Consigli su acquisto Zetina... | BMWpassion forum e blog
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Consigli su acquisto Zetina...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Broadway, 25 Aprile 2013.

  1. Broadway

    Broadway Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Buongiorno a tutti gli utenti! Sono un nuovo utente del forum e volevo sottoporre alla vostra competenza e al vostro parere il possibile acquisto di una Z4. Ho 2 strade da seguire. La prima riguarda l'acquisto di una nuova z4 sDrive 18i full optional (ai quali non rinuncerei mai) prezzo di listino con messa in strada compresa 49.500 euro. Dando in permuta la mia Mini Cooper D immatricolata nel 2011 (in vendita su AutoScout24) e con vari scontistiche la porterei a casa con circa 26.000 euro. Altra opzione, e qui chiedo consiglio a voi, sarebbe l'acquisto di una Z4 sDrive 23i usata - immatricolata nel 2010 con Km 45.000 venduta a 23.000 euro (venditore: BiAutlet di Settimo Torinese). Cosa mi consigliate dato che i due prezzi finali si avvicinano molto? Ovviamente riuscendo a vendere la Mini privatamente il prezzo della Z4 23i si ridurrebbe notevolmente, mentre quello della 18i di circa due/tre mila euro. Il mio quesito è capire cosa convenga fare, contando che questa sarebbe la mia prima cabrio! Buon ponte a tutti e grazie per le eventuali risposte.
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Io dico 23 i!! La 18i deve esser proprio ferma secondo me...
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prendere una macchina nuova e' un lusso da ricchi. Veri.
     
  4. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Si appunto poi ti becchi tu il grosso della svalutazione... Non ha senso quando trovi auto con 20 mila km pari al nuovo che hanno gia perso il grosso del valore..

    io al posto tuo prenderei addirittura un 30i seminuovo con quello che risparmi godi!!
     
  5. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Consigli su acquisto Zetina...

    Solo a pensare di scegliere tra 4 e 6 cilindri non avrei dubbi 6 cilindri tutta la vita, poi anche secondo me la 18i sarà ferma
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi avessi paragonato la 23i con la 20i, bastava una mappatina per aver piu' cv, ma la 18i sara' buona solo per il passeggio e addio bella guida.

    I discorsi sul 6 cilindri si son sprecati ad oggi, ma ascolta il sound del 6 a tetto aperto e quello della 18i con 4 e avrai le idee chiare.

    La 23i, ma come ti ha detto qualcuno anche la 30i, il motore piu' adatto.
     
  7. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Beh ma scusate la 18 no ha lo stesso motore della 20 e della 28? Quindi come voi mi avete insegnato... vai di 18i rimappa e va il doppio della 23i! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Z4 e89? almeno 30i o 28i. Se la si compra solo per l'estetica e non interessa assolutamente nulla delle prestazioni allora anche 18i, se si vuole andar forte 35i.

    Commercialmente parlando l'affare secondo me si farebbe potando a casa con 25.000 euro una 30i usata fresca con pochi km, è il giusto compromesso tra costi di gestione e prestazioni. Nuova non la prenderei mai e poi mai, ho già dato...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, con una mappa riesci sempre ad ottenere un tot di cv in piu' rispetto a quelli di partenza e non oltre.

    Ad oggi abbiam cercato differenze tra 20i e 28i a livello meccanico, ma non ne abbiamo certezza.

    Pompare troppo un motore porta a problemi, in genere si mappa non oltre una certa soglia.

    Quindi se parti piu' in basso come cv non arriverai a quelli della 28i mappata.

    Inoltre c'e' la garanzia per 4 anni e la soluzione non e' mappare, ma mettere un modulo aggiuntivo per non aver rogne quando la si porta in conce, potendolo levar prima.

    Inoltre se ti cambiano la centralina o per riparazioni e aggiornamenti devono ricaricare il software perdi la mappa, col modulo aggiuntivo non hai problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2013
  10. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Come ti hanno consigliato altri utenti ora come ora non ha senso acquistare una z4 nuova, trovi usati molto freschi a prezzi interessantissimi. Capisco che avere tutti gli optional è sfizioso ed appagante ma credo che a volte la ragione debba prevalere sul cuore. Tutti gli optional che adesso strapaghi, appena esci dal conce valgono quasi zero..

    trovi comunque molti usati con buone configurazioni.. Sarà che per me una roadster non deve essere imbottita di accessori ed ammennicoli che si addicono piu ad una serie 5 o 7.. Cerchi da 18 pelle e pack comfort, che comprende sensori di parcheggio e altre comode cosette, possono bastare, il tutto ovviamente IMHO.
     
  11. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Tutti i dubbi che avevo prima dell'acquisto di una macchina così, sono svaniti appena superati i 5.000 giri a tetto aperto.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come ti hanno detto tutti.....vai di Z4 usata e ti tieni in tasca 20.000€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Eppure sarei curioso di vedere una comparativa 23i vs 20i, anche a livello di sensazioni che trasmette il quattro cilindri...Anchio consiglierei di puntare su un usato oppure su un 20i Km0 per risparmiare qualcosa sui costi di mantenimento! Qualsiasi sia la tua scelta non te ne pentirai ;-)
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il 20i ha di buono solo che essendo turbo con una mappa rendi la macchina diversa.

    Ma qualsiasi prova trovi dicon tutti che il sound del motore di 20i/28i non e' assolutamente al livello dei 6 cilindri.
     
  15. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Su questo metterei la mano sul fuoco :-) Il sound del 6 cilindri su una cabrio diciamo che dovrebbe essere d'obbligo...
     
  16. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Consigli su acquisto Zetina...

    Provata venerdì una 20i, il sound lasciamolo perdere e basta, imparagonabile con il 6 cilindri
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Per il sound era abbastanza prevedibile, per quanto riguarda l'erogazione invece cosa ci dici? paragonata alla tua come va?
     
  18. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Consigli su acquisto Zetina...

    Mah per l'erogazione si sente che ha molta coppia in basso e un discreto allungo, la 20i che ho provato era anche imballata aveva 21 km era nuova di pacca, però a mio avviso per la vettura che é 184 cv sono un po' pochi, o meglio gira bene ma la 20i non la si compra per le prestazioni di sicuro, non oso immaginare la 18i, paragonandola alla mia e85 da 177cv partendo dalla dinamica di guida completamente diversa, a livello di prestazioni non mi sembra si discostino tanto, la 20i per il turbo spinge più ai bassi mentre la mia più agli alti. Mi é piaciuto il nuovo steptronic da 8 rapporti più rapido di quanto pensassi,ma sopratutto con palette dietro al volante migliori di quelle del vecchio steptronic a 7 marce sul volante. Chiaro che il DKG rimane un altro pianeta. Detto questo se dovessi riuscire a cambiare la mia a giugno punterei ad una 30i fresca con pochi chilometri che come si é detto in precedenza di trovano a buon prezzo.
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Mi trovi pienamente d'accordo in tutto. La z4 e89 si deve prendere minimo 30i/28i tranne che non interessino minimamente le prestazioni. Per l'acquisto anch'io ti consiglio vivamente una 30i manuale"fresca" spendendo 25.000 euro circa, altrimenti 35i dkg con al massimo 30.000 euro, ma li si sale con i costi di gestione, specialmente tassa di possesso.
     
  20. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Oooooooo grande ed unica conclusione sensata....poi un bello scaricozzo e via... Ancora mi sogno il rumore della mia in manovra...
     

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