Vi racconto cosa mi hanno detto oggi in concessionaria: Auto acquistata con 11.000 km, viene azzerato il computer di bordo SENZA CAMBIARE PERO' L'OLIO, e mi viene consegnata. A oggi sono 26.000 km e vado per consegnare l'auto per eseguire il tagliando e acquistare il pacchetto senza pensieri. Risposta della concessionaria: "il computer segnala 13.000 km al cambio olio, tuttavia il tagliando sarebbe a carico suo". Hanno fatto la furbata, azzerando il computer hanno fatto un falso tagliando e ora mi trovo nelle condizioni di dover aspettare. Ma, la scadenza che segnalerà l'auto sarà per i 2 anni, a settembre, ma nel corso di questi mesi io supererò largamente i 30.000, perdendo così la garanzia! Sono tornato a casa e ho chiamato BMW italia, che ha raccolto le mie domande e domani mi chiameranno per darmi risposta. Ovviamente mi farò inviare tutto per iscritto poi agirò. Sempre più convinto comunque a mollare la concessionaria ufficiale, poco seria, poco informata e poco disponibile, fa i suoi interessi e basta. Chiederò a BMW italia cosa sia necessario eseguire a livello manutentivo per dare continuità alla garanzia, e se come mi hanno già detto da altre parti, è necessario solo cambio olio e filtro olio, farò eseguire solo questo al concessionario ufficiale, tutto il resto lo farò da chi so io, che lavora con serietà e professionalità. Sono entrato in BMW da 8 mesi pensando di cambiare mondo, ma con rammarico affermo che non ha niente più di FIAT. Belle macchine, si, ma trovare un servizio onesto verso il cliente aimè, in Italia è difficile. Vi terrò aggiornati
La mia odissea con il rumore al cambio continua, passerò a breve in una terza officina....la cosa particolare è che si verifica solamente quando fà caldo, auto al sole, ecc..... potrebbe essere un problema di dilatazione mah!
Io domani ho appuntamento da loro x il tagliando, dopo una lunga guerra terminata con il richiamo della concessionaria da parte di BMW Italia per eseguire il tagliando. I rumori, nei 2 precedenti fermo macchina, non sono stati risolti. Domani esigerò, a costo di sembrare arrogante, la risoluzione dei problemi. Questo rumore al cambio mi sembra di sentirlo anche a me, ma non riesco a capire se siano delle catene che girano ad altezza bocchette di areazione centrali e proprio il cambio..
AUTO RITIRATA QUESTA MATTINA: sembra essersi risolta nel migliore dei modi la questione tagliando e rumorosità dell'auto. Il tagliando è stato eseguito, mi è stato detto che mi verrà inviata la "fattura" di ciò che è stato fatto via mail dopo che riceveranno l'autorizzazione da BMW Italia. Nel libretto manutenzione dell'auto non è stato annotato nessun intervento, devo chiedere informazioni a riguardo. Per quanto riguarda la rumorosità dell'abitacolo sembra essere tutto risolto, unica cosa resta l'inizio corsa del pedale della frizione che gracchia un po ma mi dicono che non possono farci niente. Per ora sono quasi soddisfatto, ma ce n'è voluta!
ufficiale BMW? non esiste nulla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti esistono le rimappe, ma perdi la garanzia......oppure un modulo aggiuntivo, il buon [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] può esserti utile al proposito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu dici sembra di essere su una panda?....Bhe devo smentirti perché la panda da 10.000€ di mia moglie è silenziosissima... Comunque bmw non è mai stata al top per le plastiche.
R: Serie 1 F20, Delusione generale nessuno dei problemi elencati sulla mia 118 dopo 40000 km... la Panda la lascio alla Fiat inviato dal mio microtac vip
Mah... portala in concessionario e falla vedere, la mia è abb silenziosa nonostante i cerchi da 17 differenziati e rft, tutti questi difetti mi sembrano eccessivi,
Vi riporto la mia sperienza con bmw serie uno..e 87 ho avuto decisamente sfortuna con il problema della distribuzione.. f 20 molto meglio ma sento uno sferraglio proveniente dalla marmitta o dpf in quanto a bassi giri si presenta e scompare dai 1000 ai 1600 poi ricomincia a 1700 1800 e scompare..inoltre un altro suono proviene dal cambio su 2,4,6 marcia come un sibilo che scompare spingendo la leva in su. Sono stato in conce mi hanno detto che non si sente piu nulla, a tornare a casa rumori rimasti invariati, e addirittura quello della marmitta e' aumentato..a settembre ci ritornero' e mi faro' sentire...
quota 2600 km devo dire che la rumorosita' di marcia e' nulla:silenziosissima rispetto al 320d e 90 che avevo prima. qualche leggerissima vibr. ai montanti ma perche ho fatto l'upgrade hifi e ora dovro' sistemare. pero' vedo che la filosofia del futuro un po' delude:esempio:sul 320d che avevo prima il montante a lato del parabrezza ant. dove ci sono gli airbag era tenuto fermo da una vite torx mentre adesso sulla f20 e' tutto ad incastro.e' una stupidata ma basta a farvi capire come evolvono le cose.
Ciao a tutti, non volevo aprire una nuova discussione e rispolvero questa x farvi questa domanda, iei mentre viaggiavo strade in citta sento ad un tratto un fischio prima a intermittenza, poi continuo provenire dalla ruota post. sx ache forte a volte in base alla bassa velocita.penso uno sfregamento fra cerchio e non so cosa o disco e pastigli( appena sostituite) poi percorro una curva in appoggio su questa ruota il fischi si fa piu intenso e poi... cessa comltamente a quacuno di voi e mai capitato? sa dirmi cosa puo essere? grazie
Ciao sabino! Da quello che descrivi, sembra che un piccolo sassolino si sia incastrato tra la pinza e il disco... E' successo anche ad un mio amico una cosa molto simile, niente di grave :wink: Saluti da Alessandro.