Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _ste_, 8 Aprile 2013.

1. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    esatto.

2. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    e quindi?

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    cosi il processo se lo beccava per aggressione, lesioni gravissime e con l'aggravante della premeditazione...ottima idea...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Ciao, ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti rimando a cosa è successo a me qualche mese fa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245149-Auto-rigata-con-chiave-o-chiodo

Rispetto a te, a me è andata meglio. Con 400 euro me la cavo ma per il momento me la tengo rigata.

Per quanto riguarda il da farsi, ti dico purtroppo, che mi sono informato da diversi legali e sostanzialmente mi han detto tutti che in assenza di testimoni c'è poco da fare.

Anche l'installazione abusiva di una telecamera mi risulta che possa darti qualche problema, perchè sarai denunciato a tua volta per violazione della privacy, ed alcuni giudici non ammettono come prova una registrazione effettuata senza che la persona filmata ne fosse stata informata o comunque preavvertita. La cosa migliore sarebbe, se vuoi fare un tranello, rimettere l'auto lì e sorvegliarla con un tuo amico che in caso ti faccia da testimone.

Occhio che se il vandalo è bravo, basta che si metta un passamontagna e non si faccia vedere ad entrare ed uscire da casa... e sei fregato un'altra volta.

In sostanza a fare gli stronzi ci si guadagna. Questa è la dura realtà.

Legalmente di strade non ce ne sono tante... purtroppo... Ho sentito dire che se vai al mercato anche tu con 5 euro puoi comprarti un passamontagna...

5. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Scusami, ho letto adesso che ti sei già informato da un avvocato per la violazione della privacy. Io avevo informazioni diverse. Ma si sa che in Italia la legge è interpretabile...

Ti auguro in ogni caso di riuscire a coglierlo sul fatto. L'altro problema che rimane (come diceva qualcuno) è:

1) vedere se, una volta colto sul fatto sfasciando il daily, la persona ha i mezzi economici per risarcire il danno arrecato al daily, della serie che se è un nulla tenente...

2) non hai prove che sia stato lui a distruggere la tua auto e quindi a mio avviso ti attacchi comunque al tram per la tua vicenda.

E' vero che in questo mondo si vive anche di soddisfazioni! Magari è la volta che la capisce.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2013
  6. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Per la serie 'al buon intenditore poche parole'

7. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Grazie a tutti dei consigli. Quello che sto facendo è inultile, magari non sono stati loro, magari hanno fiutato qualcosa di strano, sto veramente pensando di chiudere tutta la questione, pensandoci bene, anche in base a quello che ha scritto Romagnaforever riguardo alla privacy e alla legge italiana, è meglio finire preoccuparsi di beccarli sul fatto e continuare a vivere tranquilli lontano da questi individui. Il danno c'è stato e l'ho pagato, ma non posso continuare a spiare persone che forse, più furbe di me in quanto ferrate in queste cose, hanno già capito tutto. L'auto la ritiro lunedi, è di nuovo perfetta. Non la parcheggerò più in quel posto. Non si sa mai che in futuro si presenterà l'occasione di vendicarsi in modo non violento.

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non te lo auguro!! ma se questa passatemi il termine gentaccia! rivede in giro la tua auto tirata a lucido non vorrei rifacessero la stessa cosa!

9. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Io non voglio essere cospirante ma secondo me quel famoso commento" te lo sei meritato ti avevano avvisato "che è apparso in sta conversazione da una persona che era il primo post che lasciava mi puzza alquanto e mi sa tanto di sono più furbi di te ma hanno semplicemente letto ciò che volevi fare, però magari sono seghe mentali mie

10. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ecco perchè l'italia va a rotoli.

perchè le persone per bene sono TROPPO per bene, come te, e si ARRENDONO e NON COMBATTONO.

gli italiani non combattono. ecco il problema.

invece i pezzi di ***** son sempre di più e loro combattono. e nessuno gli si mette davvero contro.

tutti vanno avanti per la propria vita...

11. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto.

Anche perché chi subisce un torto non viene tutelato. Quando é andato dai carabinieri gli avevano detto che avrebbero tenuto d'occhio la zona, ma ovviamente non si son visti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

12. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Non condivido il tuo pensiero. Ti spiego come la penso io. Il fatto di arrendersi è una conseguenza del fatto che in ogni caso la legge non ti tutela minimamente. Anzi nel caso in cui facessi valere le tue ragioni rischi di essere punito dalla stessa legge. Allora la questione è un'altra: o ti abbassi al loro livello e ti comporti da bastardo codardo senza un minimo di orgoglio e umanità spaccandogli la macchina di notte con il passamontagna, oppure li aspetti fuori casa e li fai andare in ospedale con le ossa spaccate. Nel primo caso io mi sentirei un rifiuto della società al pari di questi schifosi individui che rigano le auto, nel secondo caso oltre al danno della mia auto dovrei pagare pure avvocati e multe. Vallo a spiegare al giudice che hai agito di conseguenza a un danno economico subito dove non ci sono testimoni.

Quindi gli italiani "per bene" non combattono non perchè arrendevoli ma perchè vivono in uno stato dove il cittadino non è tutelato dalla legge. La questione non è essere delle persone "per bene" ma persone intelligenti. Fossimo tutti "combattenti" per come li intendi tu saremmo ancora all'età del bronzo. Di conseguenza spesso è meglio ripararsi i propri cocci e continuare a vivere tranquilli.

Tu dici che i pezzi di ***** combattono, ma secondo te il fatto di rigare un'auto, spaccare uno specchietto, aggredire una persona per il solo fatto di aver incrociato il tuo sguardo sia "combattere"? Tu pensi che queste persone prese singolarmente avrebbero il coraggio di combattere allo scoperto? Non credo, per loro è meglio agire di notte mentre tutti dormono.

Tu dici che io sono una persona per bene, ma sono obbligato a comportarmi così se non voglio correre il rischio di peggiorare le cose. Nel caso ci fossero testimoni la situazione sarebbe diversa, non credi?

13. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    L'ho pensato sai? ma dubito che sia così, per il motivo che, data la loro pochezza mentale e la classica visuale limitata propria dei piantagrane provincialotti, non penso utilizzino strumenti di informazione come internet, tantomeno non immaginerebbero nemmeno l'esistenza dei social network dove si può discutere di queste cose.

14. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    l'ho notato anche io sai....bisognerebbe infomare lo staff per questo, oppure hanno già provveduto

15. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Anche perchè si è iscritto al forum il 9 aprile...il giorno dopo e ha scritto solo un messaggio..:-k

Mi sa che è lui#-o

16. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    e lo so ma internet lo usano praticamente tt e fidati che nei social network ci sono molti molti più pagliacci provoncialotti truzzi di quanto si possa pensare alla fine basta mettere il nome dalla tua città su google e la tua discussione appare

17. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ma i moderatori non riescono a risalire da l'id del suo computer da dove stà postando?

18. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    anche una volta fatto ciò, a che può servire?

in italia abbiamo ip dinamico, potrebbe averlo già cambiato riavviando il pc/router

da un ip non possiamo risalire ai dati anagrafici nè alla posizione geografica precisa

e non siamo nemmeno sicuri che sia lui..

19. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ma allora quelli che sono stati indagati per pedofilia perchè hanno lasciato la propria traccia nei siti pedofili ,come hanno fatto la polizia postale ad andare a casa loro e beccarli? A sapere che è lui serve per sapere che ormai sa tutto della trappola.

20. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    la polizia può fare queste cose se c'è una denuncia, non noi

come puoi chiedere delle indagini per un post su un forum?

Condividi questa Pagina