noto con dispiacere che sul mio 204 cv manuale c'e' il collettore scarico di lamiera come il 530d.......... e questo lo vende fatto di ghisa http://www.ebay.it/itm/NEW-EXHAUST-MANIFOLD-BMW-E60-E65-X5-3-0d-2-5d-M57-M57N-Part-Number-11627788422-/200876000392?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2ec5248488 mi sembra che sul 60 non andava al centro , e molti mettevano quello del e39
ok , penso che in settimana controllo la turbina per vedere se è implicata in qualcosa ......... una domanda: sai cosa fanno esattamente quando revisionano un turbo? cosa si usura? cosa sostituiscono? perchè passa olio? grazie
innanzitutto se hai il filtro recupero vapori olio a decantazione ci sta molto piu tempo per "esplodere". se stacchi tubo mandata aria togliendo soltando due viti esagonali nel flussometro , puoi controllare se staccando esso che va sulla mandata turbina, nel tubo piccolino che è quello che arriva dal filtro vapori corre troppo olio. di solito gioca un pò destra e sinistra ma avanti e dietro non lo dovrebbe fare. se ti fuma sempre bianco quando la lasci al minimo di sicuro sta partendo a miglior vita. sicomme leggo molte richieste mi puoi cortesemente dire che difetto ti da di preciso? hai modo di controllare via diagnosi in movimento la sua pressione?
-il filtro vapori è a decantazione, -ho controllato la turbina ma avanti/dietro non ha nessun gioco, -come ho detto più volte la macchina NON mi fuma bianco e non lo ha mai fatto!!! -l'auto non dà difetti visibile ...... l'unico problema che si era finito l'olio motore!!!
Io ho avuto parecchie BMW 1 litro anche in 6000 km se lo bevono . mai successo che non consumano olio .
è una buona notizia sapere che rientro nella "normalità" ....... mi è sembrato strano perchè per gli altri tre tagliandi fatti non mi è sembrato mancasse tanto olio ...... invece dall'ultimo dopo 16k km si è accesa la spia che era finito!!! comunque dall'ultimo rabbocco ho fatti 1k km e non si è mosso più. fra un pò lo cambio e lo tengo sott'occhio. grazie
Io ho due x3 per bere 1 litro 10 Mila km devi andare piano ! senno tirano olio sempre . 16 Mila km ? io lo cambio ogni 10 e controllo ogni settimana .
Ho provato le differenziate 18 pollici 235 e 255 su cerchi originali 8j e9j. nessuno strattone in marcia . ho cambiato olio al ripartitore dopo 10 Mila km come di solito faccio e controllato smontando ingranaggio motorino ripartitore . Come nuovo , intatto . dato che ho molti cerchi originali con gomme 235 , ne vorrei vendere un set completo . tutte e 4 235 50 r18. Per info privati sennò se c'è qualche sezione adatta .
Un Saluto a tutti mi aggiungo anche io all'E83 Zone Un paio di domande: -Oltre il Castrol Log Life 0W30 avete sperimentato qualche altro fluido motore che sembra proteggere meglio? -Per montare un porta MTB da tetto occorre avere per forza i corrimano originali? In tal caso c'è qualcuno che li vende on line? Su ebay non trovo nulla..
mai avuto il piacere di incontrarci con tutte le nostre x e nessuno ha mai pensato ad un raduno solo X3...
R: X3 Zone E83 Io sono disponibile non sarebbe male, magari in centro Italia in modo da dare la possibilità a tutti di poter raggiungere. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
mi posso iscrivere? uno dei pochi a benzina e forse l'unico 2.5si....quindi x3 2.5si eletta(12/2006) 218cv (Roma)
Io ci sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la nostra vecchietta regge ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qualcuno mi sa dire se la misura 255 da 18" che teoricamente andrebbe al posteriore, si può montare anche davanti?