. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Buongiorno a tutti,
    è da una decina di giorni che la macchina fa fatica ad avviarsi a freddo. Riesce sempre a mettersi in moto, ma è come quando si cerca di avviare un auto con batteria scarica. Dopo il primo avviamento, non da più problemi, anche se spengo subito e riavvio. Passate 3-4 ore il problema si ripresenta.

    Nella mia ignoranza avevo pensato ad un problema di batteria, alternatore o motorino di avviamento.

    Voi avete avuto esperienze simili? Che consigli mi date?
    Prima di recarmi in assistenza farei un salto al Bosch Car Service dietro casa per verificare lo stato della batteria.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Potrebbero essere anche Bobine o Soppressori.
     
  3. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    se fossero bobine, soppressori o candele dovrei avvertire irregolarità durante la marcia, invece gira sempre a 6 senza problemi.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sistema di accensione, sistema del carburante...troppe incognite.

    Meglio farla vedere prima che non si accenda del tutto.
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Potrebbe anche essere la batteria che inizia a dare cenni di stanchezza. La mia ad esempio non ce la fa più ad aprire il tetto se non è in moto la vettura...
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia la uso da 2 a 8 giorni al massimo al mese ed e' ancora quella di fabbrica di fine 2009 senza problemi con piu' aperture da fermo, tipo quando facevo dei lavoretti.
     
  7. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Ho preso appuntamento con l'assistenza per la settimana prossima. Intanto sfrutterò un coupon dei Bosch Car Service per il controllo batteria (lo trovate sul sito, gratis invece he 22,5 euro), almeno ho un minimo termine di paragone.
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La mia ha delle probabili dispersioni di corrente dalle bobine (così mi ha riferito l'assistenza), ma non noto alcuna irregolarità e non ho problemi di avviamento, cotrolla lo stato delle guaine delle bobine delle candele, a me stanno cedendo.

    Ciao
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    per chi usa poco l'auto e' consigliabile usare un caricatore/mantenitore di carica quando l'auto e' ferma in garage
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta usarla una volta alla settimana, ma anche ogni due.

    La mia zero problemi ad oggi.

    E intervallando le due chiavi per farle ricaricare.
     

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