cerchi nuova X3 20d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi nuova X3 20d

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da paolo3c, 11 Aprile 2013.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cerchi nuova X3 20d

    Io non la trovo particolarmente scomoda ,anzi... Hai meno rollio ed è un pochino più secca sulle buche ma quello è portato più dai runflat che non dall'assetto, difatti in inverno con le termiche non RFT è più confortevole.

    Vero, non c'è lo spazio per la ruota di scorta però su auto con il baricentro alto apprezzo le RFT in quanto il coricamento diminuisce parecchio e la tenuta migliora.

    Sent from my iPhone
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Io non ho il ruotino,ma solo il kit di gonfiaggio e con l'assicurazione ho compreso il servizio foratura,e comunque per il momento monto non run flat solo per i 6 mesi invernali,ora ho appena rimontato le runflat estive di serie,rigide!!!!!!
     
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    'azz ! :lol::lol:

    Confesso... che quando ho squarciato la gomma sulla 5er (in piena città).... non avevo nessuna voglia di mettermi a trafficare e dopo i vigili ho chiamato il carro attrezzi della mia assicurazione che in 10 minuti è arrivato e in 5 minuti mi ha cambiato il ruotino...:redface:

    Ho perso più tempo con i vigili per il verbali relativi alla buca enorme che avevo preso... in piena città.:confused:
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    cioè sono stati danneggiati dai gommisti durante smontaggio/montaggio?
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No, 3 si sono incrinati ed uno rotto del tutto causa innumerevoli buche prese con i runflat. Dal mio gommista c'è la processione di gente con Audi, MB e soprattutto BMW con i cerchi rotti dai runfat e che li cambia con quelli normali.

    I runflat hanno i loro vantaggi ma anche i loro (molti) svantaggi...
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    capisco. Io ritengo i runflat una boiata pazzesca così come il non disporre di ruotino ed attrezzi per sollevare l'auto.

    I runflat vanno bene in germania dove le strade sono perfette (ci ho vissuto per 4 anni e fatto decine di migliaia di km in lungo e largo)..non qui da noi dove le strade fanno schifo.

    Cmq concordo con te.

    Una domanda tecnica... visto la genialata di sti fregnoni della bmw, volendo montare sui cerchi dei pneumatici normali e dotarsi di ruotino, crick e chiave...esistono sempre i vari punti appoggio sotto l'autovettura o per risparmiare hanno tolto pure quelli?

    Grazie
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Infatti... ma basta andare solo in Ticino e vedi come già cambia la musica....:confused:

    Da me fino ad oggi ora di pranzo (strada collinare) c'erano delle buche pazzesche, qualcuna con a fianco una collezione di copricerchi delle utilitarie che le han prese in pieno...](*,)

    Poi stasera ho visto che nel pomeriggio si son degnati di ripararle...

    Rispondendo alla tua domanda, devo richiamare l'immagine che ho postato sopra tratta da RealOem.com

    Niente possibilità di postmontaggio per il ruotino ed accessori : non c'è lo spazio...

    A meno che uno non richieda in fase di ordine le ruote normali con ruotino etc, ma è una mia supposizione.

    Magari han deciso che le BMW escono con le runflat e basta..

    Nelle vetture in esposizione da me esaminate insieme al venditore in conce (serie 3 e X3) non era previsto alcuno spazio.

    Per punti di appoggio sotto la vettura intendi quelli per il cric ? Sarebbe da dementi eliminarli : bisogna pure che un gommista ci cambi le gomme prima o poi .....:cool:

    Se uno vuole le normali, fa l'assicurazione con l'opzione foratura o comunque carro attrezzi e via.

    Però, pur odiando le runflat, devo riconoscere che in certi frangenti, tipo sera tardi, avere una gomma che non si sgonfia e ti consente di tornare a casa in orario ed andare con comodo il giorno dopo dal gommista non ha prezzo.

    Onestamente di buche ne ho prese tante per scassare 4 cerchioni da 18", ma va anche detto che da quando abito in collina, dal 1996 in due posti diversi e con strade diverse, non ho mai rotto un cerchione fino al 2008, cioè quando ho iniziato ad avere le runflat.

    Confido sul fatto che la X3 ha pneumatici con spalla più alta. I miei sono 245/40/18, quelle X3 sono 245/50/18, quindi meno probabilità di danneggiare il cerchione a parità di buca...

    Come già detto, hanno pregi e difetti. Dilemma amletico...](*,)
     
  8. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Io ho i 19 e sono un altro pianeta, sono molto piu' diretti. Il livello di confort con i 18 è trascurabile. se ti posso dare un consiglio mettili come optionals perchè nel motaggio post vendita costano un botto............ciao
     
  9. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    grazie , li ho messi infatti !!
     
  10. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    ciao ma sui 18 245/50 si trovano gomme invernali runflat? e quale marca
     
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Certo che si trovano,un po di tutte le marche note e meno note
     
  12. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    qualche suggerimento?
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sulla mia vecchia 530 mi son trovato benissimo con i Dunlop Wintersport, ma in precedenza ho usato con soddisfazione anche su altre auto dei Nokian che credo abbiano un rapporto qualità/prezzo forse imbattibile.

    Tornando per un attimo all'argomento 18 o 19", runflat si/no, ho ritirato ieri la nuova X3 con i 18" mod. 307 e onestamente mi aspettavo molto di peggio dai runflat. Invece ho percepito l'auto molto morbida anche su dissuasori e altre asperità. Diciamo che sono un po' più confortato perchè sulla nuova X3 non c'è nemmeno il posto per un eventuale ruotino di scorta....:cool:
     
  14. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    anche io ho inserito le stesse gomme e modello cerchi..diciamo che la mia è stata una scelta d'obbligo ho bisogno di spazio nel bagagliaio..per le invernali cosa monterai?
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Credo le Dunlop di cui ti ho detto.. Poi vedremo anche i prezzi...

    Per fare un esempio comparativo :

    Dunlop 303 Euro

    Nokian 286 euro

    Sono anche ottime le Continental a 264 euro.

    Ho citato i prezzi di Gommadiretto solo per fare un esempio..

    Su quei siti spesso si risparmia ma ci si può trovare con un treno di gomme prodotte due anni fa'...

    Io onestamente le volte che ho acquistato mi son trovato bene...

    PS Se non visualizzi niente guarda che ultimamente il sito funziona un po' a singhiozzo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2013
  16. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    grazie vi farò sapere
     
  17. gigy

    gigy Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
  18. gigy

    gigy Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Nessuno ha idea ??

     
  19. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Nel configuratore della X3 compaiono cerchi da 19" simili a quelli, i 369M ed i 309.

    I 369 di sicuro non sono, i 309 gli assomigliano molto ma i raggi non mi sembrano uguali, per quello che si riesce a capire dalla foto.

    Poi ci sono i 401 della serie 3 che sembrerebbero identici ma la posizione dei bulloni non è la stessa...

    Ma che problema c'è ? Ad esempio sul configuratore della X3 non compaiono cerchi da 20" eppure li ho a libretto.

    Quindi anche se non sono originali per X3 credo tu li possa montare...
     
  20. gigy

    gigy Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Io pensavo proprio ai 309...... se fossero loro mi piacciono molto visti montati, ma il dubbio

    è che siano diversi e quindi possano invece deludere una volta montati !!

    Io preferisco gli originali insomma, altrimenti sto valutando i Mak Bimmer Silver sempre da 19

    cosa ne pensate a riguardo ??
     

Condividi questa Pagina