NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 2 Novembre 2012.

  1. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io ho i led cree 20W della labazzza e le Osram 5000K: i led sono troppo azzurri rispetto agli xeno, anche se con le Xenarc CBI ho mitigato parecchio la cosa... Se vuoi restare sul top del top della luce potrei consigliare delle Osram Silverstar che pero' fanno luce quasi gialla (4100K). Ovviamente sto ipotizzando che i tuoi led siano meno azzurri dei miei...
     
  2. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    se posso permettermi di esprimere consiglio mio; nel tuo caso, se dai piu importanza ai led, lascerei i bulbi originali che di luce sono ottimi e il fatto che siano gialli, ti esaltano il led quindi avresti il punto giallo in mezzo al cerchio azzurro, questo rispecchiando cio che hai fatto tu o al max mettere qualcosa di piu ma sempre non spendendo 200€ e mantenendomi sempre in una gradazione sotto i led;

    se pero vuoi un salto di luce, Le CBI sono adatte ma giustamente vai aspendere bei soldi per avere un incremento di luce non so di quanti lumen rispetto le originali, forse sono uguali ma alzeresti la gradazione che comunque rimarrebbe sempre sotto i tuoi led; forse soldi non spessi in modo che riusciresti a provare soddisfazzione
     
  3. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    Posterò una foto con led+xeno+cornering light e vediamo insieme qual'è la soluzione migliore.

    Grazie.
     
  4. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    certo fai e vediamo ognuno di noi che ti consiglia per poi trarne le tue considerazioni
     
  5. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io avrei voluto tutto dello stesso colore (oltre a dei led piu potenti...) ma penso che faccio prima a cambiare macchina
     
  6. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Perche tutto unico colore? è bello il contrasto, se ad es fai unico colore non si nota nemmeno piu la caratteristica dei led BMW?!
     
  7. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Per un motivo semplicissimo: quelle nuove (originali) hanno tutto uguale. E io odio sembrare aftermarket, adoro l'originale. Se mi piaceva il contrasto lasciavo le alogene giallissime...
     
  8. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    A si è tutto ugue nelle nuove, ma così non scompare l'effetto dei cerchi ?
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    direi di no, nelle nuove bmw (ho notato sopratutto i suv) i cerchi sono violetto e accecanti, ultra definiti. In realta giorno per giorno faccio caso a varie "gradazioni" di intensita degli angel bmw, forse non tutti sono originalissimi... pero alcuni sono veramente stupendi da quanta luce fanno. E del resto una luce diurna deve essere quasi accecante senno non serve a nulla
     
  10. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    Come scritto in precedenza, ecco la mia al sole con xeno + led cree 20w. Cosa ne pensate?

    [​IMG]
     
  11. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)

    Tutto dipende da te e dai tuoi gusti, ti piacerebbe avere tutto uguale ma piu rispetto all'OEM oppure cerchi piu bianchi del lenticolare o cerchi piu giallini dei lenticolari?

    io se fosi possessore BMW in base alle X3 e mi sempra altri modelli, farei i cerchi a 6000K magari CREE che danno oltre il bianco, siamo gia di un blu-violla bellissimo e i lenticolari o da 5000K CBI o metterei le 6000 che ho messo io che cmq non sono mai uguali ai cerchi perche sul lenticolare cambia in base a cole lo siguarda, pero peso che opterei per CBI e 6000 su cerchi per avere un contrasto di luce lieve e mantenermi sull'OEM
     
  12. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    I miei cerchi dovrebbero essere già 6000k. Però con le xeno non vorrei superare i 6000, ora ho quelle di serie, mi pare 4200. Però ho notato che in pieno sole gli angel non si vedono per niente. Quindi mi sa tanto che torno al giallino alogeno da 35w e poi stacco con un bel xeno magari da 6000, tipo osram.
     
  13. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    In poche parole che effetto vorresti tu? Gli anelli li se di giorno non ti si vedono sara che hai messo led non troppo forti;

    Io porpio ieri ho fatto caso ad unimpianto OEM su una seire 3 e gli anelli erano uguali ai lenticolari tanto che non si vedono, pensavo invece adottassero la politica del contrasto invece no, prima si quando erano gialli;

    Accertati che i tuoi siano 6000, in ogni caso metti dei CREE o XT ovvero HIGPOWER 6000 e come lenticolari potresti mettere o le CBI da 5000 cosi avresti una luce pazzesca, una gradazione molto simile alle OEM ma meno gialla e cmq piu gialla degli anelli per creare il contrasto;

    Oppure anelli a 6000 e BLUE VISION ULTRA come quelle che ho messo io riducendo il contrasto tra anelli e lenticolare e quindi avvicinandoti alle nuove OEM ma un minimo contrasto lo avresti comunque in quanto ste lampade non sono affatto blu ma bianchissime con alcuni riflessi in base al punto di osservazione, azzurri molto belli e luce pazzesca ma sicuramente meno delle CBI
     
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    ripeto io ho i led cree e sono molto verso il bluetto tanto che in confronto le osram sembrano gialle.

    Purtroppo non penso che sul pianeta terra al momento esistano dei LED in grado di illuminare in pieno giorno col sole puntato i nostri angel (come potrete leggere in 160 pagine di thread "alogene vs led") forse i led esistono anche, ma non riusciremmo a raffreddarli (sto pensando a un bel cree xm-l 10W 1000 lumens )ficcati dentro a un faro...
     
  15. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ragazzi chiedo qui... ci sono anche per 1er E81?
     
  16. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    ecco una foto reale del colore delle lampade

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  17. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)

    Winstar, pensavo ad una cosa; i CREE come sappiamo sono i piu forti giusto? ma la loro struttura è un lenticolare che spara la luce direzionata; nel vostro caso per meglio illuminare gli anelli, non credi possano essere migliori gli XT ovvero HIGPOWER che sono fortissimi e illuminano non in modo direzionale ma propagato? che ne dici?
     
  18. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    NUOVE Lampadine XENON Philips D1s ultinon d 35W 6000k

    Esatto !! A differenza che i miei cree sono molto simili alle xeno come gradazione di colore. Quindi preferisco essere visto bene con le diurne accese che avere dei led cree invisibili di giorno. Ripasserò alle alogene e metterò dei 5000 o 6000 per lo xeno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2013
  19. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61

    Ciao ragazzi, mi introduco nella Vs. discussione e vi porgo qualche domanda.

    Da quello che capisco leggendo, le osram CBI dovrebbero essere al momento le lampade che fanno più luce ( con più lumen) giusto?

    E rispetto alle Xtreme vision della Philips, come siamo messi ?? Tutti ne parlano ma non sento di nessuno che le ha provate............

    datemi qualche dritta !!

    grazie :-k
     
  20. armran

    armran Kartista

    209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    teoricamente dovrebbero essere ancora piu luminose delle CBI ma con minore gradazione invece in alcune prove confronto dicono sia il contrario ovvero sono risultati un po piu lumen per le CBI che sembra siano pero piu "gialline"
     

Condividi questa Pagina