cerchi nuova X3 20d Io non la trovo particolarmente scomoda ,anzi... Hai meno rollio ed è un pochino più secca sulle buche ma quello è portato più dai runflat che non dall'assetto, difatti in inverno con le termiche non RFT è più confortevole. Vero, non c'è lo spazio per la ruota di scorta però su auto con il baricentro alto apprezzo le RFT in quanto il coricamento diminuisce parecchio e la tenuta migliora. Sent from my iPhone
Io non ho il ruotino,ma solo il kit di gonfiaggio e con l'assicurazione ho compreso il servizio foratura,e comunque per il momento monto non run flat solo per i 6 mesi invernali,ora ho appena rimontato le runflat estive di serie,rigide!!!!!!
'azz ! Confesso... che quando ho squarciato la gomma sulla 5er (in piena città).... non avevo nessuna voglia di mettermi a trafficare e dopo i vigili ho chiamato il carro attrezzi della mia assicurazione che in 10 minuti è arrivato e in 5 minuti mi ha cambiato il ruotino... Ho perso più tempo con i vigili per il verbali relativi alla buca enorme che avevo preso... in piena città.
No, 3 si sono incrinati ed uno rotto del tutto causa innumerevoli buche prese con i runflat. Dal mio gommista c'è la processione di gente con Audi, MB e soprattutto BMW con i cerchi rotti dai runfat e che li cambia con quelli normali. I runflat hanno i loro vantaggi ma anche i loro (molti) svantaggi...
capisco. Io ritengo i runflat una boiata pazzesca così come il non disporre di ruotino ed attrezzi per sollevare l'auto. I runflat vanno bene in germania dove le strade sono perfette (ci ho vissuto per 4 anni e fatto decine di migliaia di km in lungo e largo)..non qui da noi dove le strade fanno schifo. Cmq concordo con te. Una domanda tecnica... visto la genialata di sti fregnoni della bmw, volendo montare sui cerchi dei pneumatici normali e dotarsi di ruotino, crick e chiave...esistono sempre i vari punti appoggio sotto l'autovettura o per risparmiare hanno tolto pure quelli? Grazie
Infatti... ma basta andare solo in Ticino e vedi come già cambia la musica.... Da me fino ad oggi ora di pranzo (strada collinare) c'erano delle buche pazzesche, qualcuna con a fianco una collezione di copricerchi delle utilitarie che le han prese in pieno... Poi stasera ho visto che nel pomeriggio si son degnati di ripararle... Rispondendo alla tua domanda, devo richiamare l'immagine che ho postato sopra tratta da RealOem.com Niente possibilità di postmontaggio per il ruotino ed accessori : non c'è lo spazio... A meno che uno non richieda in fase di ordine le ruote normali con ruotino etc, ma è una mia supposizione. Magari han deciso che le BMW escono con le runflat e basta.. Nelle vetture in esposizione da me esaminate insieme al venditore in conce (serie 3 e X3) non era previsto alcuno spazio. Per punti di appoggio sotto la vettura intendi quelli per il cric ? Sarebbe da dementi eliminarli : bisogna pure che un gommista ci cambi le gomme prima o poi ..... Se uno vuole le normali, fa l'assicurazione con l'opzione foratura o comunque carro attrezzi e via. Però, pur odiando le runflat, devo riconoscere che in certi frangenti, tipo sera tardi, avere una gomma che non si sgonfia e ti consente di tornare a casa in orario ed andare con comodo il giorno dopo dal gommista non ha prezzo. Onestamente di buche ne ho prese tante per scassare 4 cerchioni da 18", ma va anche detto che da quando abito in collina, dal 1996 in due posti diversi e con strade diverse, non ho mai rotto un cerchione fino al 2008, cioè quando ho iniziato ad avere le runflat. Confido sul fatto che la X3 ha pneumatici con spalla più alta. I miei sono 245/40/18, quelle X3 sono 245/50/18, quindi meno probabilità di danneggiare il cerchione a parità di buca... Come già detto, hanno pregi e difetti. Dilemma amletico...
Io ho i 19 e sono un altro pianeta, sono molto piu' diretti. Il livello di confort con i 18 è trascurabile. se ti posso dare un consiglio mettili come optionals perchè nel motaggio post vendita costano un botto............ciao
Sulla mia vecchia 530 mi son trovato benissimo con i Dunlop Wintersport, ma in precedenza ho usato con soddisfazione anche su altre auto dei Nokian che credo abbiano un rapporto qualità/prezzo forse imbattibile. Tornando per un attimo all'argomento 18 o 19", runflat si/no, ho ritirato ieri la nuova X3 con i 18" mod. 307 e onestamente mi aspettavo molto di peggio dai runflat. Invece ho percepito l'auto molto morbida anche su dissuasori e altre asperità. Diciamo che sono un po' più confortato perchè sulla nuova X3 non c'è nemmeno il posto per un eventuale ruotino di scorta....
anche io ho inserito le stesse gomme e modello cerchi..diciamo che la mia è stata una scelta d'obbligo ho bisogno di spazio nel bagagliaio..per le invernali cosa monterai?
Credo le Dunlop di cui ti ho detto.. Poi vedremo anche i prezzi... Per fare un esempio comparativo : Dunlop 303 Euro Nokian 286 euro Sono anche ottime le Continental a 264 euro. Ho citato i prezzi di Gommadiretto solo per fare un esempio.. Su quei siti spesso si risparmia ma ci si può trovare con un treno di gomme prodotte due anni fa'... Io onestamente le volte che ho acquistato mi son trovato bene... PS Se non visualizzi niente guarda che ultimamente il sito funziona un po' a singhiozzo...
Ciao a tutti mi riallaccio anch'io per una richiesta informazioni, vorrei montare 4 cerchi provenienti da BMW 530 granturismo secondo voi sono quelli da 19 originali x3 f25 ?? http://imageshack.us/photo/my-images/248/x3f25.jpg/
Nel configuratore della X3 compaiono cerchi da 19" simili a quelli, i 369M ed i 309. I 369 di sicuro non sono, i 309 gli assomigliano molto ma i raggi non mi sembrano uguali, per quello che si riesce a capire dalla foto. Poi ci sono i 401 della serie 3 che sembrerebbero identici ma la posizione dei bulloni non è la stessa... Ma che problema c'è ? Ad esempio sul configuratore della X3 non compaiono cerchi da 20" eppure li ho a libretto. Quindi anche se non sono originali per X3 credo tu li possa montare...
Io pensavo proprio ai 309...... se fossero loro mi piacciono molto visti montati, ma il dubbio è che siano diversi e quindi possano invece deludere una volta montati !! Io preferisco gli originali insomma, altrimenti sto valutando i Mak Bimmer Silver sempre da 19 cosa ne pensate a riguardo ??