Scarico Eisenmann Sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scarico Eisenmann Sport

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da crashbandy, 24 Aprile 2013.

  1. crashbandy

    crashbandy Kartista

    63
    4
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    M3 F80 CP
    Ciao a tutti,
    magari a qualcuno interessa qusta mini review sull'Eisenmann Sport (omologato CH), 4x83mm, peso uguale allo stock.

    Prima di comandarlo ho cercato di informarmi il meglio possibile, tra forum, persone del mestiere ed appassionati.. ne ho sentiti dal vivo qualcuno (Supersprint, Inoxcar e M Performance) anche se non ho trovato nessuno che avesse l'Eisenmann (ed ho dovuto quindi accontentarmi dei pareri sui forum e di qualche video in rete).
    Ah no ho sentito anche un Akrapovic in titanio.. Sport, possibile? Omologato anche quello.. quindi non era estremo ma non mi aveva convinto per niente, oltre ad avere una risonanza fastidiosa non era particolarmente entusiasmante per i miei gusti, scartato subito.

    Alla fine, convinto dalla bontà dei pareri positivi, ho ordinato l'Eisenmann Sport : tempi di consegna fin troppo lunghi (6 settimane), costo molto alto (rispetto a Supersprint ed Inoxcar, ca. CHF 2'500.- finale, ca. CHF 500.- le pipes).

    Pics
    Stock / Eisenmann
    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    A parte l'attesa più lunga del previsto (3/4 settimane), mi aspettavo un prodotto più curato.. era imballato abbastanza bene ma non sufficientemente, aveva il supporto verticale destro piegato, inoltre le pipes non entravano bene a causa dell'ovalizazione (forse anche qui qualche botta di troppo?) delle aperture sul finale.. niente di grave sia chiaro però, visto il costo, mi sarei aspettato più cura dei dettagli.

    Capitolo sound
    Appena avrò occasione, se siete interessati, posto qualche video anche se registrandolo "perde un po'" (ma vi in clipping continuo il microfono scrauso della telecamera :mrgreen:).

    La risonanza a bassi regimi è lieve ma presente seppur molto meno invadente dei supersprint (quelli omolgabili naturalmente) ed inoxcar.. il timbro ed il volume cambia molto ai bassi - medi regimi, mentre sembra poco incisivo agli alti.
    Diciamo che è un po' l'opposto dell'M Performance in cui sui bassi era più discreto dell'Eisenmann Sport ma sugli alti era musica.
    Se potessi cambiarlo, avendo la necessità di montare solo prodotti omolgati, probabilmente punterei proprio sullo scarico M Perfromance.. costo maggiore sì.. ma peso minore e, a mio modo di vedere, suono più adeguato a quello che cerco).

    C'é da dire che ora, specialmente con queste calde giornate, si attira molto l'attenzione anche a macchina ferma al semaforo.. chi cerca quest'aspetto rimarrà sicuramente soddisfatto.

    In ogni caso queste mie considerazioni son frutto di ascolti dal solo posto guida.. devo ancora fare test approfonditi coinvolgendo qualche ascoltatore per capire se e quanto è cambiato il suono agli alti regimi.

    Conclusione : scarico promosso seppur non a pieni voti, suono piacevole, molto bello a medi regimi, ma appena avrò l'occasione di trovare un M Performance a buon prezzo mi sa che migrerò :mrgreen:


    Edit: Ho sbagliato il link delle foto :(, le trovate qui : http://imgbox.com/g/xWIeDsriyJ
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bel lavoro, io invece ho comprato a dicembre un Performance originale, ottimo sound e mancanza di risonanze fastidiose. Adesso che ci ho percorso qualche chilometro, dopo 4 mesi, si sta aprendo e il sound è migliorato, sono molto soddisfatto :-)
     

Condividi questa Pagina