la 8c sarà ptrodotta!!!!!!!!!!!!!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

la 8c sarà ptrodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 20 Novembre 2005.

1. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Con 1 differenza.
    Se hai la ferrari sei ricco e "arrivato". Se hai l'alfa no.

Anche se costano la stessa cifra.

2. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    aumenta ad 80.000euro se vuoi...
    non puoi dire che è simile alla 360 challenge e quindi come prezzo è uguale perchè una si chiama Ferrari mentre l'altra Alfa Romeo...
    nessuno allo stesso prezzo sceglierà alfa piuttosto che ferrari...e spero che a questo in alfa ci arrivino... :confused:

3. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    se giudiki una persona 'arrivata' o no in base alla makkina ke guida stai messo davvero male.. :rolleyes:

4. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Io posso anche non giudicare ma la maggioranza lo fa. Quindi è cosi. Giusto o sbagliato che sia.

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come ho già scritto, loro puntano secondo me nei veri alfisti amanti del marchio con il portafoglio pieno zeppo di Euro, xchè gl'altri secondo me nn la comprerebbero anche se potessero economicamente!!! :exclaim:

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Olè!! Finalmente fanno qualcosa che MERITA di essere intanto guardato... poi chissà, magari comprato...

Il problema forse in questo caso riguarderà il prezzo....

cmq sono contento :biggrin:

7. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    La linea di certo è particolare...

Ma il prezzo, visto il posizionamento di mercato ed il valore residuo dell'usato mi pare da fuori.

120.000?

Aston Martin AMV8 prezzo simile....
    Senza contare le lambo e le tedesche.

Bravi gli alfisti che se la cuccano. Li ammiro per il coraggio...

8. janus

janus Aspirante Pilota

22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi state completamente da fuori!..e ve lo dico con sincerità...non abbiatene a male..
    criticare alfa 159,brera per la TA eccetera,ok d'accordo,avete le vostre ragioni..
    preferire bmw per mille motivi..va benissimo avete le vostre ragioni...
    ma non sparate belinate,la 8c andatevi ad informare benino cosa sarà tecnicamente e poi ne riparliamo di aston, eccetera o assurdi paragoni con la ferrari...
    criticavate alfa perchè tecnicamente indietro e i veri alfisti su molte cose si dovevano stare zitti e ingoiare bocconi amari...poi fa una meraviglia in tutti i sensi e la criticate...tirando fuori discorsi assurdi e ridicoli...
    e andatevi a vedere chi sono i tecnici e gli ingegneri alfa prima di ridere così superficialmete...è alfa che ha sempre dato e che sta continuando a dare a maserati e ferrari...non il contrario...almeno un po' di fatti bisogna saperli...a partire dal 10 cilindri plurivittorioso in formula 1
    io non sono un alfista vero e puro,ma la 8c avessi i soldi la comprerei perchè sono patito di tecnica,design e belle auto,è la 8c se e ripeto se rispetterà quanto è trapelato finora sarà una macchina assolutamente che varrà il prezzo che avrà..sentire certi discorsi da modaioli che si comprano la macchina perchè fa figo,mi fa rabbrividire,soprattutto in un forum bmw,che insieme ad alfa è una casa che ha puntato molto su una tecnica di un certo tipo...avrei pensato che in un forum italiano di bmw si fosse parlato + tecnicamente di come sarà la macchina anziche deriderla da perfetti ignoranti

9. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Janus, scusa, ma a me non va bene che tu mi dia dell'ignorante.

Non ci conosciamo, né avremo mai il piacere di farlo, però, per educazione/decenza, modera i termini.

Il mio era un discorso sul prezzo dell'auto, visto che oggi nel marchio Alfa auto care a livello delle tedesche fai fatica a trovarne.

E pensavo che 120.000 siano tanti in assoluto, e pure per l'Alfa che da circa 20 anni non fa auto decenti in quel segmento, e quindi, ora opera fuori mercato.

Se oggi una Alfa, fatichi a portarla a 60.000 € di certo farai fatica a piazzarne una 120.000.

Questo il mio pensiero.

Se non lo hai capito, cavoli tuoi, ma almeno non insultare.
    Ciao!

10. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    a me piace molto la 8C...l'unica nota dolente sarà il prezzo (se resterà così alto) perchè su 1000 persone indecise tra gallardo, F430, aston che alla fine prenderà la 8C ce ne saranno 2-3... :rolleyes:

11. janus

janus Aspirante Pilota

22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    996 mi dispiace che tu ti senta offeso ma io mi sento libero di giudicare ignorante l'atteggiamento che torno a sottolineare ho trovato molto superficiale,di farsi una grassa risata al ritorno di alfa con un modello degno di un blasone bistrattato per tanti anni...la mia è stata una esternazione istintiva e di getto a quello che ho letto qui,e non volevo offendere nessuno "personalemte"..tant'è che non ho fatto citazioni precise ad un nick in particolare...
    se vogliamo parlare mettendo da parte pseudo-insulti ed un pizzico di permlaosità.. allora ti chiedo come farebbero a far pagare una macchina che monta su quello che ha l'8c meno di quel prezzo...e stiamo parlando di un'auto con carozzeria in fibra di carbonio....e soluzioni anche superiori alla ferrari...quando audi bmw eccetera grazie al blasone meritato fanno pagare spesso di più quello che in realtà vale meno...
    8c sarà una vettura dai piccoli numeri,che servirà a ridare lustro ad alfa,e sarà comprata da molti alfisti che ,benchè a molti qui suonerà strano,aspettavano da anni un'alfa del genere,e da tutti gli appassionati coi soldi che ne riconosceranno il valore tecnico e stilistico..il ritorno in alto passa anche da modelli che senza fare numeri risvegliano un certo interesse e riportano un marchio ad esprimersi su concetti dimenticati da tempo...
    per il resto il tuo discorso l'ho capito benissimo e non lo condivido,magari voi sostenete pure che viste la mancanza di blasone attuale alfa non si debba cimentare in tali "imprese"..io ti dico invece che alfa 8c era già lì bella pronta,è nata dalla passione di tecnici alfa che han potuto esprimersi finalmente senza limitazioni particolari da fiat,per cui sarebbe stato un delitto farla morire come auto da salone...
    poi per carità,ognuno è libero di odiare e sputare su alfa...ci mancherebbe altro..soprattutto su un forum schierato...

12. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    nessuno ci sputa sopra...solo che si valuta il prezzo che se è 120/150.000euro è veramente troppo alto ed entra in un campo dove la concorrenza è fortissima e dove il cliente oltre alle qualità tecniche si guarda anche il blasone.
    se la posizionassero ad 80/90.000euro andrebbe bene...

13. janus

janus Aspirante Pilota

22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    teo o cambiano molte soluzioni adottate sulla 8c per venderla a 80.000 di fatto snaturandola oppure ci perderebbero su ogni auto venduta,e tu sai che soprattutto in mercati di nicchia su ogni singola auto venduta il guadagno deve essere sensibile...ripeto il prezzo è equiparato ai contenuti tecnici ed al numero che si dice limitato di vetture...e cmq il blasone alfa scalda ancora tanti cuori in tutto il mondo,soprattutto in america ci sono ancora molti estimatori del marchio..non stiamo mica parlando di una vw o di un audi che si mette a fare certe vetture

14. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    A mio parere la 8c è prematura come auto per il tipo di posizionamento di Alfa.
    Se ne facessero una da 70-80.000 e poi una da 120, allora mi sembrerebbe più logico.

Ma il passaggio da una 159 ad una 8c mi sembra esorbitante...

Tutto qui

15. janus

janus Aspirante Pilota

22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    difatti arriverà prima la brera GTA sui 70/80...e poi la 8c...vedi che anche tu hai qualcosa in comune con alfa :smile:

16. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    brera GTA 70-80.000euro?! chi se la prende?
    se è realmente così stanno esagerando parecchio con sti prezzi... :confused:

17. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Scusa, ma non avevate dichiarato che non avrebbero mai costruito quella gta?

Tanto meglio. Resto dell'idea che 120.000 siano tantini...

PS. Gente, sia chiaro che so di non sapere tutto, in particolar modo di auto che non mi interessano più di tanto (Alfa).

18. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Il fatto è che il riposizionamento di gamma non lo si può fare con 2 modelli.
    Guardate in quanti anni hanno riposizionato le proprie auto audi e VW

Prende ad esempio la audi a 3.

Nella vecchia gamma la s3 era la più cara ed aveva 210-225.

Ora non esiste più, per cui, la a3 3.2 costa più della vecchia s3, ed ha più cv...

Ora simile alla vecchia s3 esiste la TFSI che però di cv ne ha solo 200 (ma il motore è un 2.0 e non più il decrepito 1.8).
    La futura s3 costerà quasi come la precedente s4...(poco meno)

Non dico che alfa non riuscirà a farlo, ma a causa di scelte errate negli anni, ne ha perso molto di smalto...

Quindi, dico, ok la Brera GTA (ma che abbia attorno ai 300 cv o nascerà morta come le due precedenti GTA 156 e 147) che è pure bella, ed ok la 8C.

Ma attenzione a non esagerare con i prezzi.

E poi, domanda banale: ma quanti coupé farà?
    Gt, Brera ed 8C...
    Non sono tantine?
    Ciao

19. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    come già detto si parla di motori aspiravi V8 per le GTA... tranne che ci vorrà tempo, visto che sono ancora a Banco... :cry:

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Il v8 maserati?

Io preferivo il precedente turbo da 390 cv comunque...
    Come pure preferivo la serie precedente con i faretti posteriori a led...

Condividi questa Pagina