è INDECENTE...non ridicolo!!! sopratutto se si pensa a una riduzione dei costi...e poi si han gomme che durano un chezz!!!
Sono d'accordo con voi, d'altro canto Bernie ha chiesto questo alla Pirelli, estremizzare ulteriormente quello che già era estremo l'anno scorso. Io, comunque, credo che durante la stagione rivedranno un po' il degrado precoce di queste mescole, ok i sorpassi, ma questi pneumatici ed il DRS sono ridicoli, quindi, ridiventerà presto tutto monotono. Fino a cinque anni fa lo spettatore si divertiva maggiormente nella prima parte della gara, poi si consolidavano le posizioni ed il GP era "andato" (chiuso), salvo qualche caso eccezionale causato da rottura del motore od incidenti. Ora, invece, possiamo limitarci a guardare solamente gli ultimi giri, tanto per i primi 50, sappiamo già che le posizioni cambiano ad ogni giro grazie alle strategie gomme ed i sorpassi "agevolati". E' verò che necessitiamo di continue novità, ma renderle così scontate, sono sicuro, ridicolizzano lo sport, quindi, ritorneremo tutti ad annoiarci presto, o no?
Premettendo che a me i sorpassi piacciono, devo riscontrare una certa "artificisità" degli stessi ; regole un po' troppo schematiche, ripetitive che alla fine un pochetto annoiano. Secondo me lo spirito *vero* della Formula 1 è andato scemando dall'inizio degli anni '90 in poi. Vedremo se la reintroduzione dei motori turbo cambierà qualcosina, anche se con tutta l'elettronica di cui saranno dotati ho qualche dubbio ...
Vado (parzialmente) OT per un secondo: a settembre 2013 uscirà "Rush" un film biografico del regista Ron Howard (Apollo 13, A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni...) sulla rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, negli anni 70 con il tremendo incidente accaduto al Nurburgring. Per gli appassionati un film da vedere senza dubbio* *avrei potuto scrivere "assolutamente" ma poi [MENTION=204]infinity[/MENTION] chi lo sentiva? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Personalmente fin da tempi non sospetti ho sempre sostenuto che la F1 deve essere uno sport estremo dove vince il pilota più bravo a guidare al limite. Oggi, per stessa dichiarazione dei piloti, in gara il potenziale dell'auto lo si sfrutta in percentuali ben inferiori al 100%, altrimenti occorre fermarsi subito. Una volta una frenata a ruote bloccate era quasi innoqua, oggi costringe all'arresto ai box per non perdere 1 secondo al giro.
era da molto tempo forse dal 2008 che la ROSSA non vinceva con una monoposto semplicemente superiore, almeno quella di NANDO perchè l'altra è guidata da un taxista paulista....ma...la biondina sempre insieme alla girl dello spagnolo....?
Cena "d'affari" tra Alonso e Webber..... http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2013/04/17/foto/alonso_a_cena_con_webber-56818378/1/?ref=HRESS-3
03.2013 | 14/04/2013 | Gran Premio di Cina - Shanghai Ecco, una cosa che non riesco a capire: sento, non solo da te ma anche da testate giornalistiche, che il flavione nazionale è manager di webber... Ma non ha invece sua moglie/fidanzata, ANN credo si chiami, come manager (una donna veramente bruuuuutta)???
Allora non ci capisco più niente.... Estratto da: http://www.422race.com/2013/webber-contratto-firmato-con-porsche-per-il-wec-2014-arrivano-le-prime-smentite/comment-page-1/