Strani malfunzionamenti autolivellante ed ABS. | BMWpassion forum e blog

Strani malfunzionamenti autolivellante ed ABS.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bmwbeemot, 7 Aprile 2013.

1. bmwbeemot

bmwbeemot Kartista

68
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525 Berlina E60
    Carissimi,
    Ho una BMW 525 TDS Touring (E39) del 97.
    Inizia ad avere un po di annetti ma si difende ancora molto bene.
    Mi sono successe cose che non so capire e prima incappare in qualche meccanico che vuole fare esperienza sul mio portafoglio vi chiedo un parere.
    Circa sei mesi fa mi è comparsa la spia dell'auto-livellante e realmente non sentivo più il compressore che di tanto in tanto si attivasse. Vado in conc a Caltanissetta e mi dicono che ci vuole il compressore nuovo che compreso manodopera supera il costo di € 900,00.
    Aspetto un po prima di decidere se ripararla. Dopo un mese circa, faccio una falsa partenza. Giro la chiave, provo ad avviare ma comunque l'auto non riesce a partire. Riprovo, l'auto parte e la spia auto-livellante scompare. Da 5 mesi funziona benissimo e sento il compressore che ti tanto in tanto al bisogno si attiva. Problema sparito!!!
    Circa un mese fa mi è comparsa contemporaneamente la spia abs e asc. Provo l'abs e non funziona. Ora da qualche giorno le due spie ti tanto in tanto si spengono e l'abs torna a funzionare, poi ricompaiono e nuovamente non funziona.
    Quindi non ho un problema fisso, ma va e viene.
    Sapreste darmi qualche suggerimento, può esserci relazione con il problema all'auto-livellante risoltosi da solo?
    Grazie per i vostri consigli.
    Saluti Beemot

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao,nessuna correlazione con l'autolivellante.

Probabile qualche sensore dell'abs alle ruote o peggio la centralina che presenta segni di vecchiaia nelle saldature... ci sono parecchie discussioni in merito..

io partirei a controllare i sensori,smontaggio e pulizia...se uno è gusto costa circa 120 euro.

poi se persiste il problema mi concentrerei sulla centralina, costo della riparazione sui 250 euro oppure una di rotazione/sfascio a 100 euro circa..

prima di tutto però farei una diagnosi presso un meccanico o centro bosch...

3. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

quoto ! preciso e puntuale . . come sempre ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. bmwbeemot

bmwbeemot Kartista

68
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525 Berlina E60
    Grazie.

Seguirò i consigli e vi farò sapere.

Ancora grazie

Condividi questa Pagina