Se riesco ci puoi contare che lo faccio!! quello che mi fa inkazzare è il supporto che mi ha dato il conce, cioè 0!!
C'è chi fa un po' di 'terrorismo psicologico' in rete affermando che le nuove revisioni secondo il protocollo MCTC NET 2, oltre a garantire la veridicità dei dati prodotti e del veicolo testato (con telecamere ecc), permetteranno di rilevare il PM10 blindando subito i defappati e imponendo il fermo diretto del veicolo. Posto che siamo il paese dei furbi (purtroppo...e ne paghiamo ogni giorno le conseguenze) e quindi verranno trovati vari escamotage, qualcuno ha info più dettagliate in merito a 'sta cosa?
Rieccomi qui! Alla fine - temendo le nuove revisioni - con molto rammarico ho deciso di far rigenerare il mio FAP. Sono andato da http://www.autoservicencm.it vicino a Piacenza, sono meccanici ma soprattutto "marmittai", quindi sapevano molto bene la problematica e a loro detta hanno lavorato già su parecchie BMW. Per la rigenerazione si appoggiano ad una ditta nel veneto (se ho capito bene), quindi smontano il pezzo, lo spediscono e quando lo ricevono lo rimontano e resettano la centralina. Questo purtroppo allunga i tempi a 5 giorni lavorativi per l'intervento; nel frattempo ti fanno cambio olio, pulizia egr e controlli vari di possibili effetti negativi che abbia avuto il circolare con FAP intasato. Totale 600€ tutto compreso con regolare fattura e garanzia di due anni. Mi aspettavo un po' meno (intorno ai 500€) ma mi hanno fatto un bel lavoro, mi posso ritenere soddisfatto. Ho già fatto un migliaio di km, dal punto di vista prestazioni non ho notato miglioramenti (ma anche quando era intasato non avevo peggioramenti nè centralina che andasse in protezione) però i consumi sono tornati quelli di due anni fa!! A conti fatti 1600€ risparmiati rispetto alla proposta del conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai fatto la cosa migliore e tutto sommato considerando che ti hanno pulito egr e sost.olio non hai speso molto
con molto meno potevi prendere un prodotto della renox che nella mia zona viene usato molto http://www.renox.com/auto/safegreen/03_fap_dpf_kit.html avresti speso 1/5 con un risultato pari a una rigenerazione :wink:
Comunque se fai partire rigenerazione forzata tante volte anche se è' perso si dovrebbe riprendere , chiaramente oggi ci mangiano con i FAP . io so che va messo in un forno a temperatura altissima e lo ripuliscono come nuovo con macchinari appositi ma costa tanto . purtroppo in certe città se togli il FAP perdi la patente e senza FAP può viaggiare chi fa molto fuori città
anchio la stessa cosa il mio meccanico ha bucato da parte a parte e quella maledatte scritta "filtro antiparticolato irregolare non esca piu' di piu di 8 mesi che respiro solamente un po di fumo alla riaccelazione grande..
Ciao a tutti, oggi anche a me è arrivata la maledizione del FAP, portata in conce, il capo officina mio amico fa la rigenerazione forzata, tutto ok per 25 km poi di nuovo la MALEDETTA luce si accende (mi aveva detto che sarebbe potuto accadere), con 241000 km!!! comunque non ho intenzione di cambiarlo, ne tantomeno lavarlo, lo faccio togliere, e riprogrammazione togliendo le rigenerazioni, mi ha detto che va molto meglio senza FAP!!!!???? Deciso lunedì appuntamento da uno specialista del settore, e poi farò sapere.
Mi piacerebbe sapere qual'è il gap economico tra una sostituzione/rigenerazione di quello montato e la riprogrammazione con esclusione in centralina con downpipe.