MONTAGGIO DISCHI 8 POT ANT D2 racing BMW M3 E46 | BMWpassion forum e blog
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MONTAGGIO DISCHI 8 POT ANT D2 racing BMW M3 E46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da claude2, 7 Aprile 2013.

  1. claude2

    claude2 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    Ciao a tutti! Qualcuno mi sa indicare il senso corretto di montaggio dei dischi? Per meglio intenderci volevo capire il senso corretto dei baffi. Grazie
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Solitamente c'è scritto sul disco se è destro o sinistro, cmq se posti foto ti si puo aiutare meglio
     
  3. claude2

    claude2 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    foto

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Ciao questo è il senso in cui li ho montati... in questo modo sembra che non si raffreddino a sufficenza! Dopo solo una frenata da 230 sembra che le pastiglie rimangano incollate oer un po!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Per me cosi sono al contrario, cmq devi vedere anche il senso in cui vanno gli sfiati per la ventilazione
     
  5. claude2

    claude2 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
  6. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    E dovrebbe essere il verso giusto, a questo punto non so che dirti, aspetta pareri dei piu esperti
     
  7. claude2

    claude2 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    Grazie comunque!

    C'è qualcuno che monta questo impianto per poterlo chiamare e avere delle informazioni?
     
  8. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Che io sappia no, lo montava un'amico su serie 1 e non andava malaccio
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La qualità dei D2 non è eccelsa, resta il fatto che i baffi così orientati portano a tener dentro lo sporco... ed il caldo...

    la ventilazione contraria dalla foto da te postata a rigor di logica è giusta...
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Chiama l importatore, son di melegnano... Credo che li montino anche. Probabilmente ti dan qualche info "EMAMOTORSPORT"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, quando non si riesce a capire in che senso deve essere il messo per il raffreddamento, ci si aiuta con il senso delle baffature, che dovrebbero portare le polveri all' esterno.
     
  12. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sono montati al contrario.
     
  13. Ale J

    Ale J Kartista

    153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Anche secondo me, credo che non abbiano ventilazione.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sbagliato!

    La ventilazione interna e rigor di logica è giusta, solo che le baffature eseguite a macchina utensile sono fatte di norma per entrambi i dischi dalla stessa parte...

    Probabilmente avrà una ruota in qui la baffatura è sbagliata come da foto, l'altra giusta..

    In pista non è un caso veder certe auto con una ruota incandescente e l'altra no...anche la baffatura dissipa..

    Probabilmente D2 tra la qualità non ottima anche lei soffre di questo problema...ma anche alcuni brembo....

    Od almeno al momento di comporre il kit si dimenticano di fornire dischi differenziati...non so...ma problema che ne soffrono molti impianti frenanti maggiorati...nulla di peggio...
     
  15. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    posso dire che è meglio buttarlo al cesso
     
  16. claude2

    claude2 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    Cosa la tua macchina?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

    :rolleyes:

    Tonno è stato un po cattivo...ma se contiamo queste cose delle baffature e i vari fastidi che si sono incontrati da chi li ha usati/montati/tolti avuto problemi...è un impianto solo per l'estetica e non tecnico....

    Se ci fai pista vedrai che salteranno fuori i problemi...che te lo faranno cambiare...

    Se lo usi in strada in modo consono...forse riesci a tenerlo montato...

    Leggendo i vari topic..si capisce la loro qualità...

    Diciamo che non sarebbe un up-grade da affrontare...e il forum molte volte ha paura di dir le verità..pena l'offesa in chi ha creduto in qualcosa senza prima ben informarsi...

    Del resto non si può consigliarlo a chi in un futuro lo volesse fare...

    Il problema delle baffature corrette non lo correggi appoggiandoti a D2...o forse rompendogi le scatole...forse...

    Le pinza che saltano, le viterie pure, le staffe anche...non le correggi...

    Usali...nel caso riscontrerai qualche problema c'è qualcuno che le revisiona alla meno peggio...ma se la base non è buona..di certo non la trasformi...

    Le marche freni un po più costose da usare sono altre...c'è poco da dire...

    Mi spiace. Ma è la verità sposata per esperienza da questo forum...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ecco, fastmechanic ha avuto la pazienza di spiegarti tutto.
     
  19. claude2

    claude2 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    Per quanto riguarda l'impianto mi ero già accorto che faceva pietà, ma volevo sapere almeno come risolvere dei problemi!

    Visto che i forum servono a questo ringrazio molto fastmechanic e tutti gli altri che hanno risposto tranquillamente senza problemi.

    Il problema sembra essere stato risolto riducendo di 1mm tutte le pastiglie e togliendo il lamierino anti fischio!

    Grazie a tutti
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    purtroppo d2 non è sinonimo di qualità, secondo me con poco più trovavi omnicompetition ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se fai pista, cerca almeno di ricavare il massimo dalla futura vendita
     

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