Fusibili | BMWpassion forum e blog

Fusibili

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da paoloc66, 15 Aprile 2013.

1. paoloc66

paoloc66 Aspirante Pilota

24
    0
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d
    Ciao,
    stamattina devo aver fatto una scemata.
    Stavo cambiando la luce del vano portaoggetti per metterne una a led (ho acquistato tutto il set).
    inavvertitamente cercando di sfilare la lampadina col cacciavite ho messo in corto i 2 poli. La lampadine che era accesa si è spenta immediatamente.
    Sostituito lampadina, richiuso il tutto, chiuso cassetto e... non si riapre più.
    Schiacciando sul tasto si sente un rele che scatta e riscatta, ma il cassetto non si apre.
    MAi avrei pensato che fosse una circuito elettrico, pensavo una cosa meccanica.
    Probabilmente ho fatto saltare il fusibile.
    Ora le mie domande sono 2:
    1) Riesco ad aprirlo in qualche modo?
    2) Sul manuale c'e' scritto dove sono i fusibili (dalle gambe lato passeggero, smontato e trovati), ma non mi sembra che ci sia lo schema. Come faccio a sapere quel'e' quello incriminato?

2. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    Ciao, per l'apertura del cassetto non saprei dirti, ma lo schema dei fusibili dovrebbe essere in bauliera, lato dx. Togliendo il rivestimento (quello ad incastro accanto allo sblocco manuale del tappo serbatoio, proprio sopra la batteria, per intendersi..) e sollevando una copertura (sembra una spugna) dovresti trovare un'altro set di fusibili e incastrato (non si vede molto bene..) c'è un fogliettino bianco ripiegato: li ci sono 2 schemi fusibili, 1 per quello posteriore e 1 per quello anteriore alle gambe lato passeggero. Uso il condizionale perchè la mia è una 30d......non so se x la 40d è lo stesso o cambia qualcosa.

Spero di esserti stato di aiuto. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2013

Condividi questa Pagina