Ciao a tutti, ho deciso che è ora di cambiare la mia amata 320D berlina del 2001, mi ha dato tante soddisfazioni ma ho l'esigenza di prendere una station (se un uomo fa una sation ha trovato la donna della sua vita, cosi mi ha risposto una mia amica :-) ). Ho trovato da un rivenditore della mia zona piuttosto serio una bellissima 320D Xdrive del 04/2009 con 92000km: - cambio automatico - navigatore professional - interni in pelle - tetto panoramico apribile - park distance control - servotronic vermante full optional 1) Mi potreste dare qualche consiglio su cosa fare attenzione quando andrò a visionarla e logicamente a provarla? 2) Mi spaventa un po il fatto della catena di distribuzione, ma un service BMW della mia zona (Riccione) fidato mi ha detto che dal 2009 in poi non dovrebbe avere quel tipo di problema. 3) La manutenzione dell 4x4 comporta spese aggiuntive? 4) Il cambio automatico è valido? Che tipo di manutenzione comporta negli anni? Grazie a tutti in anticipo RED
Cè un modo per capire o intuire se il problema è presente sulla macchina in questione (rumore strano, controllare sul motore qualche punto in particolare)?
no, o meglio al massimo puoi capire se è incipiente o meno, potrebbe capitarti fra 6 mesi così come fra 6 anni.
Scusa la domanda fuori contesto, l'ultimo modello della serie3 ha sempre lo stesso "problema" o è stato risolto?
ciao, da quello che si legge sul forum................pare che il blocco distribuzione sia lo stesso !!!! non vorrei sbagliare !!
hanno fatto delle modifiche ma tutt'ora non è risolto, giacché vi sono al momento nuove circolari bmw in caso si presenti il problema. a tal fine guarda nella sezione F20, se ne sta parlando un un 3d (N47)
Ritornando all' argomento, moplto probabilmente con la mia in permuta questa touring riesco a portarla a casa con 16mila € (il mio limite di spesa). Dite che non è il caso di spendere una cifra del genere sapendo di questo problema? Di bmw touring ne hanno vendute a migliaia e continuano a venderne, forse la statistica di casi di questa difettosità è relativamente bassa...
Al momento sul forum si e' presentato il problema anche su una F30. Per contro io non mi farei troppe seghe mentali e piuttosto eviterei di prenderla Xdrive, divertimento 0 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
vedo che hai un Xdrive, quindi ti faccio un paio di domande: - la manutenzione di questo 4x4 comporta spese aggiuntive elevate negli anni? - ha qulache problema particolare o bisogna fare attenzione a qualcosa nel tempo? - se prendo la macchina in questione avrei l Xdrive piu cambio automatico, come consumi con una guida mista (in collina) e tranquilla come siamo?