Maggiorare impianto frenante bmw 120d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Maggiorare impianto frenante bmw 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alvin Breg, 30 Settembre 2012.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Maggiorare impianto frenante bmw 120d

    Caro AR147, o Beppe se posso permettermi la confidenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io freno sempre all' ultimo, e non ho uno stile diciamo "tranquillo", nelle altre macchine non sono mai riuscito a farle durare per più di 32-40k km :rolleyes:

    Queste sono strane, me le hanno cambiate quando mi hanno consegnato la macchina, da allora ci ho fatto 28k km e boh, ma posso dire che l'hanno fatto fin da subito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari le ho stressate e compromesse in rodaggio?

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  2. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Se cercate di migliorare la frenata consiglio di vivamente di lasciar perdere le ebc e mettere delle ferodo ds2500, non c'è paragone!
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Maggiorare impianto frenante bmw 120d

    Ho una scimmia in testa che mi dice cambialeee xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E leggendo pure l'altra discussione ora ho pure voglia di un turbo nuovo! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo forum mi fa male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Quoto facendo molta autostrada è capitato anche a me ,se puoi dagli una passata con la carta vetrata
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le DS2500 però spesso fischiano, o meglio, su due clienti che hanno voluto le ferodo, due vetture differenti, ma in entrambi i casi erano rumorose. Cosa che non succede con le EBC.

    Inoltre il mordente a freddo delle DS2500 non è così buono. Discorso nettamente differente in pista, non lo discuto, ma stiamo parlando di auto che per il 90% del loro tempo (ed anche di più) girano su strada....

    Inoltre, anche con le pastiglie di primo equipaggiamento, il limite della frenata non è dato dalla pastiglia ma dalla gomma. Alla fine potrà cambiare la consistenza del pedale, la modulabilità dello stesso e la resistenza all'uso prolungato, ma personalmente trovo le ATE veramente un ottimo compromesso a 360°.
     
  6. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Beppe 2 clienti non fanno testo..

    che possono fischiare ok, ma rumorose no!...il limite della frenata può anche essere dato dalla gomma, ma con le originali o similari, dopo un paio di frenate il limite della gomma non conta più, devi fare i conti con l'andamento che ha la pastiglia alle alte temperature...

    la ds2500 è cmq una pastiglia stradale.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se lo dici tu mi fido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche perchè la rumorosità può anche dipendere dallo stato di usura del disco, per cui un conto è un impianto nuovo ed appositamente rodato, un conto è un impianto usato con pastiglie nuove, se deformato o altro può causare rumorosità, per cui sotto questo aspetto posso essere perfettamente concorde con te. Resta il fatto però che tendono a fischiare e spesso e volentieri ai clienti non piace.

    Le EBC Green Stuff, per quello che ho visto io, stressate a fondo hanno gli stessi limiti di una pastiglia stradale, cioè tendono a criccarsi al centro, ma almeno, per uso stradale, non fischiano e garantiscono comunque un miglior mordente ed attacco iniziale.

    Del resto l'ho detto anche prima. Se si vuole realmente frenare come si intende nel vero senso della parola, bisogna spendere ed essere disposti a scendere a compromessi.
     
  8. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    quello che volevo dire che piuttosto che prendere la ebc verde, allora a quel punto meglio prendere le pastiglie originali non marchiate bmw, e le paghi come le green, se non meno..
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Maggiorare impianto frenante bmw 120d

    Zighi, zighi, zighi....(con le originali) :banghead:

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  10. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    scusate ma il kit performance come vi pare??? la mia ha 90000 da poco compiuti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensavo di mettere a breve i performance all'anteriore e poi appena macino il posteriore ( penso che reggera si e no' altri 6/7 mesi forse piu) completare col posteriore....???? ma non ho un'idea concreta sul costo (immagino 1500 anteriore e 1000 posteriore).....
     
  11. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ciao a tutti!

    Siccome mi piacerebbe partecipare a qualche track day volevo migliorare l'impianto frenante del mio 120d coupè. Ho 94000 km con dischi originali. Le pastiglie anteriori le ho cambiate a 64000 km insieme all'olio freni e le posteriori a 50000 km.

    Ad aprile, quando rimetterò su i pneumatici estivi vorrei montare tubi in treccia goodridge con olio ATE dot4 e pastiglie anteriori ds2500.

    Alcune domande:

    1) sarebbe opportuno montare anche al posteriore le ds2500 o posso tenere le paste originali? (dal sito ferodo non trovo il codice per le posteriori)

    2) dovrei sostituire anche i dischi? (ad aprile avranno 100000km). Come posso vedere se sono usurati?

    3) le ds2500 su dischi originali si accoppiano bene o li usurano precocemente?

    grazie

    grazie a tutti
     
  12. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    A 100mila chilometri secondo me sono strafiniti, io ne ho 80mila e aspetto solo che anche le pastiglie siano finite bene per cambiare sia dischi che pastiglie (davanti).
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il chilometraggio è relativo, devi controllare visivamente e fare i conti con i percorsi che affronti di solito.
     
  14. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Concordo che il chilometraggio è relativo. Volevo infatti sapere se qualcuno conosce lo spessore minimo del disco (120d coupè) al di sotto del quale va sostituito, oppure (che è la stessa cosa) il valore del dislivello tra bordo del disco e disco stesso...Inoltre se il disco originale "va d'accordo" con le ds2500 oppure se è meglio abbinarvi altri dischi e se sì quali
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lo spessore minimo dichiarato è 22 mm.

    Solitamente, comunque, (dipende però dal produttore) è riportato sul mozzo ma non sempre si vede.
     
  16. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ok ti ringrazio.

    A parte il fatto che fischiano, che tu sappia le con le ds2500H sono consigliabili dischi più performanti o posso sempre montare gli originali?
     
  17. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Se può interessare ho un impianto anteriore 123d/130i in più... :mrgreen:
     
  18. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    raga io sto per mettere mano al mio di impianto, ho i dischi finiti ed in più nn mi è mai piaciuto l'impianto di serie....sicuramente nn all'altezza del resto e delle compatte sportive concorrenti, inoltre vivo in montagna e ed a scendere allegri se ne sentono le carenze

    cambio le pinze con delle alfa/brembo a 4 pistoncini, staffe, ds2500, tubi goodridge

    ...i dischi li vorrei non baffati o forati per via della rumorosità e consumo, pensavo a quelli consigliati da ar147 gli ebc....o dei brembo, nella misura da 300....oltre questa misura nn ci va nel cerchio da 17 che dite?
     
  19. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Vai anche oltre... l'impianto performance è 338x26 e monta tranquillamente su quel cerchio
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Maggiorare impianto frenante bmw 120d

    Le staffe te le fai fare oppure hai qualcosa di pronto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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