cerchi nuova X3 20d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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cerchi nuova X3 20d

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da paolo3c, 11 Aprile 2013.

  1. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Io ho i 19 m-sport,dal punto di vista estetico non sono neanche da paragonare ai 18,i quali sembrano una ruotina per le dimansioni della x3 e per i grandi passaruota che ha.

    Per il confort,il problema non e' tanto il cerchio da 19 ma le maledette runflat,quindi consiglio personale cambiale quando le hai finite con un modello non run flat.

    Concordo con chi ti suggerisce le sospensioni attive da abbinare ai cerchi da 19.

    Ricordo l'estrema delicatezza e il notevole rischio buche e marciapiedi per questi cerchi.

    Se privilegi il confort vai di 18,se l'estetica e' tutto per te allora i 19 sono irrinunciabili,oltre che bellissimi.
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la sostituzione al primo cambio gomme con pneumatici non runflat pone però il problema dell'eventuale problema foratura. Se non sbaglio la x3 non è munita ne di ruotino, ne di crick ne di chiave per smontare le ruote. Sarebbe quindi necessario il kit foratura...E' corretto ciò che dico? Ma ha lo spazio per il ruotino?

    Le 18" a mio parere sono il giusto equilibrio su un auto senza sospensioni attive per il buon compromesso comfort, prestazioni, estetica e praticità. I 19 guadagneranno qualcosa in estetica (a chi piace) ma null'altro.

    Per i runflat vi dirò che non mi piacciono proprio. Se buchi e non trovi un gommista nelle vicinanze rischi di buttare copertone e cerchione...e magari sei costretto a montare un copertone normale che credo sia più facilmente reperibile...oltre al danno la beffa. Mi risulta che nn possono essere riparati più di una volta e devono essere smontati e rimontati con attrezzature specifiche nonchè sembra non siano sempre prontamente disponibili. C'è un aumento del peso del circa 15% in più per pneumatico e costi mediamente superiori del 50%...vero??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho preso il kit della Slime

    tema 18-19.... è soggettivo... io l'ho fatto per l'estetica, i cerchi da 18 non mi piacevano nè come disegno nè come "riempivano" i passaruota posteriori
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Assicurazione per foratura e kit di gonfiaggio.Eventualmente ruotino nel baule.Comunque non ha lo spazio per il ruotino.
     
  5. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Io ho preso il kit fix e go sensor,oltre ad avere compreso nella polizza assicurativa in caso di foratura e anche nella best 4 bmw!Poi un po di fortuna...
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    si ma il kit di cui parlate è adatto alle runflat o ai pneumatici ordinari?..e poi altra cosa che leggo è che durano pure di meno...

    Non mi sembra che i runflat abbiano tutti sti vantaggi...non c'è nulla da fare se vuoi complicare una cosa dalla ai tedeschi e ci riusciranno benissimo. Hanno idee brillanti ma la cui validità metto in dubbio. Tutto è studiato per la loro realtà quasi perfetta (ci ho vissuto 4 anni) ma da noi la realtà..e le strade sono diverse.

    Per quanto mi riguarda non voglio le runflat....quindi non voledno lo start and stop e non volendo le runflat...mi sa che guarderò qualche altra autovettura...
     
  7. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Il kit va bene per tutte le ruote,serve per le forature,non per squarcio del pneumatico.Ricordo che e' solo un business quello delle run flat,il cui unico vantaggio e' la maggior praticita' se si fora,per il resto tenuta di strada,confort,costo della gomma e sostituzione in caso di foratura sono solo svantaggi.In piu' se fossero cosi' migliori rispetto alle ruote tradizionali tutti le monterebbero,in piu' ricordo che le versioni piu' performanti delle bmw del tipo serie M non montano run flat,ci sara' un motivo!Ragazzi business is business
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Sono d'accordissimo con te. Bene dovrò risolvere questo problema. Non voglio runflat e non voglio star and stop e soprattutto voglio scegliere io , dato che pago, cosa avere e non avere sullamia auto....darò un occhiata alla Q5 ed all'Evoque

    PS: stiamo andando un pò OT...forse è da aprire un post dedicato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Concordo sul fatto che l'arma totale non esiste però sta x3 f25 con alcune delle imposizioni della casa m sta facendo passare la voglia...allora prendaimo il Range rover sport e non se ne parla più. Un classico sempre alla moda...qui la differenza mi ricorda quella tra un blazer blu, sempre attuale e da tenese sempre nel guardaroba, ed una giacca carina ed alla moda che rimane tale solo per sei mesi dopodiché ti vien voglia di comprarne un altra. Se mi parli di dinamica di guida inferiore direi che ci addentriamo in un argomento che potremmo dibattere per settimane: ovvero la reale necessità/utilità di un SUV o SAV per il tipo di utilizzo che ognuno di noi ne fa. Io sono da 10mila km annui tutti su percorsi extraurbani dato che a roma utilizzo lo scooter ed ho altre auto in famiglia...figurati se la differente dinamica di guida tra un q5 ed un x3 sia significativa per me.

    Torniamo sui cerchi...gli pneumatici non run flat si possono montare sui cerchioni su cui sono montate le runflat?...ho letto che i cerchi, almneo all'inizio, erano diversi. QUindi sulla x3 non ci sono gli attrezzi per sollevare l'auto e smontare le gomme...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si montano tranquillamente.Attualmente monto pneumatici invernali non run flat su cerchi da 19!
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche io... 4 Yoko non runflat
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    grazie...ok in caso allora toccherà fare così...non runflat ed accrocco per irprazione. Cos'è st'assicurazione per foratura?..arriva un elicottero e scende il gommista ipertech che ci ripara la gomma? ;-)))

    Comunque sarò io cervellotico ma più leggo sui runflat più mi scoraggio ad usarli ho letto anche sul sito Pirelli. Certo è che l'eventualità di forare non è proprio da tutti i giorni ma tutti scrivono che comfort e prestazioni peggiorano. Nessun commento letto a favore di prestazioni e comfort. Concludo ritenendo che sti runflat sono una boiata galattica ennesimo prodotto imposto per motivi commerciali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  14. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    per concludere ho deciso per i cerchi da 19" , anche perche' ho avuto X5 con cerchi da 20" e mi sono trovato benissimo , infatti l'estetica e' impareggiabile ( sono i suoi per natura! ) e mai notato rigidita' con runflat , anzi ottimo confort , sempre sensazione di sicurezza in ogni condizione , si viaggia come su due binari di treno .. grazie a tutti comunque per le opinioni ..preziose !!!

    ciaooooo
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: cerchi nuova X3 20d

    Ottima scelta

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  16. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sei il primo da cui sento dirlo...la costruzione stessa rende più rigido il pneumatico e da qui una maggiore rigidità. Al di la della soggettività dei pareri che derivano dalla proprie esperienze questo è un dato oggettivo innegabile.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cerchi nuova X3 20d

    Io ho i 18 con assetto sportivo dei quali sono molto soddisfatto. Rifarei la stessa scelta nonostante con i 19 sia molto più bella esteticamente per il fatto che 184cv non sono molti e con i 19 perde ancora qualcosa... Dovessi mai prendere il 3.0 o un 2.0 biturbo invece andrei sicuramente di 19.

    A mio avviso i 18 rappresentano un ottimo compromesso tra estetica guidabilità e prestazioni

    Sent from my iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2013
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La X3 con assetto non sportivo ed i 18" runflat potrebbe essere abbastanza comoda come comfort?:rolleyes:

    Lo chiedo perchè con la 5er xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho dovuto togliere i 18" runflat dopo che mi han scassato 4 cerchioni, e con i 18" normali l'auto era molto più confortevole.

    In più aggiungiamo che la X3, come altre tipo la nuova serie 3, (così mi han detto) escono con i runflat e non c'è possibilità di cambiare poichè nel vano bagagli non esiste i posto per mettervi il ruotino, cosa che ho potuto fare nella 5er.

    Ho potuto constatare personalmente che nel vano bagagli di una X3 in esposizione, sollevato il pianale del bagagliaio c'era solo un vano porta oggetti il cui pannello rivestito in moquette non era sollevabile se non rimuovendo due rivetti in plastica. Sotto c'era la batteria e nessuno spazio previsto per alloggiare un eventuale ruotino.

    Quindi se le cose stanno così meglio mettersi il cuore in pace : o runflat... o runflat...:confused:

    Ma il ruotino dove lo hai messo ? :-k

    Mi dirai : c'è il kit di gonfiaggio. Ma se squarci una ruota come ho fatto io qualche settimana fa come si fa ?8-[

    PS. A conferma di quanto sopra : questo è quello che risulta interrogando RealOEM.com.

    [TABLE]

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    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Descrizione[/TH]

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    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Qtà[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC] Da[/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3] Fino a[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC]Codice Ricambio[/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Prezzo[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC]Note[/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Photo[/TH]

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    [TD=class: r01 i0, bgcolor: #CFFFD8]Ruota di emergenza con pneumatico[/TD]

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    [TD]

    [/TD][/TR]

    [TR]

    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD]

    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Non per Clienti finali, solo per

    vetture per il Service e Service

    Concessionaria. Nessuna possibilità di


    applicazione inferiore della ruota di



    scorta nella vettura.
    [/TD]

    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD]

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    [/TR]

    [TR]

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    [TD=class: r11 i0, bgcolor: #ADDCB3]Ruota d'emergenza in met. leggero[/TD]

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    vetture per il Service e Service

    Concessionaria. Nessuna possibilità di


    applicazione inferiore della ruota di



    scorta nella vettura.
    [/TD]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]INSERZIONE VALVOLA[/TD]

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    [TD]

    [​IMG][/TD][/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2013
  19. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    onestamente infatti e' cosi' ...non ho mai riscontrato problemi particolari con i cerchi da 20" + RF , anzi la sensazione di stabilita' e sicurezza nei viaggi mi ha sempre colpito , spero X3 con 19" + RF mi dara' le stesse sensazioni .

    ciao
     
  20. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ottima decisione... e poi se belli si vuole apparire un pochino bisogna soffrire!!! Non te ne pentirai...
     

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